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Vecchio 10 dicembre 08, 14:24   #21 (permalink)  Top
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-epossidica bicomponente 5 euro

usi l'epossidica sul depron?
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:27   #22 (permalink)  Top
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Dimenticavo di inserire le motivazioni dell'acquisto di una radio computerizzata:

-esponenziali
-dual rate
sono FONDAMENTALI per un principiante, il mio primo aereo che non fosse un silverlit è un blade dancer, modello ASSOLUTAMENTE acrobatico anzi 3d, con le suddette funzioni è stato + docile di un trainer.

-non la cambi più
-se decidi di prendere 1 altro modello hai + memorie
-i trim sono digitali, quindi se poggiando la radio, smuovi il trim, può fare uno scatto solo e non 10000 come la radio analogica!
-in volo puoi decidere di dare maggiore escursione agli alettoni e se ti senti insicuro puoi ritornare ad una escursione minore.

e come queste ci sarebbero altri milioni di motivazioni!
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:31   #23 (permalink)  Top
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usi l'epossidica sul depron?
si, perchè tu non la usi??
dovresti cominciare a farlo!

in particolare uso la bicomponente della great planes 6 minuti!

ed ovviamente sul depron con la epossidica posso incollare di tutto, dal legno al carbonio all'acciaio (tondino).

forse tu ti confondi con la ciano... beh, quella sbagliata lo squaglia, ma usando la ciano apposita per depron, puoi resistere anche a 10kg di trazione
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:38   #24 (permalink)  Top
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si, perchè tu non la usi??
dovresti cominciare a farlo!

in particolare uso la bicomponente della great planes 6 minuti!

ed ovviamente sul depron con la epossidica posso incollare di tutto, dal legno al carbonio all'acciaio (tondino).

forse tu ti confondi con la ciano... beh, quella sbagliata lo squaglia, ma usando la ciano apposita per depron, puoi resistere anche a 10kg di trazione
io uso la ciano per depron, ma la epossidica mi sembrava troppo pesante
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:40   #25 (permalink)  Top
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beh, devi metterne un filo e secondo me è molto più resistente della ciano, e poi, ti influirà al massimo di 10g in più che in un modello di 400g, non sono assolutamente nulla!
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:50   #26 (permalink)  Top
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Ragazzi, se volete un parere, credo che le radio tipo zebra siano alla pari del materiale cinese: con 80 euro su ebay trovi uno zero con la stessa dotazione...
Quelle di Ebay a volte sono sui 27MHz, a volte ricevente e driver servi sono integrati, ecc. C'è un post in rilievo sul fatto che su Ebay si compra se si sa cosa comprare.
Tutto lì: parti da una radio compatibile con altre cose (sono 35 euro con ricevente, non è una gran spesa).
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Vecchio 10 dicembre 08, 14:58   #27 (permalink)  Top
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si, ma se non sei pratico al 70%crashi il modello, invece con dual rate ed exp puoi incominciare a volare anche da solo
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Vecchio 10 dicembre 08, 15:13   #28 (permalink)  Top
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non dovresti crashare niente perche non la stai montando su un jet , ma su un trainer o su un motoveleggiatore a 2 assi , aerei lenti e parecchio sordi ai comandi...quindi expo e DR lasciano il tempo che trovano....

su un ES per farlo virare ti ci devi attaccare ai comandi...
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ciao...Gianni
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Vecchio 10 dicembre 08, 16:52   #29 (permalink)  Top
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Dimenticavo di inserire le motivazioni dell'acquisto di una radio computerizzata:

-esponenziali
-dual rate
sono FONDAMENTALI per un principiante, il mio primo aereo che non fosse un silverlit è un blade dancer, modello ASSOLUTAMENTE acrobatico anzi 3d, con le suddette funzioni è stato + docile di un trainer.

-non la cambi più
-se decidi di prendere 1 altro modello hai + memorie
-i trim sono digitali, quindi se poggiando la radio, smuovi il trim, può fare uno scatto solo e non 10000 come la radio analogica!
-in volo puoi decidere di dare maggiore escursione agli alettoni e se ti senti insicuro puoi ritornare ad una escursione minore.

e come queste ci sarebbero altri milioni di motivazioni!
.... d'accordo, ma una volta volavano e ancora si vola anche senza avere una radio computerizzata, facevano le varie regolazioni meccanicamente una volta sola, per analogia adesso le macchine hanno l'abs di serie, ma fino a qualche anno fa si guidava anche senza questa funzione.
La zebra 4 il prezzo consigliato e di 39 euro,vedi safalero, in ogni caso la radio va benissimo ed è un passo notevole rispetto alla Zebra 3 dell'anno scorso ed è sufficente per un bel lungo periodo.
Se avessi iniziato con quel kit starei sicuramente ancora volando con la zebra 4 in attesa della legalizzazione del 2,4.
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Vecchio 10 dicembre 08, 16:58   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di micheletn
 
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Si come se uno che non sa cosa è il modellismo si mette a comprare nei negozio di Honk Hong.. casini dogane depron profili colle..

maddai cerchiamo di rimanere seri..
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