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Vecchio 10 agosto 05, 18:33   #31 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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io preferisco la 35 perche non ce l'ha nessuno e perche e solo per gli aeromodelli
ciao
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Lapo A Busi
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Vecchio 10 agosto 05, 18:39   #32 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Originally posted by lapo92@10 agosto 2005, 16:33
io preferisco la 35 perche non ce l'ha nessuno e perche e solo per gli aeromodelli
ciao
Sissi credi a queste leggende metropolitane
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 20:28   #33 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originally posted by giancarlo75@10 agosto 2005, 16:39
Sissi credi a queste leggende metropolitane
Non capisco cosa vuoi dire.
E' certamente vero che nella maggior parte dei campi di volo la 35 e' una banda meno affollata. Oltre a questo nella 40 ci sono 15 frequenze omologate contro le 22 della 35.
E' altrettanto vero che la 35 e' RISERVATA ai modelli volanti.
Ovviamente come c'e' chi e' fuorilegge in altri campi nessuno puo' dire se esiste uno che la usa per una macchina o un motoscafo.

Mi sfugge qualche cosa???
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 10 agosto 05, 20:56   #34 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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E' che, anche se la legge ha destinato quella frequenza solo a noi, sappiamo benissimo che macchinettari e vari se ne fregano.

Come fanno d'altronde gli aeromodellisti che se ne fregano della legge ed utilizzano frequenze non permesse.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 21:21   #35 (permalink)  Top
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L'avatar di felipe_tuscolo
 
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Fai ha centrato in pieno.....e ti dirò, se è vero da una parte che "SAREBBE" destinata solo ai modelli volanti, d'altro canto non posso dire la stessa cosa riguardo l'affollamento.....

Nei vari campetti che ho girato, la maggior parte si stava convertendo o già aveva una 35 Mhz proprio per il fatto che la banda era abbastanza libera.....

Quindi per "leggenda metropolitana" intendevo dire......attenti, che le cose non stanno proprio come pensiamo
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 23:05   #36 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Originally posted by Marco m&m@10 agosto 2005, 16:50
Capisco ma credo che non sia un sistema di identificazione del segnale cosi' selettivo. Mi pare che verifichi solo la coerenza del segnale e quindi, in caso entri una portante di un'altra Tx, puo' solo andare in fail safe o se non impostato in stand by. Di certo, ma spero vivamente di sbagliare, non puo' riconoscere la Tx "madre".
Di certo la Shadow oltre a contare il numero dei canali del Tx, misura lo 'shift' (penso sia la spaziatura dei canali), il 'frame rate' (non sò esattamente cosa sia ma deve essere sempre un parametro del segnale) e altre 'cose'.
In pratica per "interferire" occorre che venga acceso un Tx "identico"; negli altri casi (Tx diversi) il segnale processato e non riconosciuto non viene inviato ai servi che continuano ad essere pilotati dal Tx "proprietario".
Al momentio dell'accensione (prima Tx poi Rx) la ricevente analizza il segnale, memorizza tutti questi parametri e li usa come filtro.
Inoltre è sintetizzata, è a doppia conversione, è programmabile (se ne possono usare due in parallelo: la prima gestisce i canali da 1 a 7 e la seconda, programmandoli, da 8 a 14).
Ha una sensibilità estrema e sono sufficienti 5 KHz fra una frequenza e l'altra.
Tutti i sistemi di filtraggio possono essere disattivati (col programmatore).
Da ultimo pesa....8 grammi! (Non ha il contenitore).
Così viene venduta. Poi........
Ma i Canadesi sono gente seria.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 05, 09:56   #37 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originally posted by FrancoC.@10 agosto 2005, 21:05
Di certo la Shadow oltre a contare il numero dei canali del Tx, misura lo 'shift' (penso sia la spaziatura dei canali), il 'frame rate' (non sò esattamente cosa sia ma deve essere sempre un parametro del segnale) e altre 'cose'.
In pratica per "interferire" occorre che venga acceso un Tx "identico"; negli altri casi (Tx diversi) il segnale processato e non riconosciuto non viene inviato ai servi che continuano ad essere pilotati dal Tx "proprietario".
Al momentio dell'accensione (prima Tx poi Rx) la ricevente analizza il segnale, memorizza tutti questi parametri e li usa come filtro.
Inoltre è sintetizzata, è a doppia conversione, è programmabile (se ne possono usare due in parallelo: la prima gestisce i canali da 1 a 7 e la seconda, programmandoli, da 8 a 14).
Ha una sensibilità estrema e sono sufficienti 5 KHz fra una frequenza e l'altra.
Tutti i sistemi di filtraggio possono essere disattivati (col programmatore).
Da ultimo pesa....8 grammi! (Non ha il contenitore).
Così viene venduta. Poi........
Ma i Canadesi sono gente seria.
Bello... non ne ero a conoscenza anche se mi sembra poco probabile un funzionamento preciso. Il frame rate dovrebbe essere la spaziature fra un comando e il successivo. La maggior parte delle trasmittenti hanno un funzionamento molto simile per quanto riguarda la maggior parte dei paramentri proprio per mantenere la massima compatibilita' con altre riceventi e altri servi.
Probabilmente se avesse una TX dedicata... ma a questo punto mi viene da chiedere perche' case leader come Futaba non hanno mai fatto un sistema funzionante simile. Proprio per ovviare il problemi di questo genere sono appena uscite (solo per auto) le nuove radio a 2,4gHz con swiching dei canale in tempo reale.
La prossima volta che ci vediamo al campo approfondiamo il discorso che mi interessa...
__________________
Ciao da Marco m&m

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