Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 08, 21:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emiliano.s
 
Data registr.: 30-11-2008
Residenza: trebaseleghe
Messaggi: 101
Io ho preso il fusion rtf della parkfun e devo dire che al momento va bene
Comunque l'ho pagato meno dell'easystar ed ha anche gli alettoni
emiliano.s non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 06:29   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da emiliano.s Visualizza messaggio
Io ho preso il fusion rtf della parkfun e devo dire che al momento va bene
Comunque l'ho pagato meno dell'easystar ed ha anche gli alettoni
La differenza è che costa 1 euro in meno, lo trovi da flynow, per questo differenziale i punterei sull'easystar.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 07:09   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.911
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
infatti per me consigliare sempre a tutti e per forza una radio da quasi 200€ non è sempre giusto
il mio discorso non e' per forza, ma e' consigliato vivamente, perchè appena penserai ad un modello piu prestante, o un aliante che vada molto piu' in alto e lontano di una easy, oppure ad un modello con i flap, o con il carrello retrattile o con quanche mixaggio particolare, la tua Zebra 4 la butti nel canale....
e dovrai spendere altri 2-300 euro... per la radio..

io sconsiglio la zebra solo se si ha la possibilità di prendere direttamente qualcosa di piu', prestante, anche in visione del fatto che magari poi l'hobby non ti piace la zebra 4 usata non la compra nessuno.. al limite la regali insieme al modello, e quanti soldi hai buttato?...

michele ha fornito un ottimo consiglio, ma solo per chi non ha la possibilità di prendere direttamente qualcosa di meglio.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vale63
 
Data registr.: 08-10-2008
Residenza: savona
Messaggi: 43
Smile

Scusate se mi intrometto....io sabato scorso mi sono fatto un'ora e mezza di volo con l'easy...( sulla neve decolla che e' una meraviglia )..io ho ripreso dopo tanti anni e mi sto' divertendo come un ragazzino....ho preso come radio una ff9 usata...pero' dobbiamo anche capire l'amico michele....non tutti possono spendere piu' di 200 euro al primo colpo...x l'easy la radio che danno nel kit puo andare...e poi dopo essersi divertito per un bel po' dopo aver imparato a volare con tranquillita' puo sempre rivendere il tutto e passare a modelli superiori...secondo una mia opinione se gli diamo tutti il consiglio di partire con una radio piu' seria lo smontiamo in partenza...!
Ognuno di noi impegna quello che puo'...
con calma poi avra' sicuramente la possibilita' anche qui' sul forum di trovare una buona radio usata...!
vale63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 08:26   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Tenendo in considerazione quello che Michele ha sottoposto all'attenzione di chi vuole inziare, validissimo perche' troppo spesso dimentichiamo quanto valgano i soldi e quanti appassionati non possono permettersi di meglio o di piu', ma facendo anche tesoro di quello che ha successivamente puntualizzato Gatto, credo che il principiante con un po' di sale in zucca, abbia tutti gli elementi per decidere a ragion veduta.
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 09:39   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Esatto.

il discorso era quello, poter inziare a fare modellismo con materiale entry level ma pur sempre materiale da modellismo e non cineserie o giocattoli con 200 euro. tutto qui. Poi, ovvio che se uno può....... ma quei 200 a quel punto invece che per iniziare servono solo per acquistare la radio ed allora il giochetto si fa costoso.

Poi la zebra, si può usare per un bel po' di modelli senza troppre pretese.

La si può usare per inizare con i trainer a scoppio, per alianti e motoaliante, easy glider e simili e tanti altri modelli. Quando inzierà a stare stretta la si può sempre vendere e recuperare parte del piccolo investimento.

