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Vecchio 09 agosto 05, 20:56   #21 (permalink)  Top
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L'avatar di massymylyano
 
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Originally posted by Fedegas@07 agosto 2005, 08:13
...... auguri!
Comunque non è un fatto di prezzo! è un fatto di manualità!
Si, forse hai fatto un affare, ma ricordati che devi anche imparare a volare!
Esatto, comunque se vola come il fratellino minore andrà sicuramente bene, motore a parte, gli Hype vanno a sospiri.
Ma a parte tutto divertiti e dacci dentro
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
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Stop the pigeon!
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Vecchio 10 agosto 05, 14:06   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
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Ok io ho solo detto che l'ho acquistato, e l'ho ritirato ieri al negozio a Dortmund.

Per volare ho già conosciuto alcune persone in gamba con anni di esperienza, sia per l'assemblaggio finale che per il collaudo e la scuola di volo mi avvalgo di persone già esperte, non mi sarei mai sognato di tentare da solo, l'ho fatto con le auto, le barche, ma con un aereo.....metti che lo fiondo in una casa o meglio addosso ad una macchina in marcia......
La cosa che vorrei aver chiara...ma cosa intendi massymylyano con "gli hype vanno a sospiri"?

é vero ha una sola vite di regolazione miscela, lo spillo del max, ma pensi veramente che sia un cesso?
Il fatto che l'importatore della Kyosho in germania (Hype appunto) abbia dei prodotti marchiati con il loro nome, non lo trovo poi negativo, del resto se vendesero merce schifosa in Germania avrebbero finito di vendere......forse sarebbe meglio parlare di differenze nella qualità costruttiva, che poi ovviamente genera anche prestazioni non costanti, potrei avere un motore che non cammina neanche a spingerlo, come invece magari funziona a dovere, pur costando molto meno di altri.

C'è qualcuno che ha già avuto esperienza diretta con gli Hype da 11 cc? e magari può fornirmi delle dritte sul miglior set-up?
saluti,
andykaw1
__________________
Jamara LX One S.E. powered SH Engine, ported by MaGu LRP S8BX Team Edition, powered by MaGu Engine E gli altri stanno a guardare....
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Vecchio 13 agosto 05, 21:57   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di lapo92
 
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io dei motori hipe non so niente mi potete dire se vanno bene e se soprattutto sono regolari <_<
ciao
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Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
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Vecchio 14 agosto 05, 01:51   #24 (permalink)  Top
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L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 30-06-2005
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Citazione:
Originally posted by andykaw1@10 agosto 2005, 12:06
Ok io ho solo detto che l'ho acquistato, e l'ho ritirato ieri al negozio a Dortmund.

Per volare ho già conosciuto alcune persone in gamba con anni di esperienza, sia per l'assemblaggio finale che per il collaudo e la scuola di volo mi avvalgo di persone già esperte, non mi sarei mai sognato di tentare da solo, l'ho fatto con le auto, le barche, ma con un aereo.....metti che lo fiondo in una casa o meglio addosso ad una macchina in marcia......
La cosa che vorrei aver chiara...ma cosa intendi massymylyano con "gli hype vanno a sospiri"?

é vero ha una sola vite di regolazione miscela, lo spillo del max, ma pensi veramente che sia un cesso?
Il fatto che l'importatore della Kyosho in germania (Hype appunto) abbia dei prodotti marchiati con il loro nome, non lo trovo poi negativo, del resto se vendesero merce schifosa in Germania avrebbero finito di vendere......forse sarebbe meglio parlare di differenze nella qualità costruttiva, che poi ovviamente genera anche prestazioni non costanti, potrei avere un motore che non cammina neanche a spingerlo, come invece magari funziona a dovere, pur costando molto meno di altri.

C'è qualcuno che ha già avuto esperienza diretta con gli Hype da 11 cc? e magari può fornirmi delle dritte sul miglior set-up?
saluti,
andykaw1
Io i modelli Hype li acquisto perchè sono fatti bene a quel prezzo, i motori sono veramente dei cessi, hanno prestazioni ridicole, figurati che un calmato con motore supertigra G45ABC sul ns campo di volo decolla in 15 metri, mentre un calmato con motore Hype decolla in circa 100 metri.
Non tirano pur essendo ABC, poi risentono molto dell'usura, però per cominciare vanno anche bene dai.
Ciao
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Ciao a tutti.
Massymylyano
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Vecchio 20 giugno 06, 01:48   #25 (permalink)  Top
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Io sto per acquistare un NexSTAR della Hobbico, a 129 Euri mi sembra davvero ben fatto, solo che il motore OS .46 FXI che consigliano costa la bellezza di 160 Euro, che dite... se monto il Supertigre GS45 ABC che costa 95 Euro faccio bene? E' molto inferiore all'OS? Avrei anche l'occasione di comprare a poco un ASP .40 ma non so se mi tira su il modello in questione... (il manuale di montaggio consiglia un .46 cu in [7.5 cc])
Grazie, Ciao!
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Vecchio 20 giugno 06, 08:57   #26 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Sei andato ripescando un post d'epoca
Comunque il supertigre è una valida alternativa. Le prestazioni sono inferiori, questo è chiaro, ma è regolare ed affidabile. E se montassi un .51 per recuperare un pò?

edit: comunue alla fine il nexstar è un trainer, ti consiglio il .51 solo perchè potrai sfruttarlo meglio altrove. Fosse per lui (il nexstar) volerebbe anche con un .34...

edit dell'edit: asp??? Nooooooooooo
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 20 giugno 06, 13:20   #27 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
edit dell'edit: asp??? Nooooooooooo
Perchè dici?? Cos'ha che non va? Te lo chiedo perchè ne sto per montare un altro da 10cc su un altro modello più impegnativo che per adesso farò volare solo coi doppi comandi, ma se il motore va male...
Emi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 06, 23:40   #28 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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giusto per correttezza...

salve, visto che qualcuno ha rispolverato un vecchio post...
ho sostituito L'Hype da 12 cc, non per bassa potenza, anzi, ma perchè era troppo esuberante, e mal si prestava ad un trainerone che ha più dell'aliante che dell'aereo...
HO mantato al posto del 12 cc Hype un'ASP .91 (15 cc) 4 tempi...ho già consumato 5 litri ed è un'orologio, senza nitro o al massimo con il 5% di nitro...al 12% di olio..una bomba!!
parte a guardarlo!! è un'orologio e stà in aria 20 minuti con 400 cc di miscela!
Io sono soddisfatto al 100%.
saluti,
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 06, 13:51   #29 (permalink)  Top
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L'avatar di cristianointhesky
 
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Non è che vada male è che non piace a me. Ritengo che non regga il confronto con il supertigre. Questo perchè possiedo 2 Asp che non mi hanno mai soddisfatto completamente. Mentre al contrario ho parecchi supertigre che non mi hanno mai tradito. Mai un avviatore mai una spenta accidentale. In particolare non sono mai riuscito a carburarli bene, neanche investendo grosse cifre in miscele esotiche e candele super. E non sono mai riuscito a farli partire senza avviatore.
Chiaramente non tutti gli Asp saranno scorbutici come i miei e non tutti i supertigre saranno fortunati come i miei.
Buona fortuna in ogni caso.
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
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Vecchio 23 giugno 06, 00:48   #30 (permalink)  Top
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L'avatar di andykaw1
 
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Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
ma sono 2 o 4 tempi??

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Non è che vada male è che non piace a me. Ritengo che non regga il confronto con il supertigre. Questo perchè possiedo 2 Asp che non mi hanno mai soddisfatto completamente. Mentre al contrario ho parecchi supertigre che non mi hanno mai tradito. Mai un avviatore mai una spenta accidentale. In particolare non sono mai riuscito a carburarli bene, neanche investendo grosse cifre in miscele esotiche e candele super. E non sono mai riuscito a farli partire senza avviatore.
Chiaramente non tutti gli Asp saranno scorbutici come i miei e non tutti i supertigre saranno fortunati come i miei.
Buona fortuna in ogni caso.
Ciao,
scusa ma vorrei capire meglio:
hai 2 motori ASP giusto? 2 o 4 tempi?
Che cilindrata hanno?
sono ABC o ringed?
sei sicuro che sono "incarburabili"?

Anch'io all'inizio con l'HYPE .69 ero in difficoltà, ma solo perchè era troppo motore per l'aereo che equipaggiava, io decollavo (anzi l'istruttore decollava..) a 1/2 gas, e volava tranquillo ad 1/3 di gas a circa 4000/5000 giri, mi sono accorto che proprio quel regime era a cavallo tra lo spillo minimo e quello massimo, ho fatto vari esperimenti, se lo usavo in modo allegro nessun problema, ma se lo usavo solo a bassi giri diventava critico, probabilmente per una fasatura di distribuzione particolarmente allegra che rende agli alti regimi ma penalizza i bassi come qualità di erogazione.
Sono passato al 4 tempi (un ASP) proprio per avere un minimo ultra regolare e notevole elasticità del motore, e ci ho azzeccato, dopo l'abbassamento dal 15% al 12% di olio e l'aggiunta del5% di nitro è veramente un'orologio.
Senza nitro va bene lo stesso ma al minimo sotto i 2400 giri non riesce ad essere regolare, ho anche provato a ritardare l'albero a camme di un dente, ma perdevo molto in alto, in compenso ai bassi era incredibile....stava a 1400 giri e ancora non si spegneva....
Boh, come tutte le cose clonazzate forse proprio una perfettibile fasatura della distribuzione potrebbe essere la vera differenza tra vari motori all'apparenza tutti uguali.
Io ho speso oltre il 50% in meno di un'OS ho già consumato più di 5 litri di mix e sono soddisfatto, dopo l'aggiunta di nitro (5%) non ho più toccato lo spillo del max nè quello del minimo.
saluti,
Andrea
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