20 novembre 08, 21:00 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Freno motore
Come si attiva o come si chiama l'opzione che attiva il freno motore?Sule istruzioni della tx ho trovato l'opzione per lo spegnimento dei motori a benzina ma altro nò.Una domanda stupida ma un motore alimenteto da una batteria 7.4V 2200map 25C assorbe più meno o uguale allo stesso motore alimentato con la stessa pila ma che sò 15C di scarica.
|
20 novembre 08, 21:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
|
Il freno motore non lo attivi dalla TX. E' inutile cercare la funzione sulla radio. A ragionarci un minimo la cosa sarebbe anche scontata: come può la radio frenare un motore? Un eventuale freno (meccanico o elettico) dovrebbe trovarsi sul gruppo propulsore... O sbaglio???? Il motore assorbe sempre lo stesso, a prescindere dai C della batteria. Usa la funzione CERCA del forum. Un altro utente ha fatto la tua stessa identica domanda pochi giorni fa ed il sottoscritto ha già risposto. Inutile ripetere dici volte le stesse spiegazioni. |
20 novembre 08, 21:23 | #3 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 novembre 08, 21:38 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Facendo due semplici calcoli sul tuo esempio: Batteria 1: 25C -> 2,2*25=55A Batteria 2: 15C -> 2,2*15=33A Caso 1: motore/elica che richiedono 20A --> nessuna differenza apprezzabile Caso 2: richiedono 33A --> differenza minima, ma la piccola lavora al limite e soffre, erogando un poco meno Caso 3: richiedono 45A --> la piccola la friggi... ma prima di morire farà girare il motore moooolto più lentamente dell'altra. In generale, le batterie con C di scarica più alto hanno resistenza interna minore, quindi rendono meglio in ogni situazione, ma sono anche tendenzialmente più pesanti. E' chiaro? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
20 novembre 08, 21:54 | #6 (permalink) Top |
|
Si chiarissimo meglio di un dizionario.Per quanto riguarda il freno motore ora faccio la ricerca e viediamo cosa esce fuori ma il mio regolatore non credo propio che sia programmabile cinesino come è.
|
20 novembre 08, 22:20 | #8 (permalink) Top |
| ahahaha bella battuta comunque hai ragione sono riuscito a programmarlo e ora il freno funziona il problema è ce non fornendo il libretto di istruzioni non sapevo cosa fare poi adesso leggendo un pò quà e un pò là ho capito.....ora non mi resta che aspettare sabato o domenica per provare il mio nuovo elektro junior......
|
Bookmarks |
| |