Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 dicembre 08, 18:29   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-07-2007
Christen Eagle aiuto!! non mi vola :(

ciao a tutti sono un principiante , e mi sono costruito un Christen Eagle in depron,
quando viene lanciato,si impenna e vola per un metro o 2,praticamente con il muso a 45 gradi verso l'alto. e non sò che fare..
non ho la possibilita di farlo partire da terra. che magari mi sarebbe di aiuto.
pesa circa 610 gr con un motore turnygi da 750 kv ,elica da 10 x3.8 e una lipo evo 2170 11.1v.
chi riece ad aiutarmi ? grazie 1000!!
marco#90ARES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 18:41   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Immagini: 8
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
volo...

controlla il bilanciamento che deve essere a circa il 30% verso avanti dell'ala. controlla anche l'allineaento dei piani di quota rispetto alle ali.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 08, 19:09   #3 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da marco#90ARES Visualizza messaggio
ciao a tutti sono un principiante , e mi sono costruito un Christen Eagle in depron,
quando viene lanciato,si impenna e vola per un metro o 2,praticamente con il muso a 45 gradi verso l'alto. e non sò che fare..
non ho la possibilita di farlo partire da terra. che magari mi sarebbe di aiuto.
pesa circa 610 gr con un motore turnygi da 750 kv ,elica da 10 x3.8 e una lipo evo 2170 11.1v.