07 dicembre 08, 19:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
| Vibrazioni.....
Mi aiutate non riesco a capire da dove provengono le vibrazioni.Il mio povero minimag ha oramai all'attivo più di un centinaio di voli e si che all'inizio ne ha fatti di crash ora però sono saltate fuori delle vibrazioni che non riesco a togliere e si che di problemi guardando attentamente ne ho trovati ho dovuto ad esempio riempire con carta e vinilica una cavità che si era creata tra cestello motore e scocca,poi ho dovuto riempire con colla a caldo un bello spacco che si era creato appena dietro il cestelo motore,pensavo che dipendesse da ciò però non è cosi le vibrazioni ci sono.la cosa strana è che non è che sono sempre presenti su volo dritto non ci sono ma appena viro o prendo e scendo di quota saltano fuori,e poi anche dando poco e medio gas ok a tre quarti di gas vibra e a palla cessano nuovamente,ho provato diversi tipi di eliche ma è sempre la stessa storia che faccio ci volo uguale con i tappi alle orecchie!!!!!! |
07 dicembre 08, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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L'elica...la equilibri oppure metti su e via ????
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 dicembre 08, 22:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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No l'elica non la equilibrio non ho l'arnese per poterlo fare ne un vecchio hard disck per poterlo costruire.L'albero è dritto visto che è nuovo perchè il vecchio mi si era rotto la penultima volta che ho volato,il motore è fissato con tre viti su quattro quindi sufficenti.
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07 dicembre 08, 23:12 | #5 (permalink) Top |
User |
tra viti su quattro??? e dici che son sufficienti?... forse lo sono.. forse no.. sicuramente dovresti fare un intervento piu invasivo togli tutto il castello o supporto motore, pulisci bene e reincolla il tutto di nuovo, mettere pezze di qui e di la.. serve solo a posticipare l'intervento.. purtroppo le vibrazioni sono subdole e poco individuabili... un semplice bilanciatore di eliche si fa con un tondino di diametro dell'elica messo su due slitte parallele ed in bolla perfetta, la pala scende.. e' quella piu pesante... oppure il foro dell'elica e' piu grande del mozzo dove la monti, o il dado non la stringe bene...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
08 dicembre 08, 11:10 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Torino
Messaggi: 93
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Ciao, io lo stesso identico problema tuo sul Minimag, ieri ho provato a cambiare il motore, ed il problema e rimasto. Ho dei dubbi sul mozzo per l'elica che essendo di alluminio, non vorrei sia la causa di questi problemi. Oppure è il supporto del motore, che si è un pò scollato dall'elapor. Verificherò al più presto
__________________ Aerei: dji F450, B25 Mitchell JR, Parkzone Radian Pro,Stinson Parkzone, Corsair, Habu - Aurora9. www.mabo1966.altervista.org/wxindex.php |
08 dicembre 08, 15:51 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
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Si ma come fai a levare il cestello motore senza danneggiare lelepor nella parte superiore?Fino come è credo sia molto rischioso,poi io ho anche un bello strato di carta e vinilica da togliere molto rognosa.Anche io sono propenso a pensare che sia il cestello motore che si è scollato da qualche parte però nel mio caso è molto difficile togliere il cestello.Booooooooooooooooooo poi fammi sapere grazie..
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