29 luglio 05, 13:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-10-2004
|
Salve, ho un e-starter in polistirolo con 400 ridotto, 3 lipo con elica 9 x 4.7 riceventi micro jeti e regolatore 18 A jeti, ieri sera per la seconda volta mi ha fatto uno scerzo che non so spiegarmi. Lo alzo in volo e mi risponde bene ai comandi anche se è un pò picchiato, poi in volo rettilineo perde improvvisamente quota la prima volta riesco a recuperarlo riprende il volo alzo di nuovo la quota e cerco di farlo atterrare ma stavolta sulla stessa verticale di prima perdo di nuovo il controllo e stavolta cade. Possono essere termiche? il nostro campo è sulla sommità di un altopiano quindi intorno c'è una piccola vallata (con rovi ) può essere la ricevente o interferenze? ma volano un sacco di altre persone e non gli succede niente? (sarà la differenza di peso? ) bho cosa ne pensate? Nicola |
29 luglio 05, 14:04 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Bye | |
29 luglio 05, 14:14 | #3 (permalink) Top |
User |
la jeti 5 canali gialla è la bestia nera di molti...è anche vero che io ne ho due e vanno benissimo ma forse è una cosa random...potrebbero essere disturbi radio....hai provato ad allontanarla dal regolatore?il regolatore di solito lo tengo in prossimità del motore...
|
29 luglio 05, 20:26 | #4 (permalink) Top |
User |
prova a volare da un'altra parte per vedere se erano interferenze o meno....
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
29 luglio 05, 22:33 | #5 (permalink) Top |
|
si, ho la ricevente gialla, ho incollato il regolatore da un lato della fusoliera e la ricevente dall'altra non so se basta. COme si fa a controllare se è la ricevente? Purtroppo sono un novellino e per volare dall'altro lato dovrei anche atterrare da destra verso sinistra cosa che non mi riesce ancora.
|
29 luglio 05, 22:54 | #6 (permalink) Top |
User |
prova ad allontanare di più....quando si dice il destino...prprio oggi una rex5 mi ha spatasciato il formosa per terra... sono comunque convinto che certe cose succedano indipendentemente dalla radio...qualcuna può essere più sensibile di un'altra ma all'80-90% secondo non cambia... |
30 luglio 05, 23:33 | #8 (permalink) Top |
|
la tx è una futata 7, oggi comunque sono stato al campo e prima abbiamo sostituito il quarzo, niente da fare l'areo appena si è allontanato qualche centinaio di metri se ne stava andando pe rfatti suoi l'abbiamo "ripescato" per pura fortuna, poi abbiamo sostituito completamente la ricevente utilizzando una hitec, e questa volta ho volato anch'io novello che sono. Era la ricevente. Jetronix gialla 5 canali. Una domanda che ne faccio? esiste un modo per testarla o ripararla se è rotta? o la butto semplicemente? Non riuscirei più a montarla nemmeno su un aereo di carta, per sfasciarli basto e avanzo io. Nicola |
01 agosto 05, 08:10 | #10 (permalink) Top |
|
Ok, proverò a cambiare quarzo, dici che i futaba sono compatibili con le jetronix? A proposito avevo pensato di comprare una ricevente futaba, cosa ne pensate della Futaba - RX FP R 147F 7 ch 40Mhz? non è proprio piccola ma vorrei metterla su un magister. Ciao |
Bookmarks |
| |