Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 dicembre 08, 19:04   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Eh no il disogno non c'è l'ho!
Altrimenti si avrei già risolto (spero)
Se magari mi potete dire dove trovarlo...
MatteoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 19:22   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di phasol

Data registr.: 10-06-2007
ciao hai provato a dare un occhio nella sez progetti qui sul barone?Se vuoi iniziare a costruire e sei un principiante anche nel volo io ti consiglierei questo Wildtrainer :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia che te ne pare?Come trainer è facile da costruire, magari Fai ti ha già consigliato qualcosa di meglio..
phasol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 19:41   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
Se non ti appoggi a qualcuno già capace, ammesso che tu riesca a costruire, la cosa assolutamente certa è che romperai entro 5 secondi dal lancio Non è per volerti smontare, credimi, ma è praticamente impossibile insegnare "a distanza" ed inoltre non capiresti le cause del disastro. Fai come ti hanno consigliato FAI e gli altri, cerca qualcuno che già pratica modellismo ed eviterai delusioni.
Ciao, Alberto
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 20:03   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Originalmente inviato da MatteoG Visualizza messaggio
Un paesino provincia di lecce, al massimo posso andare al campo dell'RBmodel qualche volta si, ma adesso vorrei prima tentare un primo approccio da solo, almeno per iniziare a costruirlo
quando si parlerà di farlo volare(se ci riuscirò mai) allora mi sa proprio che avrò più bisogno
Invece proprio perchè sei agli esordi, prima di imbarcarti in un qualunque lavoro che, fatto senza esperienza, ti porterebbe solo a buttar via soldi in tentativi fallimentari, segui quello che ti è stato già consigliato e vai subito a fare un giro in quel campo di volo. Potrai conoscere la realtà aeromodellistica della tua zona, vedere varie tipologie di modelli (tra cui sicuramente troverai ciò che fa al caso tuo), ricevere i primi consigli da chi magari un domani ti farà da istruttore e soprattutto potresti trovare qualche anima pia, residente non troppo lontano da te, che ti aiuti e ti segua nelle prime esperienze costruttive (costruire secondo le buone regole è innanzitutto una questione di sicurezza). Detto questo, premesso che sono contrario ai corsi di volo fai da te, ti posto lo stesso questo link: http://www.baronerosso.it/forum/atta...elli-guida.pdf . Lo scopo non è quello di spingerti al pilotaggio in autoistruzione ma di darti la possibilità di apprendere alcune nozioni base che miglioreranno sicuramente il tuo bagaglio tecnico; l'uso di termini appropriati facilita di molto la comunicazione tra chi chiede consigli e chi li dà.
Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 22:44   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-12-2008
Davvero mille grazie a tutti per i consigli, credo proprio che farò come mi avete detto!
Phasol, hai per caso gli schemi di quel modello? perchè mi sembra più semplice degli altri da realizzare ma vorrei stamparmi su carta i pezzi da tagliere in dimensioni reali per non fare un disastro, cosi li riporto sul materiale a taglio
MatteoG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 08, 23:48   #16 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da MatteoG Visualizza messaggio
Davvero mille grazie a tutti per i consigli, credo proprio che farò come mi avete detto!
Phasol, hai per caso gli schemi di quel modello? perchè mi sembra più semplice degli altri da realizzare ma vorrei stamparmi su carta i pezzi da tagliere in dimensioni reali per non fare un disastro, cosi li riporto sul materiale a taglio
prova a leggere anche la seconda pagina...
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks