09 agosto 05, 20:56 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
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| Citazione:
Ma a parte tutto divertiti e dacci dentro
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
10 agosto 05, 14:06 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| Ok io ho solo detto che l'ho acquistato, e l'ho ritirato ieri al negozio a Dortmund. Per volare ho già conosciuto alcune persone in gamba con anni di esperienza, sia per l'assemblaggio finale che per il collaudo e la scuola di volo mi avvalgo di persone già esperte, non mi sarei mai sognato di tentare da solo, l'ho fatto con le auto, le barche, ma con un aereo.....metti che lo fiondo in una casa o meglio addosso ad una macchina in marcia...... La cosa che vorrei aver chiara...ma cosa intendi massymylyano con "gli hype vanno a sospiri"? é vero ha una sola vite di regolazione miscela, lo spillo del max, ma pensi veramente che sia un cesso? Il fatto che l'importatore della Kyosho in germania (Hype appunto) abbia dei prodotti marchiati con il loro nome, non lo trovo poi negativo, del resto se vendesero merce schifosa in Germania avrebbero finito di vendere......forse sarebbe meglio parlare di differenze nella qualità costruttiva, che poi ovviamente genera anche prestazioni non costanti, potrei avere un motore che non cammina neanche a spingerlo, come invece magari funziona a dovere, pur costando molto meno di altri. C'è qualcuno che ha già avuto esperienza diretta con gli Hype da 11 cc? e magari può fornirmi delle dritte sul miglior set-up? saluti, andykaw1
__________________ Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare.... |
14 agosto 05, 01:51 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: Ascoli Piceno
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| Citazione:
Non tirano pur essendo ABC, poi risentono molto dell'usura, però per cominciare vanno anche bene dai. Ciao
__________________ Ciao a tutti. Massymylyano ______________ Stop the pigeon! | |
20 giugno 06, 01:48 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2006
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Io sto per acquistare un NexSTAR della Hobbico, a 129 Euri mi sembra davvero ben fatto, solo che il motore OS .46 FXI che consigliano costa la bellezza di 160 Euro, che dite... se monto il Supertigre GS45 ABC che costa 95 Euro faccio bene? E' molto inferiore all'OS? Avrei anche l'occasione di comprare a poco un ASP .40 ma non so se mi tira su il modello in questione... (il manuale di montaggio consiglia un .46 cu in [7.5 cc]) Grazie, Ciao! |
20 giugno 06, 08:57 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Sei andato ripescando un post d'epoca Comunque il supertigre è una valida alternativa. Le prestazioni sono inferiori, questo è chiaro, ma è regolare ed affidabile. E se montassi un .51 per recuperare un pò? edit: comunue alla fine il nexstar è un trainer, ti consiglio il .51 solo perchè potrai sfruttarlo meglio altrove. Fosse per lui (il nexstar) volerebbe anche con un .34... edit dell'edit: asp??? Nooooooooooo
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
20 giugno 06, 13:20 | #27 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2006
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21 giugno 06, 23:40 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| giusto per correttezza...
salve, visto che qualcuno ha rispolverato un vecchio post... ho sostituito L'Hype da 12 cc, non per bassa potenza, anzi, ma perchè era troppo esuberante, e mal si prestava ad un trainerone che ha più dell'aliante che dell'aereo... HO mantato al posto del 12 cc Hype un'ASP .91 (15 cc) 4 tempi...ho già consumato 5 litri ed è un'orologio, senza nitro o al massimo con il 5% di nitro...al 12% di olio..una bomba!! parte a guardarlo!! è un'orologio e stà in aria 20 minuti con 400 cc di miscela! Io sono soddisfatto al 100%. saluti, Andrea |
22 giugno 06, 13:51 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
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Non è che vada male è che non piace a me. Ritengo che non regga il confronto con il supertigre. Questo perchè possiedo 2 Asp che non mi hanno mai soddisfatto completamente. Mentre al contrario ho parecchi supertigre che non mi hanno mai tradito. Mai un avviatore mai una spenta accidentale. In particolare non sono mai riuscito a carburarli bene, neanche investendo grosse cifre in miscele esotiche e candele super. E non sono mai riuscito a farli partire senza avviatore. Chiaramente non tutti gli Asp saranno scorbutici come i miei e non tutti i supertigre saranno fortunati come i miei. Buona fortuna in ogni caso.
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
23 giugno 06, 00:48 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-07-2005 Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
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| ma sono 2 o 4 tempi?? Citazione:
scusa ma vorrei capire meglio: hai 2 motori ASP giusto? 2 o 4 tempi? Che cilindrata hanno? sono ABC o ringed? sei sicuro che sono "incarburabili"? Anch'io all'inizio con l'HYPE .69 ero in difficoltà, ma solo perchè era troppo motore per l'aereo che equipaggiava, io decollavo (anzi l'istruttore decollava..) a 1/2 gas, e volava tranquillo ad 1/3 di gas a circa 4000/5000 giri, mi sono accorto che proprio quel regime era a cavallo tra lo spillo minimo e quello massimo, ho fatto vari esperimenti, se lo usavo in modo allegro nessun problema, ma se lo usavo solo a bassi giri diventava critico, probabilmente per una fasatura di distribuzione particolarmente allegra che rende agli alti regimi ma penalizza i bassi come qualità di erogazione. Sono passato al 4 tempi (un ASP) proprio per avere un minimo ultra regolare e notevole elasticità del motore, e ci ho azzeccato, dopo l'abbassamento dal 15% al 12% di olio e l'aggiunta del5% di nitro è veramente un'orologio. Senza nitro va bene lo stesso ma al minimo sotto i 2400 giri non riesce ad essere regolare, ho anche provato a ritardare l'albero a camme di un dente, ma perdevo molto in alto, in compenso ai bassi era incredibile....stava a 1400 giri e ancora non si spegneva.... Boh, come tutte le cose clonazzate forse proprio una perfettibile fasatura della distribuzione potrebbe essere la vera differenza tra vari motori all'apparenza tutti uguali. Io ho speso oltre il 50% in meno di un'OS ho già consumato più di 5 litri di mix e sono soddisfatto, dopo l'aggiunta di nitro (5%) non ho più toccato lo spillo del max nè quello del minimo. saluti, Andrea | |
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