28 luglio 05, 11:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2005
|
Ciao Costruito il toro 300 montato e acceso...mi sono accorto che il vento che faceva l'elica quando girava tirava dalla parte della punta e non della coda.... cosi....da esperienza con l'easystar...ho invertito la polarita' sul povero speed 300 ...risultato...ho cotto sia il regolatore JES 020 che lo speed 300...!!!! Allora ho montato un JES 020 e uno speed 400 che avevo con elica dell'easystar perche la sua , quella groupner con il meccanismo delle rotelline...non ci andava... ma ieri provando a farlo volare non ne ha voluto sapere...faceva una capriola e piombava a terra... Sapete dirmi i motivi perche non vola..?? L'elica e' troppo piccola?...il toro pesa troppo??? ( l'ho rivestito con nastro telato) il motore dovrebbe andare bene visto che di casa il toro esce con lo speed 300 ho bisogno comunque di quel dispositivo fatto da 2 rotelline in plastica che girano..incide sul passo dell'elica? AIUTOOOO.... |
28 luglio 05, 11:15 | #2 (permalink) Top |
User |
quanto pesa il tuo toro?
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 luglio 05, 11:19 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
da 104g, il toro pesera 450g...e poi ci sara' il peso dei servi, del motore e del nastro... | |
28 luglio 05, 11:23 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
rotella dentata piu grande ... no il barocentro non l'ho controllato..mi sembra apposto..ma non credo sia per quello che non voli...sembra invece che manchi di potenza...ma come si spiega?? | |
28 luglio 05, 11:25 | #6 (permalink) Top |
User |
e che ci devi pare per rivestirlo così? bastava rivestorilo con il natro fibrato solo nel mordo d'entrata, all'estremità dell'ala (dove tocca quando atterra), in punta e metterne un paico come longherone. al massimo rivestirlo, ma tu ci hai messo anche nastro da pacchi..... controlla pure il baricentro è fondamentale!
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! |
28 luglio 05, 11:27 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
28 luglio 05, 11:58 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
|
Ciao, il Toro ce lho anche io e vola perfettamente così come ti arriva. Non è necessario rivestirlo come hai fatto tu, anzi è solo dannoso perché aumenti il peso e basta. Riportalo al suo stato originario, mettici un altro speed 300 con il riduttore che ti danno insieme al modello ealla sua elica. Inoltre non è necessario invertire i cavi di alimentazione del motore, ma come scritto sulle istruzioni, devi GIRARE LELICA con le scritte sulle pale orientate come dicono le istruzioni. Adesso non mi ricordo il verso di preciso, ma sulle istruzioni cè scritto, di questo ne sono sicuro. La batteria lipoly con lo speed 300 non va bene: o hai una tensione troppo bassa (7,4 V) o troppo alta (11,1 V). Devi usare 7 o 8 (meglio) celle Ni-MH, come ti consigliano da istruzioni. Io usavo le stilo AAA della Sanyo da 800 mAh e ci volavo per quasi 15 minuti
Infine, la posizione del baricentro è fondamentale per il volo di qualsiasi modello e nei tuttala è ancora più critica poiché bastano minimi spostamenti, nellordine dei millimetri, per cambiare completamente il tipo di volo. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! |
28 luglio 05, 12:01 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Provincia d'Ancona
| Citazione:
Ciao, Canister.
__________________ "Si vis pacem para bellum" (Publio Flavio Vegezio_De re militari) "Timeo Danaos et dona ferentes" (Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49) | |
Bookmarks |
| |