16 marzo 04, 11:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-09-2003
| radio e tuttala
ho un tuttala con una radio computerizzata settata come miscelazione alettoni. per regolare le escursioni degli alettoni qualcuno mi dice di settare l'opzione V-Tail. Con questa opzione non ho il funzionamento corretto degli alettoni (si muove un solo alettone). Chi mi può aiutare?? ciao |
16 marzo 04, 18:54 | #4 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Purtroppo non la conosco e non posso forse aiutarti. Comunque guarda un pò se è prevista la configurazione piani di coda a V - V tail- oppure configurazione delta. Poi magari se non interviene qualcuno (Anfarol ?) proviamo a riparlarne. Ciao. PS: due servi e due canali impegnati ,OK ? |
16 marzo 04, 19:28 | #5 (permalink) Top |
|
esatto due servi e due canali impegnati 1 e 2. L'opzione v-tail esiste, però muovendo lo stich sulla radio degli alettoni si muove un alettone solo, e muovendo lo stich sulla radio di sinistra (piani di coda), si muove l'altro alettone. ciao |
17 marzo 04, 22:42 | #7 (permalink) Top |
|
mettendo sui canali 2 e 4 e il settaggio v-tail, ho i comadi degli alettoni e cabra/picchia sullo stesso stich di sinistra della radio. Io invece vorrei avere gli alettoni a destra e cabra/picchia a sinistra.....aiutatemi. ciao e grazie |
18 marzo 04, 13:09 | #8 (permalink) Top |
User |
Il problema che hai e che stai utilizzando i comandi del direzionale e del cabra e picchia per cui la funzione v-tail non va bene su un tuttala. Devi vedere se sulla radio c'è la funzione delta-mix. Probabilmente i canali da usare sono 1 e 5. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
18 marzo 04, 13:47 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-09-2003
|
Ciao, se leggi il manuale dicono che per comandare una coda a V con lo stick destro si debba usare la miscelazione alettoni/timone. La cosa funziona in parte in quanto non hai più il comando per il quota. Anche se cambi mode,usando la miscelazione v-tail, ottieni come unico risultato quello di avere il quota a destra. Perciò le soluzioni possibili sono due: usi la miscelazione v-tail con tutti i comandi sullo stick sinistro; oppure ti comperi un mix esterno e misceli i canali che vuoi. Ti consiglio la prima, ti ci vorrà poco tempo per abituarti ai comandi ed inoltre è molto comoda quando devi lanciare un modello da solo. |
Bookmarks |
| |