04 agosto 05, 19:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Costruire questo aliantino mi ha dato molte soddisfazioni: anche se è "solo depron" ho cercato di essere più preciso che potevo. Il nome non l'ho ancora deciso perchè non so ancora se vola ma è l'aliante in depron di aeroplaza modificato. [attachmentid=8477][attachmentid=8478][attachmentid=8479] Dimenticavo che sono molto ben accetti consigli e critiche (costruttive)
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
04 agosto 05, 19:39 | #2 (permalink) Top |
|
Caratteristiche tecniche: --AA 120cm --corda alla radice 16 cm , all'estremità 12 cm --peso in odv minore di 300 g ma non lo so con esattezza --profilo piano convesso --piani di coda in depron 3 mm ricoperti con carta da pacchi. --diedro alare 0° --le ali sono formano con il piano di coda 0° (non so come si chiama) --tutto il resto è come da progetto. Secondo voi vola in pendio?
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
04 agosto 05, 20:00 | #3 (permalink) Top |
User |
[quote=mr_ade,04 agosto 2005, 17:39] Caratteristiche tecniche: --AA 120cm --corda alla radice 16 cm , all'estremità 12 cm --peso in odv minore di 300 g ma non lo so con esattezza --profilo piano convesso --piani di coda in depron 3 mm ricoperti con carta da pacchi. --diedro alare 0° --le ali sono formano con il piano di coda 0° (non so come si chiama) --tutto il resto è come da progetto. Secondo voi vola in pendio? come ho sentito dire se le condizioni sono buone volano pure le cassette della frutta.....o le tavolette dei cessi (alternativa un pelino più ardita)! Secondo me vai benissimo. Mi piace come lo hai fatto e anche lo sfumato......
__________________ The Wind Beneath My Wings! (Midler Bette) |
04 agosto 05, 20:02 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
04 agosto 05, 23:02 | #6 (permalink) Top |
|
il progetto si trova qui http://www.aeroplaza.nl/ nella sezione plans ma come ti ho detto ho apportato delle modifiche @Doc ci avevo pensato pure io.. mannaggia a me che non ho chiesto prima di incollare l'ala se dovessi vedere che il modello tende a precipitare e non a veleggiare mi sa che la scollo e facciocome dici te. Un'altra cosa: nell'eventualità ho intensione di allungare ciascuna semiala di altri 10 cm, tali terminali è meglio farli rialzati?
05 agosto 05, 00:41 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
06 agosto 05, 23:08 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
Bookmarks |
| |