10 agosto 05, 20:28 | #33 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
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E' certamente vero che nella maggior parte dei campi di volo la 35 e' una banda meno affollata. Oltre a questo nella 40 ci sono 15 frequenze omologate contro le 22 della 35. E' altrettanto vero che la 35 e' RISERVATA ai modelli volanti. Ovviamente come c'e' chi e' fuorilegge in altri campi nessuno puo' dire se esiste uno che la usa per una macchina o un motoscafo. Mi sfugge qualche cosa???
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 agosto 05, 20:56 | #34 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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E' che, anche se la legge ha destinato quella frequenza solo a noi, sappiamo benissimo che macchinettari e vari se ne fregano. Come fanno d'altronde gli aeromodellisti che se ne fregano della legge ed utilizzano frequenze non permesse.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 agosto 05, 21:21 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
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Fai ha centrato in pieno.....e ti dirò, se è vero da una parte che "SAREBBE" destinata solo ai modelli volanti, d'altro canto non posso dire la stessa cosa riguardo l'affollamento..... Nei vari campetti che ho girato, la maggior parte si stava convertendo o già aveva una 35 Mhz proprio per il fatto che la banda era abbastanza libera..... Quindi per "leggenda metropolitana" intendevo dire......attenti, che le cose non stanno proprio come pensiamo |
10 agosto 05, 23:05 | #36 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
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In pratica per "interferire" occorre che venga acceso un Tx "identico"; negli altri casi (Tx diversi) il segnale processato e non riconosciuto non viene inviato ai servi che continuano ad essere pilotati dal Tx "proprietario". Al momentio dell'accensione (prima Tx poi Rx) la ricevente analizza il segnale, memorizza tutti questi parametri e li usa come filtro. Inoltre è sintetizzata, è a doppia conversione, è programmabile (se ne possono usare due in parallelo: la prima gestisce i canali da 1 a 7 e la seconda, programmandoli, da 8 a 14). Ha una sensibilità estrema e sono sufficienti 5 KHz fra una frequenza e l'altra. Tutti i sistemi di filtraggio possono essere disattivati (col programmatore). Da ultimo pesa....8 grammi! (Non ha il contenitore). Così viene venduta. Poi........ Ma i Canadesi sono gente seria. | |
11 agosto 05, 09:56 | #37 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
| Citazione:
Probabilmente se avesse una TX dedicata... ma a questo punto mi viene da chiedere perche' case leader come Futaba non hanno mai fatto un sistema funzionante simile. Proprio per ovviare il problemi di questo genere sono appena uscite (solo per auto) le nuove radio a 2,4gHz con swiching dei canale in tempo reale. La prossima volta che ci vediamo al campo approfondiamo il discorso che mi interessa...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
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