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Vecchio 19 novembre 08, 17:31   #11 (permalink)  Top
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ciao, oggi dopo aver nastrato exnovo il muso ho spostato rx e batteria piu' avanti e bilanciato il modello avvanzando di un paio cm il punto di equilibrio
poi vado x sostituire il servo rotto con un hs 55 nuovo di scatola e scopro che e' rotto , appena collegato si mette a tremolare e diventa bollente
a questo punto per provare ho smontato il servo di coda e l' ho montato sull alettone
molto meglio con due tacche di trim a picchiare vola dritto, certo in virata sbandiera un po senza la coda a correggere ma x come volo io......
ovviamente prima della fine della mattinata la caxxata l' ho fatta
in atterraggio ho agganciato un rametto sporgente dall erba e ho crepato l' ala dx fino all'alettone
domani ci penseremo
ciao paolo
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Vecchio 19 novembre 08, 17:49   #12 (permalink)  Top
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INSISTI!!!

Dai che ce la fai... Ciao!
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Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
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Vecchio 20 novembre 08, 21:28   #13 (permalink)  Top
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Insisto

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INSISTI!!!

Dai che ce la fai... Ciao!
Ciao ,certo che insisto, il problema e' che VI tocchera' sopportarmi finche non riusciro ad avere un bagaglio di esperienza decente
oggi visto l'impossibilita' di volare mi sono messo al tavolino x studiare un po' il modello
1) non mi piace la sistemazione dei servi in fusoliera, i rinvii mi sembra lavorino male , e' possibile spostarli con le squadrette verso all'esterno con i rinvii diretti alla coda che corrono fuori dal modello?
2) perche' negli aerei non si usano gli uniball e i link come negli ely, non penso sia un problema di resistenza visto che la testa di un ely sopporta sollecitazioni maggiori?
3) questa e' una ca....a mostruosa ma visto il muso rovinato che vorrei modificare qualcuno ha mai montato una ventola intubata su una pinna per portare in quota l' aereo ?
ciao e grazie x la pazienza
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Vecchio 21 novembre 08, 13:41   #14 (permalink)  Top
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2) perche' negli aerei non si usano gli uniball e i link come negli ely, non penso sia un problema di resistenza visto che la testa di un ely sopporta sollecitazioni maggiori?


io sui miei modelli ho tutti i movimenti delle parti mobili dell ala fatti su uniball... se ti interessa vedere come li ho fatti ti mando 2 foto..
.tail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 14:18   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da .tail Visualizza messaggio
2) perche' negli aerei non si usano gli uniball e i link come negli ely, non penso sia un problema di resistenza visto che la testa di un ely sopporta sollecitazioni maggiori?


io sui miei modelli ho tutti i movimenti delle parti mobili dell ala fatti su uniball... se ti interessa vedere come li ho fatti ti mando 2 foto..
ciao, se hai voglia-tempo le foto sono ben accettate anche se almeno sul piano teorico dovrebbe essere facile sfruttando i fori delle squadrette come negli ely
il fatto e' che ho pezzi di ricambio x il raptor ma niente x gli aerei e volevo riciclare un po' di roba
grazie paolo
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