Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 08, 13:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Consiglio: Regalo di natale

Ciao a tutti!

Chiedo consiglio a voi del forum, devo consigliare un mio caro amico, che vuole fare un regalo al Figlio che frequenta la prima media...
Al ragazzo piacciono gli aerei, e ha visto me pilotare un modello, ha un po dipratica col simulatore (flight simulator) e io gli ho prestato il simulacro della radio per far pratica con FMS...

Non so se è il caso di instradarlo nella "via dell'aeromodellismo" con la A maiuscola, con la relativa spesa e tutto ciò che ne consegue (poter volare solo in un campo volo, modello grande etc..), e avrei pensato che forse potrebbe essere una buona idea prendere un qualcosa simile ai Minium della Kyosho... un modelletto che sia tranquillo, da poter volare anche in campagna o in spiaggia quando non c'è nessuno e senza vento...

Dimenticavo: Budget non superiore alle 150 euro...

Grazie...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 13:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Chiedo consiglio a voi del forum, devo consigliare un mio caro amico, che vuole fare un regalo al Figlio che frequenta la prima media...
Al ragazzo piacciono gli aerei, e ha visto me pilotare un modello, ha un po dipratica col simulatore (flight simulator) e io gli ho prestato il simulacro della radio per far pratica con FMS...

Non so se è il caso di instradarlo nella "via dell'aeromodellismo" con la A maiuscola, con la relativa spesa e tutto ciò che ne consegue (poter volare solo in un campo volo, modello grande etc..), e avrei pensato che forse potrebbe essere una buona idea prendere un qualcosa simile ai Minium della Kyosho... un modelletto che sia tranquillo, da poter volare anche in campagna o in spiaggia quando non c'è nessuno e senza vento...

Dimenticavo: Budget non superiore alle 150 euro...

Grazie...
Un Elektro junior non è così impegnativo da poter essere volato solo al campo...certo c'è il problema del budget...
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Cosa ne pensate Del Tequila della Robbe?

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

O di questi due:

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it SWIFT ELECTRIC TRAINER&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola

Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it SWIFT ELECTRIC TRAINER&cat=Aerei&scat1=Elettrici&scat2=Scuola

Oppure:

ModellismoLuchini.it

ModellismoLuchini.it

Ci vuole qualcosa di Completo, Totalmente pronto al volo, radio compresa...
So che molti di voi storceranno il naso, ma queste sono le direttive del Padre, che in parte condivido...

Grazie!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 08, 14:31   #4 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi astengo di collaborare, visto che non condivido minimamente. L'aeromodellismo puo' insegnare molto... se fatto nei dovuti modi e nei dovuti luoghi. L'aerogiocattolismo becero invece è una cag4ta, e una aero-cag4tina cinese vale l'altra: sempre soldi buttati sono.
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 11:19   #5 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ml#post1248978
  Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 13:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Ciao a tutti!

Chiedo consiglio a voi del forum, devo consigliare un mio caro amico, che vuole fare un regalo al Figlio che frequenta la prima media...
Al ragazzo piacciono gli aerei, e ha visto me pilotare un modello, ha un po dipratica col simulatore (flight simulator) e io gli ho prestato il simulacro della radio per far pratica con FMS...

Non so se è il caso di instradarlo nella "via dell'aeromodellismo" con la A maiuscola, con la relativa spesa e tutto ciò che ne consegue (poter volare solo in un campo volo, modello grande etc..), e avrei pensato che forse potrebbe essere una buona idea prendere un qualcosa simile ai Minium della Kyosho... un modelletto che sia tranquillo, da poter volare anche in campagna o in spiaggia quando non c'è nessuno e senza vento...

Dimenticavo: Budget non superiore alle 150 euro...

Grazie...
innanzi tutto un bel libro ( ne esisteva uno molto bello, anche se datato intitolato Incontro con l'aeromodellismo, non so se si trova ancora ma penso che ce ne siano altri )

poi un bel disegno di un veleggiatore ( nel libro che dicevo prima ne erano contenuti 4 o 5 adatti ai principianti, e hanno insegnato molto a tanti...me compreso) da costruire con colla e balsa......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 08, 13:44   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Scusa Vituperio, ma visto che già tu hai una Optic 6, perchè non gli prendi un classico Easy - star rtr ? La radio gli dai la tua ...
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 10:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Allora...
Forse mi sono spiegato male, stiamo parlando di un regalo al figlio di un mio caro amico, il ragazzino in questione ha circa 11 anni, il padre non ha assolutamente la minima esperienza in aeromodellismo.
E' Ovvio che sarebbe l'ideale iniziare con un bel modello trainer con tutti i crismi, una bella radio, ecc... ecc... ma come ben sapete si spende un po'...
Ringrazio simone, che pur essendo chiaramente contro i pacchetti "tutto incluso" a basso costo (faccio comunque notare che ho segnalato prodotti venduti da noti negozi di aeromodellismo, tra i quali un prodotto Robbe, che non dovrebbe essere proprio "una cinesata qualunque"), mi ha segnalato una valida scelta.

Devo attenermi ai parametri che mi ha dato il mio amico... se lui non vuole o non può spendere più di una certa cifra devo consigliarlo con questi vincoli!

Infine per Paolo: fosse mio figlio il destinatario del regalo, o una persona che vedo tutti i giorni gli presterei anche volentieri la radio... ma ci vediamo molto poco, mi piacerebbe dargli i primi rudimenti, magari anche invogliarlo ad andare in un campo volo, ma poi è giusto che sia indipendente...

E' impossibile trovare un buon compromesso per iniziare con 150 euro?
(non sto dicendo di "fare Aeromodellismo a vita" con 150 euro, ma solo di iniziare...)
Se si vi chiedo di aiutarmi a trovarlo, se no gli consiglierò un giocattolino tipo silverlit...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Allora...
...
Infine per Paolo: fosse mio figlio il destinatario del regalo, o una persona che vedo tutti i giorni gli presterei anche volentieri la radio......
Scusa, non avevo capito che il bimbo non era tuo figlio.

Mi astengo allora .....

EDIT: ho riletto ora il tuo primo post - sono proprio in pirla, l'avevi scritto chiaro
__________________
________________________________________
Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 08, 12:57   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Scusa, non avevo capito che il bimbo non era tuo figlio.

Mi astengo allora .....

EDIT: ho riletto ora il tuo primo post - sono proprio in pirla, l'avevi scritto chiaro
Capita... no problem!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
regalo di natale rexo63 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 dicembre 07 00:06
Regalo di natale... f.alberto Aeromodellismo Volo a Scoppio 12 29 dicembre 07 18:39
Regalo di Natale ilBarano Categoria Rc-Combat 6 17 dicembre 07 18:22
ho deciso il regalo per Natale! bienne Aeromodellismo Alianti 5 23 novembre 07 09:37
Regalo di natale rasghi81 Aeromodellismo Alianti 3 05 gennaio 07 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002