11 dicembre 08, 18:18 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per il supporto motore basta che compri un quadrotto in legno compensato da 10x10mm in un qualsiasi negozio di modellismo (e anche non), togli il moncone rimasto nella fuso tagliandolo tutto intorno con un cutter affilato, un pò di colla epossidica bicomponente per incollare quello nuovo ed il gioco è fatto. Per il carrello io non mi preoccuperei, il mio Formosa volava senza, lanciavo a mano ed atterravo sulla pancia (ci avrò fatto 200 voli, alla fine l'ho buttato perchè era così usurato che praticamente si stava smontando...) Per l'elica compri una APC slow flyer con 3 euro circa... considerando che il tuo 370 è un motorino a spazzole ridotto 5.3:1 potresti prendere una 10x4.7. Insomma per il momento direi che puoi ripararlo e poi trovare qualcuno che ti aiuti in un campo volo. Certo che se avessi voglia di spendere qualche euretto potresti prenderti un brushless cinese da 10-15 euro e relativo regolatore (anche lui da 15-20 euro) ed un pacco di lipo cinesi tipo Rhino, Zippy ecc. (20-25 euro) Vedrai che così la musica cambierebbe di molto! (Sempre aiutato da qualcuno però) Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
11 dicembre 08, 21:24 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Modena
|
Quoto Andrea e ti dico, oltre naturalmente al benvenuto, di non buttarlo assolutamente perchè, beninteso quando avrai i pollici allenati a dovere, quello è un modello che vola molto bene .... Per il resto i passi fatti....dopo, sono quelli giusti, cioè, prendere un modello che ti permetta di imparare e frequentare il campo-volo...... Vedrai che con l'Easy impari in fretta, poi potrai rimetter mano al Formosa-clone, ripararlo, facendoti anche lì aiutare (e riparare è una cosa che ti insegna molto per il futuro...) e divertirti.... Ciao Francesco
__________________ .....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986) |
11 dicembre 08, 21:54 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
|
Ciao Andrea e Francesco grazie per le risposte e i consigli, si direbbe che mi avete letto nel pensiero, quello che avete scritto è ESATTAMENTE quello che ho intenzione di fare (ho i testimoni perchè ne parlavo in casa proprio ieri) cioè farmi le ossa, anzi i pollici , con l'Easy, per poi sfruttare a dovere l'Accipiter, ovviamente facendo l'upgrade del Bl e delle Lipo, anzi sareste così gentili da linkarmi i siti dove acquistare i compponenti che suggerite a quei prezzi ? Thank You Boys Già che cis iamo dove potrei trovare una ricevente 4ch 35mhz con il quarzo per il canale 66 (35.060 mhz) cinese very cheap? Il motore e l'elettronica li voglio riciclare nel mio primo modello autocostruito che sarà una ala alta con tre assi tipo Albyone o BluCub, ho trovato il depron oggi pomeriggio in un negozio di zona.... Quindi quello che è stato il mio primo acquisto diventerà il mio terzo livello che dite ci siamo come piano di volo? Per le riparazioni grandi notizie: colto da ispirazione sono tornato dopo quattro giorni sul luogo del disastro e , botta di Q-elle-O , ho ritrovato il carrello disperso (stranamente segnato, come se gli uccelli lo avessero beccato... vendetta dei padroni naturali del cielo? ) la colla Epoxy è qui accanto a me e nel fine settimana faccio le riparazioni e ricovero l'Accipiter/Formosa nella sua bella scatola su in soffitta a stagionare, tra la'ltro l'asse del motore non si è rotta, si è solo scollata, io l'ho sfilata e ho smontato il motore, adesso non mi resta che re-incollarla in sede e il gioco è fatto.
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
12 dicembre 08, 09:58 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Se la ricevente ti molla o becca tutte le interferenze nel raggio di 12Km quadrati distruggi il modello. Ricevente e radio è meglio averle affidabili. Per lipo e motori economici puoi guardare su questo sito cinese famosissimo qui nel forum: https://www.unitedhobbies.com/UNITED...e/uh_index.asp oppure per rimanere in Italia: volarerc Per il tuo piano di volo... se ti costruisci un'ala alta in depron e ci prendi la mano puoi anche saltare il passaggio attraverso l'Easy ed andare direttamente all'Accipiter sempre con l'aiuto di qualcuno. Almeno questa è la mia opinione... Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
12 dicembre 08, 10:28 | #15 (permalink) Top | |||
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Varese
| Citazione:
vai su hobbycity (o su giantcod.co.uk, spendi qualcosina in più ma non paghi la dogana e i pacchi impiegano meno di una settimana per arrivare, l'unico difetto IMHO è che la scelta non è minimamente paragonabile), trovi una barcata di BL, regolatori, lipo, caricabatterie ecc. a prezzi immensamente più bassi rispetto all'Italia... Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Corona Synthesized Dual-Conv Receiver 6Ch 35Mhz $23.95 Questa è affidabile e, come vedi, costa pochissimo. In più è sintetizzata, quindi ti scordi dei quarzi e la riutilizzi anche sulla prossima trasmittente senza dover pensare al canale (unico accorgimento: dovrai prenderla in 35mhz) Citazione:
Ah, un ultimo consiglio: quando prenderai un BL a cassa rotante (non i campanellini, ma uno dei motori col supporto a X, tipo questo: SP2826-5 45A 940KV Outrunner Brushless Motor) prendi anche uno "stick mount" come questo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Stick mount 10mm stick / 3g weight $1.25, ti semplifica tantissimo la vita nel montare il motore Ciao! | |||
12 dicembre 08, 20:37 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
|
Ottimi consigli e ottimi link ragazzi! Grazie ne farò tesoro, interessante la ricevente sinterizzata, ma come si fa ad impostare la frequenza del canale scelto? Prenderò un paio di kit come dite voi, uno per il modello in depron, quando avrò deciso quale, e credo che andrà bene un motore brushed con le ni-cd che intanto uso come scorta per l'easy, poi un kit BL+LiPo per l'accipiter, ma per quello c'è più tempo... L'easy è arrivato ed è qui accanto a me la voglia di volare è tanta, il tempo meno, intanto comincio a volare poi piano piano realizzo il deproncino e poi "pompo" l'accipiter
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
14 dicembre 08, 00:26 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |