Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 novembre 08, 16:07   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
Infatti...

Quando faccio simulatore, uso il videoproiettore e t'assicuro che quando cadi... ti viene spontaneo imprecare per l'errore commesso...

Considera che sono seduto a 3 metri e mezzo davanti ad uno schermo di 3x2... Ragassuoli... è meraviglioso...
e si ma non raccogli i cocci e vai di collla.. premi un tasto e riprovi.. e' per quanto seriamente lo stai facendo... questa certezza che ti fa comportare come se stessi videogiocando...

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:18   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di pollovolante

Data registr.: 07-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
e si ma non raccogli i cocci e vai di collla.. premi un tasto e riprovi.. e' per quanto seriamente lo stai facendo... questa certezza che ti fa comportare come se stessi videogiocando...
E' verissimo,io (che sono un semiprincipiante) al simulatore faccio numeri con qualsiasi aereo che mai mi sognerei di fare al campo con un modello vero (mi tremano i pollici al solo pensiero)...
pollovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 16:23   #23 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

GRANDE IDEA !!!

Isabella, mentre voli... fai finta di essere al simulatore !!!

Si dovrebbe esorcizzare la paura...
Vecchio 19 novembre 08, 16:50   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di smartgirl

Data registr.: 24-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Eaglista Visualizza messaggio
GRANDE IDEA !!!

Isabella, mentre voli... fai finta di essere al simulatore !!!

Si dovrebbe esorcizzare la paura...
Macché, ci ho provato.. niente.. appena decollo mi tremano le gambe. Forse è questione di abitudine e basta!
Che poi in effetti è una paura irrazionale: Al GAO non c'è niente nel raggio di un chilometro (niente case, persone, avventori); volo sempre durante la settimana quando al campo ci sono due-tre persone (più che altro passiamo il tempo a chiacchierare), tutti modellisti (che quindi stanno riparati sotto la tettoia quando qualcuno vola)... Nonostante tutto, quando volo sono molto molto tesa e mi accorgo che per paura non riesco a passare ad un livello successivo (per esempio iniziare a fare qualche looping o qualche acrobazia)... Già è tanto se riesco a convincermi ad atterrare io senza passare il radiocomando (con la scusa di far provare il modello)...

Mi conforta molto però sapere di non essere la sola a provare quest'ansia.. almeno so di non essere patologica e da analista!!
smartgirl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:01   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da smartgirl Visualizza messaggio
Macché, ci ho provato.. niente.. appena decollo mi tremano le gambe. Forse è questione di abitudine e basta!
Che poi in effetti è una paura irrazionale: Al GAO non c'è niente nel raggio di un chilometro (niente case, persone, avventori); volo sempre durante la settimana quando al campo ci sono due-tre persone (più che altro passiamo il tempo a chiacchierare), tutti modellisti (che quindi stanno riparati sotto la tettoia quando qualcuno vola)... Nonostante tutto, quando volo sono molto molto tesa e mi accorgo che per paura non riesco a passare ad un livello successivo (per esempio iniziare a fare qualche looping o qualche acrobazia)... Già è tanto se riesco a convincermi ad atterrare io senza passare il radiocomando (con la scusa di far provare il modello)...

Mi conforta molto però sapere di non essere la sola a provare quest'ansia.. almeno so di non essere patologica e da analista!!
devi convincerti da sola.. di solito sono io che istruisco e decido cosa deve fare l'allievo, e standogli vicino,, gli dico ora facciamocosi.. e gli spiego.. ma al limite non potete usare un cavo allievo maestro?? cosi sei piu rilassata nell'eventuale passaggio di comandi.. (e immediato)
per quanto riguarda gli atterraggi... devi resistere alla tentazione di far provare il tuo modello

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:08   #26 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
devi convincerti da sola.. di solito sono io che istruisco e decido cosa deve fare l'allievo, e standogli vicino,, gli dico ora facciamocosi.. e gli spiego.. ma al limite non potete usare un cavo allievo maestro?? cosi sei piu rilassata nell'eventuale passaggio di comandi.. (e immediato)
per quanto riguarda gli atterraggi... devi resistere alla tentazione di far provare il tuo modello
Grande idea quella dei doppi comandi...
Questo potrebbe essere un vero modo di esorcizzare la paura...
Vecchio 19 novembre 08, 17:11   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2008
Citazione:

ciao ,io quella paura la provo con l ely dopo mesi di hover so' come tenerlo fermo ma appena allontano il modello mi prende l 'insicurezza e vedo passare i codici postpay del negozio di ricambi di fiducia
con gli aerei ho cominciato da 2 settimane con un arcus usato, tempo di capire le basi ed ero in volo
i primi sono terminati con nasate , strisciate d 'ala a terra i atterraggi talmente lunghi che camminavo io piu' tempo di quanto volava lui
il fatto che sia riparabile direttamente al campo con nastro e colla mi ha fatto superare lo scoglio dell' ansia da errore
fatti prestare un gommolo da qualcuno al campo e lanciati

ciao paolo
paologlock19 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 novembre 08, 17:12   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Ringrazio tutti per i vostri suggerimenti.. Già mi fa sentire un po' meglio sapere di non essere la sola ad avere ansia durante il volo. Spero davvero che con l'accumulo delle ore di volo venga tutto un po' più naturale... e che mi passi questa strana ansia..

@rafpigna: Ci sono almeno due modi per verificare che non sono un troll:

1) Vieni al GAO e chiedi se conoscono Isabella (tra l'altro come saprai è un campo stupendo)
2) Quando vai da Vincenzo (visto che sei di zona suppongo sia suo cliente) e fagli la stessa domanda..

Grazie comunque a tutti per le vostre attenzioni!
E come mai non ti ho mai visto nel negozio di Vincenzo?
Vabè... chiacchiere a parte, ti aspetto alle 19.30 da Vincenzo e usciamo insieme
Vecchio 19 novembre 08, 17:22   #29 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Scusa provol... hemm raf... ma alle 19:30 non c'è più luce per volare... che intenzioni hai???

Guarda che lo dico a tua moglie... Maria...
Vecchio 19 novembre 08, 17:24   #30 (permalink)  Top
Eaglista
Guest

Citazione:

Oddio... se son 4 anni che stai così... è un discorso... se son 2 mesi... è un'altro...
Infatti... dicci, dicci... da quant'è che voli?
Rispondi

Bookmarks