Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 dicembre 08, 12:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da vale63 Visualizza messaggio
MI pare sia giusto dire che: punto 1 il terreno deve essere recintato, punto 2
debitamente tabellato con le tabelle di proprieta' privata....comunque e' andata bene cosi' e qusto e' quello che conta....almeno che serva a fare esperienza....magari gli atterraggi sarebbe opportuno non farli in mezzo ad una strada.....la mia non vuole essere una critica..e non si puo' nemmeno mettere al muro ercole.roberto...e' gia' stato piu' che sincero a metterlo sul forum....!
L'esperienza insegna......!
ciao ragazzi e buoni voli a tutti...
PS. magari lontano dalle strade
... mi viene da pensare che ogni tanto capita qualcuno che si butta sotto la macchina all'improvviso per avere i danni dall'assicurazione
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 12:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto Visualizza messaggio
ba...non capisco la risposta dove ho sbagliato ....il posto dove ero ?non sono incoscente!la zona dove da me possibile frequentare e di mia proprieta ...aspetto comunque i cazziatoni
Hai sbagliato nel fatto che, anche se la zona è di tua proprietà, come giustamente dice Artù, deve essere per lo meno recintata.
Se tu avessi un pozzo aperto in un terreno tuo, ma non debitamente recintato e con cartelli di avviso e ci cadesse dentro un bambino passeresti dei guai seri. La stessa cosa vale nel caso del modello.
Nessuno ti vuol obbligare ad andare in un campo di volo se tu non vuoi, ma visto che come hai imparato da questa esperienza gli occhi puntati sul modello non vedono quello che succede intorno, almeno dovresti avere un amico che ti avvisa se la via dell'atterraggio sia sgombra. Poi sempre quotando Artù, il piacere di farsi una chiacchierata, lo scambio di esperienze ed il venire a conoscienza di cose e piccoli particolari sul tuo hobby sono cose che non hai volando da solo.
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 12:26   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
... mi viene da pensare che ogni tanto capita qualcuno che si butta sotto la macchina all'improvviso per avere i danni dall'assicurazione
si, perchè infatti uno che porta a spasso tranquillamente il cane in aperta campagna deve pensare che potrebbe piombargli sulla testa da un momento all'altro un aeromodello...
Ma mi faccia il piacere....
Vecchio 06 dicembre 08, 12:33   #14 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
penso che essendo sua proprieta non deva subire cazziatoni come dite voi intanto il sig ha preso e se ne andato senza obbiettare magari sapeva che era in proprieta privata per cui non ne hai colpa meno male che hai i riflessi pronti se no le avresti fatto male.
anch'io volavo in un terreno di proprieta di mia moglie ma chi si avvicinava sapeva cosa stavo facendo e si teneva a debita distanza
Nel primo post del nostro amico, NON ha detto che il terreno e' di sua proprieta', da qui la mia risposta, e come aspetto non di secondo piano, come altri gia' hanno detto, il fatto che sia di tua proprieta' non ti esonera da alcuni obblighi che se non rispettati ti possono far passare dei bruttissimi quarti d'ora.
Se il signore si fosse fatto male e il campo non fosse stato debitamente recintato o non ci fossero stati i cartelli e quant'altro per evitare guai ... il nostro amico ora sarebbe nei guai.
Per questo ho accennato ai cazziatoni, che mi pare non siano fuori luogo se il campo e' di libero accesso.
Vecchio 06 dicembre 08, 12:54   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Solo per precisare: le tabelle esposte al pubblico devono pagare la relativa tassa !

Citazione:
Originalmente inviato da vale63 Visualizza messaggio
..............debitamente tabellato con le tabelle di proprieta' privata...
ciao ragazzi e buoni voli a tutti...
PS. magari lontano dalle strade
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 13:13   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da artu Visualizza messaggio
ma sono recintati??
e scritto da qualche parte "ATTENZIONE AEREI IN VOLO" oppure "PROPIETA' PRIVATA", credo che se non recintati bene , quindi acessibili a tutti , gli eventuali danni a terze persone li paghi lo stesso e non essendoci un'assicurazione molto sicuramente ti becchi anche una bella denuncia penale.....
MOLTO MEGLIO UN CAMPO DI VOLO UFFICIALE, ASSICURATO ECC. ECC.
e poi vuoi mettere una bella chiacchierata con gli amici ...
saluti Artù

ps. le scritte in maiuscolo sono solo per evidenziare e non per alzare la voce.....
quoto in toto!

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 13:22   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
Solo per precisare: le tabelle esposte al pubblico devono pagare la relativa tassa !
mica quelle con avvisi di pericolo, solo quelle pubblicitarie o di compravendita ed affitto.
Vecchio 06 dicembre 08, 13:26   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di ercole.roberto

Data registr.: 30-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Sannazzaro Visualizza messaggio
....in aperta campagna per delimitare distese abbastanza grandi di prati o terreni coltivati tra un proprietario e l altro si usano le "boine"per chi non sa
sono delle pietre particolari messe a filo o a volte qualche centimetro sotto terra non penso proprio sia possibile porre delle recinzioni o cartelli.....poi dopo aver chiesto informazioni l assicurazione copre solo se fai danni in un campo volo .....se centro una macchina o una persona all esterno del campo
non copre niente..... allora cosa mi serve l assicurazione?
ercole.roberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 13:46   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Non sono daccordo: tempo fa avevo un appostamento di caccia sul Po e mi fecero una multa perchè le tabelle che indicavano "Pericolo: appostamento ecc." non avevano assolto al pagamento di pubbliche affissioni
Se non è cambiata la legge le cose stanno in questi termini.

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
mica quelle con avvisi di pericolo, solo quelle pubblicitarie o di compravendita ed affitto.
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 08, 14:06   #20 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ercole.roberto Visualizza messaggio
....in aperta campagna per delimitare distese abbastanza grandi di prati o terreni coltivati tra un proprietario e l altro si usano le "boine"per chi non sa
sono delle pietre particolari messe a filo o a volte qualche centimetro sotto terra non penso proprio sia possibile porre delle recinzioni o cartelli.....poi dopo aver chiesto informazioni l assicurazione copre solo se fai danni in un campo volo .....se centro una macchina o una persona all esterno del campo
non copre niente..... allora cosa mi serve l assicurazione?

A nulla...l'assicurazione non serve proprio a nulla...se non ce l'hai !!!!

Ma se ce l' hai e non ti copre cercane un'altra.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks