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Vecchio 04 dicembre 08, 16:34   #11 (permalink)  Top
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Per slittamento i magneti tengono molto meno,infatti per staccare 2 magneti potenti di solito si fanno slittare uno sull'altro.....
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 08, 16:47   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pollovolante Visualizza messaggio
Per slittamento i magneti tengono molto meno,infatti per staccare 2 magneti potenti di solito si fanno slittare uno sull'altro.....

In effetti ora che ci penso, per staccarli quando erano uniti, ho fatto esattamente come dici tu.

Vittorio
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 04 dicembre 08, 16:53   #13 (permalink)  Top
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Li ho messi come nella foto postata.
Intanto usandone 2 anzichè 1 solo in punta, come nella prima versione, ho utilizzato magneti meno potenti.

La posizione dei magneti è alta e distante rispetto ai servi, e a mio parere sono abbastanza distanti da tutti gli altri componenti elettrici.

Paolo, con la soluzione decisamente molto pratica che mi hai suggerito, e che hai realizzato, i magneti lavorano a taglio giusto?. Cioè il distacco della capottina avviene per slittamento dei magneti. La tenuta e la forza di attrazione non cambia?

Vittorio.
Si, esatto Vittorio, il distacco avviene non nella direzione di forza (perpendicolare) ma le due superfici si distaccano in modo parallelo.
Certamente la forza per distaccare è molto minore nella mia soluzione, ma ti assicuro che tale forza non è minore ripetto a quando avevo le mollettine integre.

Paolo.
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:00   #14 (permalink)  Top
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.... e comunque a capottina chiusa e in volo la forza (del vento e cambi di direzione) è minima visto l'alta aderenza dei profili.

Certo se atterri male......

La capottina salta via come per dirti:"hai sbagliato, la prossima volata stai più attento "

Se non salta via invece.......
sarai convinto di aver fatto bene....

scusate le battute ma oggi devo aver bevuto un bicchiere di vino di troppo.

Paolo.
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:06   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
Si, esatto Vittorio, il distacco avviene non nella direzione di forza (perpendicolare) ma le due superfici si distaccano in modo parallelo.
Certamente la forza per distaccare è molto minore nella mia soluzione, ma ti assicuro che tale forza non è minore ripetto a quando avevo le mollettine integre.

Paolo.
Certo che se gli attacchi li avessero fatti come sull'easy star, semplici e robusti, non ci sarebbe stato il problema dei magneti.
Quelle mollettine progettate da chissa quale genio di ingegnere, sono così esili che non sarebbero adatte nemmeno come chiusura per un braccialetto da donna.

Vittorio
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 04 dicembre 08, 17:16   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da paolo64 Visualizza messaggio
.... e comunque a capottina chiusa e in volo la forza (del vento e cambi di direzione) è minima visto l'alta aderenza dei profili.

Certo se atterri male......

La capottina salta via come per dirti:"hai sbagliato, la prossima volata stai più attento "

Se non salta via invece.......
sarai convinto di aver fatto bene....

scusate le battute ma oggi devo aver bevuto un bicchiere di vino di troppo.

Paolo.
Non hai pensato di brevettarlo? "Magnete ad alta sensibilità propedeutico per l'apprendimento degli atterraggi di modelli volanti radiocomandati"

Ovviamente sto scherzando....

Vittorio
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Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
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Vecchio 04 dicembre 08, 18:43   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Non hai pensato di brevettarlo? "Magnete ad alta sensibilità propedeutico per l'apprendimento degli atterraggi di modelli volanti radiocomandati"

Ovviamente sto scherzando....

Vittorio
............
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