10 agosto 05, 10:07 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Come gia' detto, un paio di mesi fa, mi hanno abbattuto un modello per accensione simultanea di un Tx. Al momento non ho capito cosa fosse successo e solo dopo una ventina di minuti di discussioni coi presenti qualcuno mi ha detto che aveva visto un tipo armeggiare con la sua radio. Il tipo in questione non aveva appeso la molletta giusta convinto di avere sul trasmattitore un'altra frequenza. Se avessi avuto uno scanner, una volta caduto il modello, avrei spento la mia Tx e controllato se la frequenza era libera. Mi sarei accorto subito del canale occupato. Nel mio caso sono andato bene perche' c'era chi ha visto ma di certo uno scanner avrebbe facilitato la risoluzione dell'enigma. In secondo luogo puo' essere utile per evitare di fare danni ad altri controllando la frequenza prima di accendere la Tx.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 agosto 05, 10:14 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Quindi.....inutile buttare 70 euro per uno scanner, quando con il vecchio banalissimo antichissimo sistema del TOTEM o del CARTELLINO si risolve il problema alla fonte! Eppoi, se il tipo avesse fatto "un pò più il furbo", te non saresti mai riuscito a scoprirlo e lo scanner non ti avrebbe aiutato a nulla (perchè magari, fatto il danno, il tipo avrebbe cambiato la frequenza pur di non essere scoperto!)....... | |
10 agosto 05, 10:19 | #23 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sono certamente delle belle riceventi con caratteristiche che su certi aspetti si fanno preferire ai vari sistemi PCM. Sono piu' veloci a ripristinare il funzionamento dopo un fail safe e gestiscono egregiamente una riduzione di potenza del segnale di trasmissione. Tu che fai principalmente alianti puoi impostare un fail safe e avere buone probabilita' di portare a casa il modello ma non credo sia molto utile durante un torque-roll o uno slow-roll... Lo scanner di safalero costa troppo a mio avviso ma quello di cui parlavamo io e Francesco viene circa 70 euro. E' sostanzialmente identico con tutta la serie di led corrispondenti alle frequenze. Mi pare lo abbia Flynow (ed altri) che fra l'altro dovrebbe essere presente l'11 settembre all'Electric Day al Campo di Vergianodi Rimini. Approfitto per invitare tutti gli amanti dell'elettrico. Nella sezione delle manifestazione trovate le informazioni al riguardo...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
10 agosto 05, 10:41 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
| Citazione:
Diciamo che mi dedico di più alla costruzione...... Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." | |
10 agosto 05, 13:26 | #25 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stavo scherzando...
10 agosto 05, 13:36 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto e' che se nessuno avesse visto il tipo armeggiare, oltre che col danno sarei rimasto anche col dubbio della causa (cosa molto peggiore a mio avviso). Ovviamente se lui avesse voluto fare il furbo ci sarebbe stato da arrabbiarsi parecchio. Il discorso dello scanner invece mi avrebbe consentito immediatamente di verificare se c'era la frequenza in uso da altri e a questo punto non ci sarebbero stati dubbi sulla ragione del crash. Altrettanto ovviamente individuare la causa in una sovrapposizione di frequenza non implica automaticamente di trovarne il responsabile... ma e' un bel passo avanti... negare dopo diviene piu' difficile... non trovi? PS- Al nostro campo per fortuna le persone non sono "furbe" ma oneste. D'altro canto se avesse negato l'evidenza avrei preso provvedimenti... saro' vicepresidente per qualche cosa
10 agosto 05, 16:20 | #27 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
| |
10 agosto 05, 17:12 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Scusate una curiosità , lo scanner memorizza anche brevi interferenze sul canale utilizzato? Intendo dire, se il disturbo è di breve durata e non lo vedo all'istante, lo scanner lo tiene in memoria? Dove volo, ci sono spesso delle brevi interferenze che fanno impazzire il mio modello. Naraj. |
10 agosto 05, 17:47 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non avendolo ancora non so risponderti anche se intuitivamente direi di no. Di certo sarebbe una bella ed utile "future"
10 agosto 05, 17:50 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |