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Vecchio 28 luglio 05, 11:09   #1 (permalink)  Top
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Ciao
Costruito il toro 300 montato e acceso...mi sono accorto che il vento che
faceva l'elica quando girava tirava dalla parte della punta e non della coda....
cosi....da esperienza con l'easystar...ho invertito la polarita' sul povero speed 300
...risultato...ho cotto sia il regolatore JES 020 che lo speed 300...!!!!

Allora ho montato un JES 020 e uno speed 400 che avevo con elica dell'easystar perche la sua , quella groupner con il meccanismo delle rotelline...non ci andava...
ma ieri provando a farlo volare non ne ha voluto sapere...faceva una capriola e piombava a terra...

Sapete dirmi i motivi perche non vola..??

L'elica e' troppo piccola?...il toro pesa troppo??? ( l'ho rivestito con nastro telato)

il motore dovrebbe andare bene visto che di casa il toro esce con lo speed 300

ho bisogno comunque di quel dispositivo fatto da 2 rotelline in plastica che girano..incide sul passo dell'elica?

AIUTOOOO....
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Vecchio 28 luglio 05, 11:15   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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quanto pesa il tuo toro?
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Vecchio 28 luglio 05, 11:19   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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le rotelline sono il riduttore di giri?
hai ricontrollato il baricentro dopo il cambio motore?
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Vecchio 28 luglio 05, 11:19   #4 (permalink)  Top
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Originally posted by Mau89@28 luglio 2005, 09:15
quanto pesa il tuo toro?
di preciso non lo so..comunque montato..l'ho rivestito con nastro fibrato preso da Jhonatan e poi ricoperto di nastro telato nero, la batteria uso una lipo 1250 11,1V
da 104g, il toro pesera 450g...e poi ci sara' il peso dei servi, del motore e del nastro...
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Vecchio 28 luglio 05, 11:23   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by twentynine@28 luglio 2005, 09:19
le rotelline sono il riduttore di giri?
hai ricontrollato il baricentro dopo il cambio motore?
penso di si...sono un pignone piccolino che va sul motore a cui si accoppia una
rotella dentata piu grande ...
no il barocentro non l'ho controllato..mi sembra apposto..ma non credo sia per quello che non voli...sembra invece che manchi di potenza...ma come si spiega??
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Vecchio 28 luglio 05, 11:25   #6 (permalink)  Top
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e che ci devi pare per rivestirlo così? bastava rivestorilo con il natro fibrato solo nel mordo d'entrata, all'estremità dell'ala (dove tocca quando atterra), in punta e metterne un paico come longherone. al massimo rivestirlo, ma tu ci hai messo anche nastro da pacchi.....

controlla pure il baricentro è fondamentale!
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Vecchio 28 luglio 05, 11:27   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by virtuality1971@28 luglio 2005, 09:19
di preciso non lo so..comunque montato..l'ho rivestito con nastro fibrato preso da Jhonatan e poi ricoperto di nastro telato nero, la batteria uso una lipo 1250 11,1V
da 104g, il toro pesera 450g...e poi ci sara' il peso dei servi, del motore e del nastro...
secondo me pesa troppo, fai che ci siano 200 grammi di elettronica, sei gia a 650 grammi! poiu, non credo un calo di potenza con 11.1 Volts andi, da tutta la potenza che gli dai a presto dovrai cambiare motore
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 05, 11:46   #8 (permalink)  Top
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11.1 V. su uno speed 400 6 V. ?
Non sono un pò troppi?
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Vecchio 28 luglio 05, 11:58   #9 (permalink)  Top
NFJ
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Ciao, il Toro ce l’ho anche io e vola perfettamente così come ti arriva. Non è necessario rivestirlo come hai fatto tu, anzi è solo dannoso perché aumenti il peso e basta. Riportalo al suo stato originario, mettici un altro speed 300 con il riduttore che ti danno insieme al modello ealla sua elica. Inoltre non è necessario invertire i cavi di alimentazione del motore, ma come scritto sulle istruzioni, devi GIRARE L’ELICA con le scritte sulle pale orientate come dicono le istruzioni. Adesso non mi ricordo il verso di preciso, ma sulle istruzioni c’è scritto, di questo ne sono sicuro. La batteria lipoly con lo speed 300 non va bene: o hai una tensione troppo bassa (7,4 V) o troppo alta (11,1 V). Devi usare 7 o 8 (meglio) celle Ni-MH, come ti consigliano da istruzioni. Io usavo le stilo AAA della Sanyo da 800 mAh e ci volavo per quasi 15 minuti…
Infine, la posizione del baricentro è fondamentale per il volo di qualsiasi modello e nei tuttala è ancora più critica poiché bastano minimi spostamenti, nell’ordine dei millimetri, per cambiare completamente il tipo di volo.

Ciao,

Paolo.
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Vecchio 28 luglio 05, 12:01   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di Canister
 
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Originally posted by virtuality1971@28 luglio 2005, 10:09
...faceva una capriola e piombava a terra...

Baricentro troppo arretrato; e poi quanto pesa in ODV (tutto compreso)?

Ciao,
Canister.
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"Si vis pacem para bellum"
(Publio Flavio Vegezio_De re militari)

"Timeo Danaos et dona ferentes"
(Publio Virgilio Marone_Eneide (II, 49)
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