Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 luglio 05, 13:28   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Data registr.: 21-10-2004
Salve,
ho un e-starter in polistirolo con 400 ridotto, 3 lipo con elica 9 x 4.7 riceventi micro jeti e regolatore 18 A jeti, ieri sera per la seconda volta mi ha fatto uno scerzo che non so spiegarmi. Lo alzo in volo e mi risponde bene ai comandi anche se è un pò picchiato, poi in volo rettilineo perde improvvisamente quota la prima volta riesco a recuperarlo riprende il volo alzo di nuovo la quota e cerco di farlo atterrare ma stavolta sulla stessa verticale di prima perdo di nuovo il controllo e stavolta cade. Possono essere termiche? il nostro campo è sulla sommità di un altopiano quindi intorno c'è una piccola vallata (con rovi ) può essere la ricevente o interferenze? ma volano un sacco di altre persone e non gli succede niente? (sarà la differenza di peso? ) bho

cosa ne pensate?

Nicola
nesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 14:04   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-08-2004
Citazione:
Originally posted by nesp@29 luglio 2005, 11:28
Salve,
ho un e-starter in polistirolo con 400 ridotto, 3 lipo con elica 9 x 4.7 riceventi micro jeti e regolatore 18 A jeti, ieri sera per la seconda volta mi ha fatto uno scerzo che non so spiegarmi. Lo alzo in volo e mi risponde bene ai comandi anche se è un pò picchiato, poi in volo rettilineo perde improvvisamente quota la prima volta riesco a recuperarlo riprende il volo alzo di nuovo la quota e cerco di farlo atterrare ma stavolta sulla stessa verticale di prima perdo di nuovo il controllo e stavolta cade. Possono essere termiche? il nostro campo è sulla sommità di un altopiano quindi intorno c'è una piccola vallata (con rovi ) può essere la ricevente o interferenze? ma volano un sacco di altre persone e non gli succede niente? (sarà la differenza di peso? ) bho

cosa ne pensate?

Nicola
Hai la ricevente gialla 5 canali ?

Bye
davide_moretti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 14:14   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
la jeti 5 canali gialla è la bestia nera di molti...è anche vero che io ne ho due e vanno benissimo ma forse è una cosa random...potrebbero essere disturbi radio....hai provato ad allontanarla dal regolatore?il regolatore di solito lo tengo in prossimità del motore...
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 20:26   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
prova a volare da un'altra parte per vedere se erano interferenze o meno....
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 22:33   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

si, ho la ricevente gialla, ho incollato il regolatore da un lato della fusoliera e la ricevente dall'altra non so se basta. COme si fa a controllare se è la ricevente? Purtroppo sono un novellino e per volare dall'altro lato dovrei anche atterrare da destra verso sinistra cosa che non mi riesce ancora.
Vecchio 29 luglio 05, 22:54   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

prova ad allontanare di più....quando si dice il destino...prprio oggi una rex5 mi ha spatasciato il formosa per terra...
sono comunque convinto che certe cose succedano indipendentemente dalla radio...qualcuna può essere più sensibile di un'altra ma all'80-90% secondo non cambia...
Vecchio 30 luglio 05, 23:16   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di lapo92

Data registr.: 28-07-2005
che radio hai e a quanta distanza è la rx dal regolatore?
Vecchio 30 luglio 05, 23:33   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

la tx è una futata 7, oggi comunque sono stato al campo e prima abbiamo sostituito il quarzo, niente da fare l'areo appena si è allontanato qualche centinaio di metri se ne stava andando pe rfatti suoi l'abbiamo "ripescato" per pura fortuna, poi abbiamo sostituito completamente la ricevente utilizzando una hitec, e questa volta ho volato anch'io novello che sono. Era la ricevente. Jetronix gialla 5 canali. Una domanda che ne faccio? esiste un modo per testarla o ripararla se è rotta? o la butto semplicemente? Non riuscirei più a montarla nemmeno su un aereo di carta, per sfasciarli basto e avanzo io.

Nicola
Vecchio 31 luglio 05, 00:22   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

che quarzo hai??...gli hitec non vanno bene a volte sulla rex...prima di buttarla provaci un futaba o un jtronik..
Vecchio 01 agosto 05, 08:10   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di nesp

Ok, proverò a cambiare quarzo, dici che i futaba sono compatibili con le jetronix? A proposito avevo pensato di comprare una ricevente futaba, cosa ne pensate della Futaba - RX FP R 147F 7 ch 40Mhz? non è proprio piccola ma vorrei metterla su un magister.

Ciao
Rispondi

Bookmarks