19 novembre 08, 17:31 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-02-2008 Residenza: MILANO OVEST
|
ciao, oggi dopo aver nastrato exnovo il muso ho spostato rx e batteria piu' avanti e bilanciato il modello avvanzando di un paio cm il punto di equilibrio poi vado x sostituire il servo rotto con un hs 55 nuovo di scatola e scopro che e' rotto , appena collegato si mette a tremolare e diventa bollente a questo punto per provare ho smontato il servo di coda e l' ho montato sull alettone molto meglio con due tacche di trim a picchiare vola dritto, certo in virata sbandiera un po senza la coda a correggere ma x come volo io...... ovviamente prima della fine della mattinata la caxxata l' ho fatta in atterraggio ho agganciato un rametto sporgente dall erba e ho crepato l' ala dx fino all'alettone domani ci penseremo ciao paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt |
20 novembre 08, 21:28 | #13 (permalink) Top | |
| Insisto Citazione:
oggi visto l'impossibilita' di volare mi sono messo al tavolino x studiare un po' il modello 1) non mi piace la sistemazione dei servi in fusoliera, i rinvii mi sembra lavorino male , e' possibile spostarli con le squadrette verso all'esterno con i rinvii diretti alla coda che corrono fuori dal modello? 2) perche' negli aerei non si usano gli uniball e i link come negli ely, non penso sia un problema di resistenza visto che la testa di un ely sopporta sollecitazioni maggiori? 3) questa e' una ca....a mostruosa ma visto il muso rovinato che vorrei modificare qualcuno ha mai montato una ventola intubata su una pinna per portare in quota l' aereo ? ciao e grazie x la pazienza
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
21 novembre 08, 13:41 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Torino
|
2) perche' negli aerei non si usano gli uniball e i link come negli ely, non penso sia un problema di resistenza visto che la testa di un ely sopporta sollecitazioni maggiori? io sui miei modelli ho tutti i movimenti delle parti mobili dell ala fatti su uniball... se ti interessa vedere come li ho fatti ti mando 2 foto.. |
21 novembre 08, 14:18 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
il fatto e' che ho pezzi di ricambio x il raptor ma niente x gli aerei e volevo riciclare un po' di roba grazie paolo
__________________ FAIRY micro ely l inizio di tutto Tonga robbe + Easy Glider + tanta voglia di volare ROYAL EVO 7 synt | |
Bookmarks |
| |