06 dicembre 08, 14:53 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Per quello che riguarda l'assicurazione, chi ti ha detto queste cose o è molto male informato o ha un'asicurazione che non vale niente. L'assicurazione della FIAM, se il gruppo a cui ci si associa è affiliata FIAM, o una qualsiasi altra seria assicurazione personale con estensione per aeromodellismo copre i danni anche se fatti all'esterno del campo di volo. O secondo te chi vola in pendio non è coperto da assicurazione? Se l'assicurazione del tuo amico copre solo nel caso di danni verificatesi all'interno del campo di volo, digli di cambiare compagnia subito... | |
06 dicembre 08, 14:56 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: Ancona
| Citazione:
Mi sembra strano... | |
06 dicembre 08, 17:49 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
In ogni caso quando si vola da "cane sciolto", bisogna avere un occhio di riguardo a quello che si muove attorno o portare qualcuno che ti segnali pericoli eminenti e dopo fatto questo ci si tocca le palle....sempre | |
06 dicembre 08, 17:57 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2005 Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
|
Non so che dirti ed anche a me sembrerebbe strano..........ma non più di tanto: anni fa in alcuni comuni si richeideva il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico anche per i balconi ai piani superiori !!!!!!! A questo punto manca solo il contatore dell'aria che respiriamo......ma presto ci arriveranno |
06 dicembre 08, 18:24 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
|
Ciao, senza entrare nella discussione pericolo, assicurazione e varie .... Se posso darti un consiglio abituati a volare con il modello davanti al naso. Stando un po lontano dal bordo della pista circa a metà, vedi tutto lo spazio che ti serve per atterrare. Io ho questa abitudine per un motivo molto semplice. Se non faccio in questo modo non riesco a volare decentemente ...... E voi non ridetre sapendo le mie qualità di pilotaggio. ciao Gallina |
06 dicembre 08, 19:16 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2008 Residenza: calco
| Citazione:
| |
06 dicembre 08, 20:23 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Ciao, vorrei precisare che l'assicurazione (sacrosanta) ci solleva dalle responsabilità civili, mai da quelle penali in quanto rigorosamente a carico di chi commette reato. Se procuro dei danni fisici accidentali potrei essere coperto ma se i suddetti danni (o peggio) sono procurati causa negligenza o a causa di una mancanza di "vigilanza" da parte mia, tutto diventa discutibile e facile ricadere in un reato penale. Ovvio che in questo caso se fosse successo qualcosa sarebbe stato facile dimostrare che c'era stata negligenza nel sorvegliare il terreno e quindi inadempienza ad un dovere da parte tua. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
06 dicembre 08, 22:22 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2008 Residenza: pinerolo(to)
| Citazione:
Ma per quanto riguarda i pendii come funziona?come si fa a delimitare gli spazi pericolosi? | |
06 dicembre 08, 23:05 | #30 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | ||
Bookmarks |
| |