31 luglio 05, 10:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
| salve, pongo una domanda che avranno fatto in migliaia.... ma per un neofita, quali sono le misure adatte e le dotazioni per iniziare...... 1) ala alta 2) a scoppio 3) motore al minimo del richiesto 4) apertura alare? 5) lunghezza? 6) peso? 7)4 canali (p,d,g,a) ma in un mercato immenso ci saranno i soli 4/5 modelli più giusti, vero? ebbene quali sono? Vanno bene quelli con 2 metri di ali? o meglio quelli da 1,5 m? grazie per le sicure risposte, andykaw1
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31 luglio 05, 12:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 363
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non esistono delle misure predisposte per il principiante, si parte dal presupposto che piu lunghe sono le ali e meno è nervoso (ma senza esagerare!) Il motore e il peso sono relativi alla grandezza dell'aereo. Si, un ala alta è il meglio per iniziare! Guardati questi modelli: Avistar della Hobbico Superstar della Hobbico Easytrainer della Thunder Tiger Io ho iniziato con questultimo e ci volo tuttora e mi trovo molto bene come doti di volo, è un aereo che perdona i basilari errori dei principianti. Poi quando sarai piu bravo con questo aereo potrai cimentarti anche nelle basilari figure acrobatiche! questo vale anche per gli altri aerei che ho elencato! Facci sapere! |
31 luglio 05, 12:13 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-02-2005 Residenza: Torino
Messaggi: 363
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Dimenticavo.... Tutti quei modelli che ti ho elencato sono a 4 canali: Alettoni , cabra (elevatore), motore, timone (deriva). Ci sono aerei (di solito i trainer elettrici ) che viaggiano con 3 canali, bensì senza alettoni, ma io lo sconsiglio! è meglio imparare con gli alettoni perche permettono virate più strette e più "pulite" Quelli a scoppio sono praticamente tutti a 4 canali minimo. |
31 luglio 05, 15:44 | #4 (permalink) Top |
User |
ma sono tt con motore a scoppio!!!!!!!! elettrici no?? grazieeeeeeeeee
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31 luglio 05, 16:00 | #5 (permalink) Top |
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[quote=kitaro,31 luglio 2005, 13:44] ma sono tt con motore a scoppio!!!!!!!! elettrici no?? grazieeeeeeeeee io ho chiesto per quelli a scoppio, per la rapidità di rifornimento tra un volo e l'altro, con gli elettrici dovrei avere almeno 3/4 pacchi e un caricabatterie da campo come si deve, i costi non sarebbero più contenuti, se si parla di qualità, e poi io ho una passione (nonostante il primo motore strinato) per quelli a scoppio, (meglio se a miscela e non glow...ma serve un macromodello per quelli), e mi stò informando su cosa effettivamente esiste per i "pivellini", dato che in germania ho trovato da mexfly un modello da 190cm e rotti di apertura alare, ma non riesco a capire se potrebbe essere idoneo o meno...cosa ne pensate? saluti, andykaw1
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31 luglio 05, 20:31 | #6 (permalink) Top |
User |
dimentichi il trainer 40...
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31 luglio 05, 20:42 | #8 (permalink) Top |
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31 luglio 05, 23:30 | #9 (permalink) Top |
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| ajò, molti trovati ne ho......l'imbarazzo della scelta ho.....skerzo, veramente ne ho trovati un sacco di trainer 40 i prezzi da 99 a 149 euri......incluso motore, un cosa prima di rovinarmi a far l'acquisto, 1) che tipo di servi servono (:-))) per un 40 ? sulle schede citano std ma saranno giusti? 2) il kyosho calmato 70 è un trainer per principianti?? grazie per risposte... saluti ajò (ciao mau) andykaw1
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31 luglio 05, 23:46 | #10 (permalink) Top |
User |
no no tutti si chiamano trainer 40. l'adatto a te è il trainer 40 arf di www.jonathan.it http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...Scuola&allCat=1 Ajò
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