Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 agosto 05, 16:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fedegas

Data registr.: 17-02-2005
molto utile!
Meglio spendere 70 euro per quello che 200 e pussa per un modello nuovo!
Fedegas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 17:18   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di intiavolato

Data registr.: 29-10-2003
Citazione:
Originally posted by Fedegas@09 agosto 2005, 14:53
molto utile!
Meglio spendere 70 euro per quello che 200 e pussa per un modello nuovo!
Oppure, se hai una Royal Evo con il modulo HF synthesizer con circa 99 euro (da listino) puoi aggiungere il modulo dello scanner che: (riporto il testo dal sito) "sul display vengono indicati graficamente i canali occupati e la loro intensità di campo. All’accensione della radio, il modulo controlla inoltre che il canale usato sia libero"
Aggiungo io: "se non lo è la radio non emette segnale!!!"

Non volevo fare pubblicità, ma mi pare che così il cerchio si chiude!! E .... buttiamo via le mollette segna frequenza

Marco Serafini
Riccione (RN)
Vecchio 09 agosto 05, 17:25   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di felipe_tuscolo

Data registr.: 06-07-2004
Si ma lo scanner non ti protegge dal fatto che qualcuno.....mentre stai volando.....all'improvviso accende una radio (anche non sul tuo campo, ma in zona.....).....

Eh la frittata è comunque fatta!

Lo scanner è di fatto uno strumento inutile per noi che voliamo !
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 19:46   #14 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originally posted by intiavolato@09 agosto 2005, 16:18
Oppure, se hai una Royal Evo con il modulo HF synthesizer con circa 99 euro (da listino) puoi aggiungere il modulo dello scanner che: (riporto il testo dal sito) "sul display vengono indicati graficamente i canali occupati e la loro intensità di campo. All’accensione della radio, il modulo controlla inoltre che il canale usato sia libero"

Non volevo fare pubblicità, ma mi pare che così il cerchio si chiude!! E .... buttiamo via le mollette segna frequenza

Marco Serafini
Riccione (RN)
E nemmeno questa ti salva se qualcuno accende una radio sulla frequenza che occupi al momento.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 20:49   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by intiavolato@09 agosto 2005, 15:18

Buttala via quella Evo... tanto non vieni mai a volare al campo

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 20:53   #16 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 agosto 2005, 15:25
Si ma lo scanner non ti protegge dal fatto che qualcuno.....mentre stai volando.....all'improvviso accende una radio (anche non sul tuo campo, ma in zona.....).....

Giusta precisazione... Un paio di mesi fa ho subito un abbattimento a causa di uno sbadato che mi ha acceso la sua radio sulla frequenza con cui volavo al momento. Ho distrutto il mio bel Extra 330S e ho faticato non poco a capire cosa era successo. Solo perche' uno aveva visto il tipo armeggiare con la Tx, dopo una piccola indagine, ha ammesso senza troppe storie la malefatta. Ovviamente se si ha uno scanner si evidenzia immediatamente se c'e' un'altra radio accesa e a quel punto individuare la sorgente e' piu' facile.

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 21:57   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by giancarlo75@09 agosto 2005, 16:25

Ragazzi, contro questo inconveniente non c'è altro da fare (per ridurre al minimo il rischio) che usare le riceventi tipo IPD, specie quelle che hanno anche il sistema di riconoscimento del trasmettitore. (Non ho ancora capito se lo hanno tutte).
Comunque, lo Scanner (bello) che ha Safalero in listino a 330 Euro, in Spagna costa 227 Euro e in un altro sito (sempre in Spagna) se se ne acquistano almeno 3 viene meno di 200 Euro. I nostri commercianti sono sempre "brillanti".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 05, 23:41   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@09 agosto 2005, 20:57
Ragazzi, contro questo inconveniente non c'è altro da fare (per ridurre al minimo il rischio) che usare le riceventi tipo IPD, specie quelle che hanno anche il sistema di riconoscimento del trasmettitore. (Non ho ancora capito se lo hanno tutte).
Comunque, lo Scanner (bello) che ha Safalero in listino a 330 Euro, in Spagna costa 227 Euro e in un altro sito (sempre in Spagna) se se ne acquistano almeno 3 viene meno di 200 Euro. I nostri commercianti sono sempre "brillanti".
In questo sito tedesco
http://www.braeckman.com/elektronische1.htm
costa 199 Euro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 05, 00:22   #19 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originally posted by Marco m&m@09 agosto 2005, 18:53
Giusta precisazione... Un paio di mesi fa ho subito un abbattimento a causa di uno sbadato che mi ha acceso la sua radio sulla frequenza con cui volavo al momento. Ho distrutto il mio bel Extra 330S e ho faticato non poco a capire cosa era successo. Solo perche' uno aveva visto il tipo armeggiare con la Tx, dopo una piccola indagine, ha ammesso senza troppe storie la malefatta. Ovviamente se si ha uno scanner si evidenzia immediatamente se c'e' un'altra radio accesa e a quel punto individuare la sorgente e' piu' facile.
Ma questo vale finchè sei in terra e con la TUA TX spenta......quando voli, te ghià impegni la frequenza e lo scanner diventa del tutto inutile !
Vecchio 10 agosto 05, 00:24   #20 (permalink)  Top
User

Non c'è soluzione a questo problema......almeno finchè non uscirà la nuova generazione di trasrmittenti......(quelle a 2,4 Ghz per intenderci) che avranno la possibilità di spostarsi in automatico di frequenze DURANTE L'UTILIZZO.....

Per ora sono sperimentali sulle auto!
Rispondi

Bookmarks