Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 08, 14:53   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto Visualizza messaggio
....in aperta campagna per delimitare distese abbastanza grandi di prati o terreni coltivati tra un proprietario e l altro si usano le "boine"per chi non sa
sono delle pietre particolari messe a filo o a volte qualche centimetro sotto terra non penso proprio sia possibile porre delle recinzioni o cartelli.....poi dopo aver chiesto informazioni l assicurazione copre solo se fai danni in un campo volo .....se centro una macchina o una persona all esterno del campo
non copre niente..... allora cosa mi serve l assicurazione?
Abito in campagna e ho un terreno di 10 ettari intorno a casa, per cui queste cose le so, però so anche che sul mio terreno esiste un pericolo (vedi esempio del pozzo di prima) questo pericolo va opportunamente recintato e segnalato.
Per quello che riguarda l'assicurazione, chi ti ha detto queste cose o è molto male informato o ha un'asicurazione che non vale niente.
L'assicurazione della FIAM, se il gruppo a cui ci si associa è affiliata FIAM, o una qualsiasi altra seria assicurazione personale con estensione per aeromodellismo copre i danni anche se fatti all'esterno del campo di volo.
O secondo te chi vola in pendio non è coperto da assicurazione?
Se l'assicurazione del tuo amico copre solo nel caso di danni verificatesi all'interno del campo di volo, digli di cambiare compagnia subito...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 14:56   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Non sono daccordo: tempo fa avevo un appostamento di caccia sul Po e mi fecero una multa perchè le tabelle che indicavano "Pericolo: appostamento ecc." non avevano assolto al pagamento di pubbliche affissioni
Se non è cambiata la legge le cose stanno in questi termini.
Non so se per i cartelli di caccia ci sia una normativa diversa, però se fosse così, chiunque abbia per esempio il cartello "attenti al cane" sul cancello dovrebbe pagare una tassa?
Mi sembra strano...
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 15:05   #23 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 22-03-2008
LOOping, si dice luping, ma si scrive LOOping. it.wikipedia.org/wiki/Looping. Ciao
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 17:49   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Non so se per i cartelli di caccia ci sia una normativa diversa, però se fosse così, chiunque abbia per esempio il cartello "attenti al cane" sul cancello dovrebbe pagare una tassa?
Mi sembra strano...
Aggiungo che ci fu una sentenza di forum con la quale si evinceva che la presenza di un cartello di pericolo anche autorizzato non esonerava il proprietario da responsabilità.
In ogni caso quando si vola da "cane sciolto", bisogna avere un occhio di riguardo a quello che si muove attorno o portare qualcuno che ti segnali pericoli eminenti e dopo fatto questo ci si tocca le palle....sempre
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 17:57   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Non so che dirti ed anche a me sembrerebbe strano..........ma non più di tanto: anni fa in alcuni comuni si richeideva il pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico anche per i balconi ai piani superiori !!!!!!!
A questo punto manca solo il contatore dell'aria che respiriamo......ma presto ci arriveranno

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Mi sembra strano...
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 18:24   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di gallina

Data registr.: 06-03-2005
Ciao,
senza entrare nella discussione pericolo, assicurazione e varie ....
Se posso darti un consiglio abituati a volare con il modello davanti al naso.
Stando un po lontano dal bordo della pista circa a metà, vedi tutto lo spazio che ti serve per atterrare.
Io ho questa abitudine per un motivo molto semplice.
Se non faccio in questo modo non riesco a volare decentemente ......
E voi non ridetre sapendo le mie qualità di pilotaggio.

ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 19:16   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di magister

Data registr.: 05-10-2008
Citazione:
....in aperta campagna per delimitare distese abbastanza grandi di prati o terreni coltivati tra un proprietario e l altro si usano le "boine"per chi non sa
sono delle pietre particolari messe a filo o a volte qualche centimetro sotto terra non penso proprio sia possibile porre delle recinzioni o cartelli.....poi dopo aver chiesto informazioni l assicurazione copre solo se fai danni in un campo volo .....se centro una macchina o una persona all esterno del campo
non copre niente..... allora cosa mi serve l assicurazione?
no informati bene ci sono vari tipi di assicurazioni ti coprono anche se non in un campo volo ....
magister non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 20:23   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di maverick 68

Data registr.: 17-11-2007
Ciao, vorrei precisare che l'assicurazione (sacrosanta) ci solleva dalle responsabilità civili, mai da quelle penali in quanto rigorosamente a carico di chi commette reato.
Se procuro dei danni fisici accidentali potrei essere coperto ma se i suddetti danni (o peggio) sono procurati causa negligenza o a causa di una mancanza di "vigilanza" da parte mia, tutto diventa discutibile e facile ricadere in un reato penale. Ovvio che in questo caso se fosse successo qualcosa sarebbe stato facile dimostrare che c'era stata negligenza nel sorvegliare il terreno e quindi inadempienza ad un dovere da parte tua.

Ciao,
Stefano.
Vecchio 06 dicembre 08, 22:22   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercole.roberto

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magister Visualizza messaggio
no informati bene ci sono vari tipi di assicurazioni ti coprono anche se non in un campo volo ....
....ma quella casa famiglia che copre danni a terzi c'è scritto che copre i danni causati per vari hobby tra cui il modellismo dinamico ma sul contratto che ho letto non sono specificati i limiti sui luoghi ....martedi contattero l assicurazione per chiarimenti onde evitare guai.
Ma per quanto riguarda i pendii come funziona?come si fa a delimitare gli spazi pericolosi?
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 23:05   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da gallina Visualizza messaggio
Ciao,
senza entrare nella discussione pericolo, assicurazione e varie ....
Se posso darti un consiglio abituati a volare con il modello davanti al naso.
Stando un po lontano dal bordo della pista circa a metà, vedi tutto lo spazio che ti serve per atterrare.
Io ho questa abitudine per un motivo molto semplice.
Se non faccio in questo modo non riesco a volare decentemente ......
E voi non ridetre sapendo le mie qualità di pilotaggio.

ciao
Gallina
certo!! così che, se arrivi lungo ti atteri sul naso..

Citazione:
....ma quella casa famiglia che copre danni a terzi c'è scritto che copre i danni causati per vari hobby tra cui il modellismo dinamico ma sul contratto che ho letto non sono specificati i limiti sui luoghi ....martedi contattero l assicurazione per chiarimenti onde evitare guai.
Ma per quanto riguarda i pendii come funziona?come si fa a delimitare gli spazi pericolosi?
se non sono specificati, in teoria vale ovunque, non avendo posto nessuna clausola, a parte poi quella smepre valida del buonsenso.. e qui le assicurazioni ci sguazzano, nella mia assicurazione e' specificato tutto.. dove volare, quali modelli, quali cilindrate, quali paesi.... ecc...ecc...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks