29 luglio 05, 15:30 | #21 (permalink) Top |
Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.831
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@odi per una volta sono in disaccordo con te: la traiettoria in leggera (molto leggera) salita viene consigliata da tutte le bibbie dell'acrobazia (benincasa compreso) inoltre in questo caso é consigliabile in quanto deve ancora capire la quantità giusta di picchia in fase rovescia. e poi un tonneau in 6 o 7 secondi é un tonneau lento, che viene considerata un'altra figura, molto più tecnica (e bellissima, forse quella che più mi piace) che richiede la coordinazione di tutti i comandi per cui non glela consiglerei dato che sono le prime volte che la fà, per il momento toccata e fuga una botta e via per rompere il ghiaccio, poi col tempo...... Quanto al controvento ti dò ragione per il fatto che il modello sembra più lento. comunque si puo fare anche a favore avendo velocità sufficiente. Ciao
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. |
29 luglio 05, 15:35 | #22 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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Dato che il suo modello non è proprio un pluri F3A, meglio che il tonneaux lo esegua, almeno le prime volte, con il vento in coda, così lo velocizza.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 luglio 05, 15:35 | #23 (permalink) Top | |||
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |||
29 luglio 05, 15:38 | #24 (permalink) Top | |
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A me pare così.... ed anche ad intuito la velocità dell'aria sulle ali è minore, quindi reattività ai comandi....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 luglio 05, 16:06 | #25 (permalink) Top | |
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__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 luglio 05, 16:14 | #26 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 luglio 05, 16:20 | #27 (permalink) Top | |
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Mi spieghi come fai a tirarti addosso il modello ? p.s. hai visto le foto di ieri?
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
29 luglio 05, 16:42 | #28 (permalink) Top | |
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Ma eri al Tenda ieri? Dalle foto non lo ho riconosciuto.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
29 luglio 05, 16:42 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
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1- il cabra nei tonneau lo si fa al limite con riproduzioni di un certo peso e con poca manovrabilità, un qualsiasi modello ala bassa/medio non ne ha bisogno, ovvio se il modello non pesa 8 kg e non è sottopotenziato. (i tonneau su asse li faccio col ciappi lady senza cabra...) se un modello in particolare, con ala bassa e ben potenziato non riesce a farlo personalmente è bocciato nella costruzione. 2 - è ora di insegnare ai principianti che non tutto è semplice come lo si vuol credere. Un modello vola in conseguenza a come è stato costruito, se uno ha voglia di imparare e migliorare constaterà da solo che se a rovescio il modello picchia verso terra qualcosa di sbagliato c'è e di conseguenza va corretto. Forse è meglio alzare un po la mira coi principianti invece di consigliare loro sempre il minimo indispensabile. 3 - un tonneau così come si vedono di solito (strappata) come ho già detto, lo sanno fare anche le mucche e chiunque (anche principiante) che abbia un modelllo con alettoni lo fa senza che nessuno glie lo spieghi. 4 - tutte le manovre vanno fatte contro vento! il modello è più lento, la pressione dell'ala è maggiore - > migliore controllo e più sicurezza. Di modelli, anche maxi con tanto di 120ccm andare in pezzi a causa di manovre azzardate sotto vento ne ho viste parecchie. 5 - per fare manovre pulite non c'è bisogno di un modello da 3000 euro, un normalissimo 3 assi ala bassa può tranquillamente svolgere un programma F3A senza problemi e se il pilota sa il fatto suo rischia di battere parecchi pluri. Certo, tutto ritorna alla qualità di costruzione. Ammetto di aver sbagliato sul fatto di non aver chiesto le sue capacità, ma anche io ho cominciato e conosco le difficoltà e se io, che come pilota non son di certo dei migliori ho cmq vinto un campionato esordienti F3A dopo 2 mesi dal primo volo, credo che chiunque possa imparare direttamente la teoria corretta e metterla in pratica sin dall'inizio.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 luglio 05, 18:59 | #30 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
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