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Vecchio 23 novembre 08, 23:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dinotopia Visualizza messaggio
Salveeeeee.. piccolo OT, se uso una 3s invece che la 2s(consigliata) e limito l'erogazione da parte del regolatore, può andare bene la 3s????
THX
si , il motore la tiene la 3s , pero' se hai una 9x6 , con la 10x6 ( perfetta per la 2s) ci andrei molto cauto...
occhio che con 3s se dai manetta il reg deve essere almeno di una quarantina di A
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ciao...Gianni
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Vecchio 24 novembre 08, 00:09   #12 (permalink)  Top
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L'elica 9x6 e Regolatore da 33A. Vado tranquillo con una 1800 3s?
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Vecchio 24 novembre 08, 00:13   #13 (permalink)  Top
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L'elica 9x6 e Regolatore da 33A. Vado tranquillo con una 1800 3s?
vai tranquillo.....ci sono passato anch'io e su questo forum mi hanno indrizzato bene dandomi queste indicazioni magari eviterei di andare a manetta per molto..
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ciao...Gianni
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Vecchio 25 novembre 08, 14:51   #14 (permalink)  Top
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Ciao frispirit come si comporta il tuo EJ in volo,ossia come lo hai bilanciato?Il mio dando gas dà metò stic a salire tende a fare salite di circa 70 gradi e mi da fastidio prendere quota con continue correzioni a picchiare,mantre in planata tende leggermente a picchiare e devo tenere sempre un pò a cabrare per avere delle belle planate però il più delle volte ottengo un volo un pò ondulato è normale?
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Vecchio 25 novembre 08, 14:56   #15 (permalink)  Top
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Ciao frispirit come si comporta il tuo EJ in volo,ossia come lo hai bilanciato?Il mio dando gas dà metò stic a salire tende a fare salite di circa 70 gradi e mi da fastidio prendere quota con continue correzioni a picchiare,mantre in planata tende leggermente a picchiare e devo tenere sempre un pò a cabrare per avere delle belle planate però il più delle volte ottengo un volo un pò ondulato è normale?
E' normale perchè il tuo motore non è abbastanza inclinato verso il basso...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
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Vecchio 25 novembre 08, 15:04   #16 (permalink)  Top
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no ASK , l'EJ ha inclinazione gia prevista da fabbrica e tale è...

Io credo solo imperatore che secondo me il tuo EJ è picchiato. Hai provato il baricentro come sta a 6-7 cm dal bordo di entrata?

Quando un aereo è picchiato di solito si trimma a salire...questo comporta che quando dai gas , e quindi sotto potenza , sale .....quindi secondo me devi spostare i pesi all'indietro il piu possibile...
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ciao...Gianni
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Vecchio 25 novembre 08, 15:34   #17 (permalink)  Top
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Si ho provato il baricentro e in effetti anche spostando i pesi indietro è sempre un pò picchiato però non è trimmato e quindi non mi spiego il fatto che quando do un bel pò di gas effetua queste salite,essendo picchiato mi spigo il fatto del continuo cabra in planata ma non questo,che in teoria si doveva verificare se invece di essere picchiato era cabrato.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 08, 15:41   #18 (permalink)  Top
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Io metterei del peso in coda per il bilanciamento e vedrei come si comporta, l'incidenza del motore è obbligata dal suppordo contenuto nella scatola. Secondo me è solo un problema di baricentro..mio modestissimo parere.
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Vecchio 25 novembre 08, 15:46   #19 (permalink)  Top
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Si ho provato il baricentro e in effetti anche spostando i pesi indietro è sempre un pò picchiato però non è trimmato e quindi non mi spiego il fatto che quando do un bel pò di gas effetua queste salite,essendo picchiato mi spigo il fatto del continuo cabra in planata ma non questo,che in teoria si doveva verificare se invece di essere picchiato era cabrato.
La cabrata sotto motore non dipende dalla posizione del baricentro, ma dal fatto che hai poca negativa sul motore, ossia non guarda abbastanza verso il basso.
Prima trova il baricentro giusto, altrimenti è inutile stare a discutere, poi rivola e se continua a cabrare eccessivamente sotto motore piazza una o due rondelle per inclinare il motore più verso il basso.

Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 25 novembre 08, 15:59   #20 (permalink)  Top
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Si ho provato il baricentro e in effetti anche spostando i pesi indietro è sempre un pò picchiato però non è trimmato e quindi non mi spiego il fatto che quando do un bel pò di gas effetua queste salite,essendo picchiato mi spigo il fatto del continuo cabra in planata ma non questo,che in teoria si doveva verificare se invece di essere picchiato era cabrato.
questo aereo , col motore in dotazione , ha un bel muso pesante quindi se non riesci a spostare piu di tanto metti un pesetto dietro.
Al limite sostituisci la vite che tiene il piano di coda con una in metallo , e poi la cosa che devi fare è cercare di mettere il piu indietro possibile RX e batteria..( io ho fatto cosi e ora finalmente non è piu picchiato).
Poi riprovalo ...vedrai che cambia completamente assetto quando non è picchiato
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ciao...Gianni
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