![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2006
| lipo doppio uso
ho sentito che c'è gente che sfrutta le lipo per alimentare il pc portatile. se c'è qualcuno che lo fa mi potreste spiegare come fate? perchè ormai la mia batteria standard (sul pc portatile) non tine più la carica e se fosse possibile sfruttare la batteria che uso per il modello mi farebbe molto piacere. la batteria del pc è una lo-ion 4000 14,8. grazie ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti conviene cercare su ebay o gli appositi negozi on-line, una batteria originale o una compatibile ![]()
__________________ Io sono il mod brutto. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools Data registr.: 28-09-2004 Residenza: Veroli (Fr)
|
Al massimo le userei come pacco batteria esterno da collegare al pc tramite il connettore che solitamente viene usato per l'alimentazione da rete. La ricarica la effettuerei con il carichino per modellismo. Ma c'è da tenere sempre sott'occhio la carica per evitare di scendere troppo di voltaggio, quindi al pacco esterno, va aggiunta un elettronica che avverta quanto la tensione scende vicino ai 3V per cella, una sorta di cut-off.. nota: è un idea, non ho idea se è veramente fattibile
__________________ www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..) [Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna] |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Possibile uso lipo 11.1V con Trainer? | matteone | Aeromodellismo Principianti | 1 | 20 febbraio 07 21:01 |
Uso Livella | drgi | Elimodellismo Motore Elettrico | 0 | 08 febbraio 07 01:28 |
uso lipo per le riceventi | albip51d | Radiocomandi | 10 | 07 ottobre 06 22:38 |
Uso flap! | ucando | Aeromodellismo | 41 | 06 ottobre 05 19:29 |
Manuale d'uso | JET-A1 | Radiocomandi | 15 | 24 luglio 05 23:37 |