20 novembre 08, 10:33 | #51 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 104
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20 novembre 08, 10:39 | #52 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
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20 novembre 08, 10:46 | #53 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ricordati di rinforzare bene la zona dove metterai la squadretta di comando, visto che la struttura della parte mobile e' gia esile di suo... (raddrizza quella deriva )
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... Ultima modifica di gattodistrada : 20 novembre 08 alle ore 10:49 | |
20 novembre 08, 11:15 | #54 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 104
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Si certo mi piacerebbe molto raddrizzare LA DERIVA ma dove si trova ???..Madò raga scusate la mia ignoranza me ne vergogno tantissimo !!!...Che cos'è il bowden ??Mi serve per fare il collegamento che voglio io?
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20 novembre 08, 11:16 | #55 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
....prima di correre a pistare tasti, prova a ragionare un attimo con la tua testolina. 1mm è veramente poco, quando l'avevi tra le mani non ti eri accorto di quanto fosse elastico? Prova con uno da 2mm..... Inoltre la U in acciaio non deve essere incollata lateralmente ai pianetti... ma il BE degli stessi deve essere forato, dietro il BE deve esserci un ulteriore tassello di balsa, e il perno vi si deve infilare, per le dimensioni del modello basta entrare 1-1,5cm nel legno. | |
20 novembre 08, 11:32 | #57 (permalink) Top |
User |
ragazzo io ci provo ad aiutarti, ma tu un po' d'impegno lo devi anche mettere, se non sai come si chiamano le parti che compongono un aereo, prova a cercare e a documentarti, non posso mica fare tutto io.. http://www.baronerosso.it/forum/1217026-post16.html leggi questa intanto, poi leggiti anche questa, Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia lo so sono lunghe da leggere.. ma STUDIA CRIBBIO!!!!!!!
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
20 novembre 08, 21:58 | #58 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-09-2008 Residenza: Bari
Messaggi: 104
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Ciao raga volevo un consiglio,domani avevo intenzione di realizzare i rinvii del timone di quota e del timone di direzione(avete visto che ho imparato i termini ??),avevo pensato di crearli con il compensato di betulla da 2mm,volevo chiedervi,secondo voi di che spessore dovrebbero essere i tondini d'acciaio??..Cosi domani so di che diametro fare i fori sui rinvii.. Grazie. |
21 novembre 08, 09:33 | #59 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in alternativa considera che tutti i bowden hanno il diametro esterno da 4mm, mentre all'interno ci puoi mettere la treccia da 3mm, oppure il tubetto di plasica da 3mm con foro da 1mm nel quale ci infili l'acciaino da 1mm...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 novembre 08, 09:41 | #60 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Comunque, Aspide: visto che devi scollare tutto per ricoprire, tanto vale che sistemi l'elevatore come da progetto (cioè con un listello che unisce i due pezzi di elevatore, ed una sede nel timone di direzione), è inutile fare cose che per farle bene serve una precisione che ancora non hai. Se butti via un piano di coda non è poi questo gran male... capirei un po' di riluttanza con un'ala, ma quattro stecchetti di balsa si sta dieci secondi a reincollarli. | |
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