Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 agosto 05, 20:34   #21 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by batman@10 agosto 2005, 14:12
Appunto, forse per i lavaggi accurati è meglio il petrolio, soprattutto nei 4T che hanno anche qualche OR, se tu sei meccanico saprai meglio di me se gli OR si rovinano o no col WD40.
Infatti non mi risulta che gli OR si rovinino col Wd40. Vorra' dire che faro' da cavia io

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 20:36   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
ciao, Viton, e NBR entrambi vengono usati per la realizzazioni di paraoli, per motori che usano benzina, o miscela, comunque di norma un prodotto simile dovrebbe resistere senza problemi al petrolio da lumi (quello che si trova in mesticheria o ferramenta) ....almeno da quel che ho visto nel settore moto.
saluti,
andykaw1
Vecchio 10 agosto 05, 20:40   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di andykaw1

Data registr.: 29-07-2005
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@10 agosto 2005, 18:34
Infatti non mi risulta che gli OR si rovinino col Wd40. Vorra' dire che faro' da cavia io
appunto, dopo il lavaggio delle moto da cross, si scarica quasi 1/2 bomboletta di WD 40 su tutta la parte meccanica ed elettrica, e non ho mai riscontrato problemi di sorta, anzi il metallo dei carter motore resta protetto e non si ossida, sui collettori di aspirazione e vari paraoli sia motore che cinematismi delle sospensioni nessun problema....
saluti,
andykaw1
Vecchio 10 agosto 05, 20:52   #24 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by andykaw1@10 agosto 2005, 19:36
ciao, Viton, e NBR entrambi vengono usati per la realizzazioni di paraoli, per motori che usano benzina, o miscela, comunque di norma un prodotto simile dovrebbe resistere senza problemi al petrolio da lumi (quello che si trova in mesticheria o ferramenta) ....almeno da quel che ho visto nel settore moto.
saluti,
andykaw1
Purtroppo in proposito ho fatto delle esperienze negative e se l' OR non è del tipo giusto il petrolio lo rovina. Solitamente aumenta di diametro.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 10:01   #25 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by andykaw1@10 agosto 2005, 18:40
appunto, dopo il lavaggio delle moto da cross, si scarica quasi 1/2 bomboletta di WD 40 su tutta la parte meccanica ed elettrica, e non ho mai riscontrato problemi di sorta, anzi il metallo dei carter motore resta protetto e non si ossida, sui collettori di aspirazione e vari paraoli sia motore che cinematismi delle sospensioni nessun problema....
saluti,
andykaw1
Non volevo insistere ma e' proprio come dici.
Gli unici tipi di OR che mi risulta si rovinino sono quelli (normalmente verdi) di tipo morbido e che sembrano a base siliconica. In genere vengono usati dove ci sono temperature molto alte o nelle connessioni delle tubature dei sistemi di aria condizionata delle auto (non penso siano di tipo uguale i due).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks