Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 09:50   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
Pull pull? dai, facciamoglielo fare semplice .
Comunque, Aspide: visto che devi scollare tutto per ricoprire, tanto vale che sistemi l'elevatore come da progetto (cioè con un listello che unisce i due pezzi di elevatore, ed una sede nel timone di direzione), è inutile fare cose che per farle bene serve una precisione che ancora non hai. Se butti via un piano di coda non è poi questo gran male... capirei un po' di riluttanza con un'ala, ma quattro stecchetti di balsa si sta dieci secondi a reincollarli.
mah per conto mio il pull pull a parte un po di rognette a centrarlo.. e' ilpiu' facile da fare son due cavi tesi..e stop.. certo con quella struttura leggerina li.. forse tirano troppo..

ma si va meglio un bel BOWDEN ( mai pensato di comprarli?? sono utilissimi funzionano da 40anni.. non hanno grandi problemi.. che vuoi di piu'?)

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 10:11   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Data registr.: 01-09-2008
Raga avete mille ragioni,ma perfavore non mi fate staccare tutto,voi ci metterete 2 minuti per farlo,ma io no..questo è il mio primo modello quindi ormai vada come cavai e prova per non ripetere diciamo cosi questi "errori"...Io adesso voglio solo fare una cosa,collegare le due parti del timone di quota in un unico servo,voi mi avete detto che si può fare,cosa devo fare per realizzarlo??!!..Questa mattina voglio fare i rinvii,ne farò 3,uno per i timone di direzione,e due per il timone di quota,uno sul lato destro e l'altro sul lato sinistro..di che spessore devo fare i fori sui rinvii??..
Aspide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 10:34   #63 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Aspide Visualizza messaggio
Raga avete mille ragioni,ma perfavore non mi fate staccare tutto,voi ci metterete 2 minuti per farlo,ma io no..questo è il mio primo modello quindi ormai vada come cavai e prova per non ripetere diciamo cosi questi "errori"...Io adesso voglio solo fare una cosa,collegare le due parti del timone di quota in un unico servo,voi mi avete detto che si può fare,cosa devo fare per realizzarlo??!!..Questa mattina voglio fare i rinvii,ne farò 3,uno per i timone di direzione,e due per il timone di quota,uno sul lato destro e l'altro sul lato sinistro..di che spessore devo fare i fori sui rinvii??..
a volte ho l'impressione che tu non leggi....

i rinvii falli con dei BOWDEN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
Vecchio 21 novembre 08, 10:53   #64 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Dove posso comprarli??...Che vantaggio si à con questi??..Si avevo capito che mi avevate consigliato di usare questi,la mia domanda era un'altra,di che diametro fare i fori sulle squadrette per poi successivemente inserire i BOWDEN...faccio 2mm??
Vecchio 21 novembre 08, 10:54   #65 (permalink)  Top
User

Citazione:
Dove posso comprarli??...Che vantaggio si à con questi??..Si avevo capito che mi avevate consigliato di usare questi,la mia domanda era un'altra,di che diametro fare i fori sulle squadrette per poi successivemente insiereri i BOWDEN...faccio 2mm??
non hai letto, i tubi dei bowden son tutti da 4 mm...

si comprano in tutti i negozi di modellismo..

chiedi quelli dell'easy glider..che son leggeri.. esattamente come quelli in foto..

Vecchio 21 novembre 08, 11:14   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Ok grazie mille..adesso vado a fare le squadrette,farò allora dei fori da 4mm..speriamo solo che siano reperibili qui nella mia città,con la fortuna che ho...ti basti pensare che sto ancora aspettando quei famosi listelli in tiglio per iniziare a costruire l'ala, che sembrano non esistere qui dalle mia parti
Vecchio 21 novembre 08, 11:26   #67 (permalink)  Top
User

L'avatar di Aspide

Un'ultima cosa di che dimensioni mi consigli di fare le squadrette?Ho provato a vedere il progetto ma non dice nulla in merito..Di che altezza e larghezza mi consigli di farle?
Vecchio 21 novembre 08, 11:39   #68 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Dove posso comprarli??...Che vantaggio si à con questi??..Si avevo capito che mi avevate consigliato di usare questi,la mia domanda era un'altra,di che diametro fare i fori sulle squadrette per poi successivemente inserire i BOWDEN...faccio 2mm??
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non hai letto, i tubi dei bowden son tutti da 4 mm...
occhio Fiore che mi sa che ha capito di fare i fori da 4mm nella squadretta della parte mobile e del servo...
Vecchio 21 novembre 08, 12:17   #69 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Un'ultima cosa di che dimensioni mi consigli di fare le squadrette?Ho provato a vedere il progetto ma non dice nulla in merito..Di che altezza e larghezza mi consigli di farle?
Vecchio 21 novembre 08, 14:05   #70 (permalink)  Top
User

Citazione:
Ok grazie mille..adesso vado a fare le squadrette,farò allora dei fori da 4mm..speriamo solo che siano reperibili qui nella mia città,con la fortuna che ho...ti basti pensare che sto ancora aspettando quei famosi listelli in tiglio per iniziare a costruire l'ala, che sembrano non esistere qui dalle mia parti

prendili in ramino, o in abete... basta che siano senza noti e dritti.. .

Rispondi

Bookmarks