Ciao

Michele
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 11:04   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Esatto! io credo che cosi possa iniziare tranquillamente, poi si vedrà....gli piace il modellismo, vuole continuare e la radio è limitata, allora passerà a una seconda radio...ma se non dovesse piacergli e ora le finanze possono permettergli questo, allora consigliare sempre una radio da 200€ non è un valido consiglio
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 13:45   #18 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
E' arrivata la recessione anche sul Barone... non metto faccine perché è una battuta ma una battuta seria: fino a poco tempo fa quasi nessuno aveva il coraggio di dire che si può cominciare anche con una 4 canali analogica.
Io quando mi espongo con consigli dico sempre che sono partito con una radio scràusa, presa su Ebay, ma che tre mesi dopo l'ho cambiata con una più seria, perché mi mancavano alcune cose (l'altra non l'ho rivenduta: funziona, sto aspettando di cederla ad un amico appena finisce di aggiustarsi la casa).
Però non sono d'accordo con tutte le motivazioni che si danno a favore della radio "seria": in particolare la questione economica. Anche le radio scarse si rivendono tranquillamente su Ebay, per cui non sono soldi buttati, anzi, secondo me facendo due conti sul rischio, se uno decide di smettere con il modellismo anche solo il giorno dopo essersi comprato una radio seria, ci perde più del costo di una radio scarsa...
Per provare se l'hobby piace, una 4 canali va più che bene, avendo solo un modello o due (per mancanza di memorie). Purtroppo mancano di solito gli esponenziali e regolazione corse, utilissimi al principiante: due extra che ad averli fanno la differenza, in certi casi.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 13:54   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
E' arrivata la recessione anche sul Barone... non metto faccine perché è una battuta ma una battuta seria: fino a poco tempo fa quasi nessuno aveva il coraggio di dire che si può cominciare anche con una 4 canali analogica.
Io quando mi espongo con consigli dico sempre che sono partito con una radio scràusa, presa su Ebay, ma che tre mesi dopo l'ho cambiata con una più seria, perché mi mancavano alcune cose (l'altra non l'ho rivenduta: funziona, sto aspettando di cederla ad un amico appena finisce di aggiustarsi la casa).
Però non sono d'accordo con tutte le motivazioni che si danno a favore della radio "seria": in particolare la questione economica. Anche le radio scarse si rivendono tranquillamente su Ebay, per cui non sono soldi buttati, anzi, secondo me facendo due conti sul rischio, se uno decide di smettere con il modellismo anche solo il giorno dopo essersi comprato una radio seria, ci perde più del costo di una radio scarsa...
Per provare se l'hobby piace, una 4 canali va più che bene, avendo solo un modello o due (per mancanza di memorie). Purtroppo mancano di solito gli esponenziali e regolazione corse, utilissimi al principiante: due extra che ad averli fanno la differenza, in certi casi.
quoto slow ( ce ne fossero tanti di slow)....d'altronde non tutti aspirano ad avere un hangar.
Se si hanno un paio di aerei paciocconi e bastano quelli una zebra a 4 ch basta e avanza....poi sara' il tempo a far decidere il modellista se progredire o no....
__________________
ciao...Gianni
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 14:21   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ragazzi, se volete un parere, credo che le radio tipo zebra siano alla pari del materiale cinese: con 80 euro su ebay trovi uno zero con la stessa dotazione...

Io credo che con 200 euro si poossa iniziare a volare risparmiando sul modello e comprando una radio buona:

-Radiocomando Graupner mx12: 139 euro Andys Hobbyshop - Modellbau + Basteln

-Motore, regolatore, batteria, microservi si trovano a 30 euro su giantcod.co.uk
(tutto materiale assolutamente riutilizzabile, pensate che i servi da 2 euro durano + degli hs-55 che costano 15...)

-caricalipo scarso come quello dell'easystar costa intorno ai 15 euro

-foglio di depron dal quale estrarre un modello 4 euro

-epossidica bicomponente 5 euro

-appena il modello si rompe con altri 4 euro ed un altro progetto si cambia!

---------->QUESTO è MODELLISMO VERO per iniziare


non sono mai stato contro ebay, anzi io sono il primo a dire che per innamorarsi di questo mondo e per capire le basi del volo basta un silverlit...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002