Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 05, 13:41   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Data registr.: 24-05-2005
Invia un messaggio via MSN a cobra78
Citazione:
Originally posted by cyberpunk@03 agosto 2005, 11:30
non l'ho mai provato ma qui sul forum se ne è parlato spesso..."easy star"... e spesso se ne è parlato bene!! però qualche eurozzo lo devi spendere!!
Ho visto l'easy star volare al tuscolo, lo portava un principiante ed è simpatico, al pendio come veleggiatore andava e il motore per salire di quota o riprenderlo da situazioni rischiose. Comunque ne ho sentito parlare bene....forse sta una sessantina di euro (aereo e motore) poi mettici servi, radiocomando e batterie, caricabatterie e vai che gli eurozzi volano (quelli è sicuro che volano e pure bene, lontano e subito ).
Io per volare ho speso 350€
Vecchio 03 agosto 05, 13:50   #22 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest

Citazione:
Originally posted by cobra78@03 agosto 2005, 11:41
Ho visto l'easy star volare al tuscolo, lo portava un principiante ed è simpatico, al pendio come veleggiatore andava
-cut-
io me lo sono costruito... simile nel concetto ovviamente
notare la mitica gunther rossa... e notare quelle ali che hanno volato su un sacco di modelli... le uso ancora!!!
Icone allegate
nuovo aereo-easy01.jpg  
Vecchio 03 agosto 05, 13:54   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by cyberpunk@03 agosto 2005, 11:50
io me lo sono costruito... simile nel concetto ovviamente
notare la mitica gunther rossa... e notare quelle ali che hanno volato su un sacco di modelli... le uso ancora!!!

Infatti se hai un po' di manualita con i materiali costruisci che poi veder volare il tuo bimbo dopo un periodo di gestazione di dà ancora più soddisfazione. Io ho comprato il toro300 e adesso sto costruendo il volt!
Vecchio 03 agosto 05, 14:03   #24 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest

Citazione:
Originally posted by cobra78@03 agosto 2005, 11:54
Infatti se hai un po' di manualita con i materiali costruisci che poi veder volare il tuo bimbo dopo un periodo di gestazione di dà ancora più soddisfazione. Io ho comprato il toro300 e adesso sto costruendo il volt!
anche io... l'unico modello acquistato è un tuttala (polistirali) tutti gli altri autocostruiti... ma la cosa strana è che HANNO VOLATO!
qui c'è una paginetta riassuntiva (andrebbe aggiornata) che ho fatto per tenere traccia dei miei eventuali progressi!!
http://www.geocities.com/maurino.rm/modellismo/

byez
Vecchio 03 agosto 05, 15:05   #25 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ma ricordo male o c'era un'altro post simile?
con piu o meno stesse domande e risposte?
Vecchio 03 agosto 05, 15:10   #26 (permalink)  Top
cyberpunk
Guest

Citazione:
Originally posted by nicthepic@03 agosto 2005, 13:05
ma ricordo male o c'era un'altro post simile?
con piu o meno stesse domande e risposte?
beh il link più sopra l'ho postato altre volte... probabilmente in discussioni simili!
spero che gli interlocutori non fossero gli stessi... perchè io vabbè sono stordito... ma se ce ne sono altri come me finiamo in un loop (loop in senso informatico) e non ne veniamo più fuori!!
Vecchio 03 agosto 05, 15:18   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by cyberpunk@03 agosto 2005, 13:10
beh il link più sopra l'ho postato altre volte... probabilmente in discussioni simili!
spero che gli interlocutori non fossero gli stessi... perchè io vabbè sono stordito... ma se ce ne sono altri come me finiamo in un loop (loop in senso informatico) e non ne veniamo più fuori!!
beh se ti tranquillizza è la prima volta che vedo il tuo sito
Vecchio 03 agosto 05, 16:11   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di skylyne74

Data registr.: 10-04-2005
vabbe ragazzi... appena mi arriva lo provo ( per la prima volta guidero' un aereo ) e vi sapro' dire cosa combina... intanto grazie mille dei consigli ( e non )
ciaooo
Vecchio 03 agosto 05, 16:19   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di cobra78

Citazione:
Originally posted by skylyne74@03 agosto 2005, 14:11
vabbe ragazzi... appena mi arriva lo provo ( per la prima volta guidero' un aereo ) e vi sapro' dire cosa combina... intanto grazie mille dei consigli ( e non )
ciaooo
ciao...di niente
Vecchio 03 agosto 05, 22:04   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Ciao Skyline74, allora io sono uno dei pochi che il modello l'ha provato!!
Ti dico subito che ho una notevole esperienza nell'aeromodellismo e appena ho visto un ragazzo presentarsi con questo aggeggio al campo ero molto scettico.
Dato che non aveva mai pilotato un modello ho provato l'aereo e sono rimasto stupito da come vola bene.
All'inizio aveva un piccolo problemino d'incidenza d'ala, comunque subito sistemato. Praticamente non volava mai dritto ma tendeva sempre a scendere leggermente anche con i motori al massimo.
Sistemato ciò (aumentato l'incidenza dell'ala) ho fatto un paio di voli tranquilli e sembrava tutto ok.
Il modello a mio parere va bene, però per un principiante è un pò difficile da pilotare, soprattutto all'atterraggio!!!
Io fossi in te non lo proverei da solo, oppure se vuoi proprio fare da solo lancialo e fallo volare sopra un capo con erba molto alta (50-60cm) in modo che se combini qualche pasticcio, dato il peso contenuto, non dovresti rompere nulla!!
Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks