24 novembre 08, 16:24 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-11-2008 Residenza: Roma
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| Trainer Elettrico con Alettoni
Cari tutti, so che uno dei primi post che molti introducono è "che aereo mi compro?" e che ne siete un po' tediati. Ho guardato un po' di post qui attorno con "aereo per iniziare" o simili, ma vedo che i modelli indicati sono a due canali e invece pensavo di orientarmi su un 3-4 canali. Infatti, dopo aver svolazzato un po' con qualche aereo da 30cm e con un Electra Fun di amici, stavo cercando un trainer con alettoni per imparare davvero. Preferibilmente ne sceglierei uno che fosse ready-to-fly, perché ho una manualità pessima e una scarsa fantasia :-) quindi fuori dalla scatola, caricare batterie e partire! In definitiva mi chiedevo se era possibile sperare di trovare qualcosa così tra i 100 e i 150. Ho un amico con un Minimag e ne è abbastanza soddisfatto... però ho visto che ha penato un po' prima di farlo volare. Ci sono alternative valide? Avreste da indicarmi qualche sito su cui spulciarmeli? Grazie e scusate la poca originalità. |
24 novembre 08, 17:02 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
24 novembre 08, 19:13 | #4 (permalink) Top |
Guest
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allora il modello è validissimo per imparare, ma se fossi in te opeterei per il calmato a scoppio per tre cose: 1) ti servono almeno 2 pacchi di batterie da 3700 o 4000 e li passi i 100 euro a pacco, quindi al prezzo del modello aggiungici altri 200 euro, in piu ti serve motore e regolatore, altri 150/200 euro.... 2) il materiale con cui è fatto è simile al polistirolo, molto delicato, si segna subito e per aggiustarlo (non crepe ma pezzi rifatto) son bestemie, io ne sto' riparando uno, il mio alievo ha rotto un'alettone con il sedile della macchina... 3) visto che sei agli inizi, hai bisogno di volare, volare, volare e con l'elettrico non è possibile, a meno che non hai 3 o piu pacchi di batterie, ogni pacco 100 euro...... P.S. ti serve anche un buon caricabatteire per lipo....... Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it |
25 novembre 08, 08:31 | #5 (permalink) Top | |
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25 novembre 08, 10:18 | #6 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
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25 novembre 08, 10:58 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2005 Residenza: reggio emilia
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| straquotone , io vengo dai modelli a scoppio e devo dire che : carburazione, candela, miscela , pulire il modello dall'olio della miscela.........non ne voglio piu' sapere, e' vero che lo scoppio ha il suo fascino e rispetto a chi lo pratica, ma l'elettrico e' molto piu' pratico, arrivi al campo, colleghi la batteria , e via... |
25 novembre 08, 11:15 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
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| Citazione:
Io volo con batterie lipo di marca dubbia che pago una quindicina di euro l'una e su un trainer sono una cannonata!! mica ci deve fare hoovering o manovre estreme dove gli servono 30C di scarica... Idem per la motorizzazione.. Inoltre se il principiante atterra di elica, ipotesi molto probabile, se si rompe il motore, dici che costa di più sostituire l'elettico o il glow? senza parlare dei problemi di carburazione, ma per fortuna al campo volo c'e l'istruttore o comunque un sacco di persone in grado di aiutarti. Personalmente penso di riuscire a motorizzare quel modello con 100 comprese batterie.
__________________ | |
25 novembre 08, 13:45 | #9 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
mah! sara' come dici tu, ma il mio alievo per prendere il mentor ed allestirlo ci ha speso circa 500 euro...... quindi........ le batterie non le ha prese dall'orefice, sono le flight power e quella da 3750 ha dato circa 80 euro e quella da 4250 circa 110 euro. con entrambi i pacchi fa circa 20/25 minuti di volo (dipende dal tipo di volo e dalle condizioni atmosferiche), il motore è lo stesso che consiglia la mpx e costa 80 euro (se non ricordo male), il regolatore da 70 ampere ne costa altrettanti, si fa alla svelta ad arrivare a 500 euro......... poi se si prende tutto nella stamaledetta cina, beh! allora i prezzi cambiano........ poi ognuno la pensa come vuole, non ho obligato nessuno..... P.S. lo so' che è elapor e non polistirolo e che si incolla con la ciano, robusto lo è, ma è delicato, molto di piu della balsa, ha rotto un'alettone e ora li sto rifacendo entrambi in balsa perchè quello che ha rotto non si puo' piu riparare visto che la prima botta che piglia, l'elapor si indebolisce e rimane svergolo.... | |
25 novembre 08, 16:03 | #10 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
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[quote=Daniele79;1227769]mah! sara' come dici tu, ma il mio alievo per prendere il mentor ed allestirlo ci ha speso circa 500 euro...... quindi........ le batterie non le ha prese dall'orefice, sono le flight power e quella da 3750 ha dato circa 80 euro e quella da 4250 circa 110 euro. Il modello ha asorbimenti limitati quindi prendere batterie FlightPower è del tutto superfluo, delle normalissime 20C da 3300 bastano e avanzano e costano 60 al massimo in Italia ovviamente, altrimenti in Cina anche la metà...con entrambi i pacchi fa circa 20/25 minuti di volo (dipende dal tipo di volo e dalle condizioni atmosferiche), Quindi ero stato pessimista a dare 15 minuti di autonomia, ragion per cui un pacco basta e avanza per un uso normale. il motore è lo stesso che consiglia la mpx e costa 80 euro (se non ricordo male),E' un ottimo motore ma ci sono i SimplyFlying ad esempio che costano 45 e hanno le stesse identiche prestazioni il regolatore da 70 ampere ne costa altrettanti, e che ci deve fare con un 70A .... un 40 è fin troppo grosso e costa anche lui 40 si fa alla svelta ad arrivare a 500 euro......... Per forza.... comprando marche top e allestimenti esagerati per il modello a cui sono destinati...poi se si prende tutto nella stamaledetta cina, beh! allora i prezzi cambiano........eè verissimo, con 100 in Cina si prende motore,regolatore,2 pacchi batterie e spese di spedizione e dogana poi ognuno la pensa come vuole, non ho obligato nessuno..... Ci mancherebbe altro, neppure io ho questa intenzione ma bisogna essere obbiettivi P.S. lo so' che è elapor e non polistirolo e che si incolla con la ciano, robusto lo è, ma è delicato, molto di piu della balsa, ha rotto un'alettone e ora li sto rifacendo entrambi in balsa perchè quello che ha rotto non si puo' piu riparare visto che la prima botta che piglia, l'elapor si indebolisce e rimane svergolo....potrei dimostrarti il contrario....[/quote] Senza rancore ovviamente, ci stiamo solo scambiando opinioni, .... ma forse è meglio non annoiare chi legge con questi lunghi ot.....
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