Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 novembre 08, 00:26   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-10-2008
Grazie a tutti per i consigli, ho pensato al modello che ho trovato nella sezione progetti perchè mi piaceva, poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi, per adesso per il materiale non ho speso molto, ho una hitec optic 6 sport, per i servo ho preso dei nano della zebra e precisamente ZS-F135, motore per ora ho RK 370, si dice che per imparare e normale sbagliare, altra premessa quest'estate ho chiesto un paio di preventivi ad un negoziante, mi aveva proposto un EURO TRAINER, completo circa 200 E, mi sembrava ottimo, ma per non saper ne leggere ne scrivere ho deciso di fare un'indagine in un paio di campi di volo, morale tutti mi sconsigliavano vivamente quel modello, alla fine uno solo mi ha detto: "se hai un po' di manualita' e tempo prova a costruirtelo in depron, meno costi iniziali e si ripara con un po' di scotch", ragion per cui ho optato per questa scelta, io non mi perdo d'animo e se come mi dite mi restera' in volo 5 nano secondi, utilizzero' il gee bee modificato ad ala alta, Gia in fase di progettazione visto che il disegno tecnico e' il mio lavoro, per il resto che dire speriamo bene, potrei sembrare un cafone e saccentone ma non e' così mi diverto solomante, alla fine non e' un lavoro è un hobbye
GRAZIE!!!!!!!!!
terrore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 06:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Dai retta ia vecchi del forum con i modelli a voler fare i passi troppo lunghi o a usare le cose per quel che non sono fatte prendi grandi delusioni, provato personalmente da me che sono un giovane di poca esperienza.
Usando il depron puoi costruire il modello Vento disegnato da non mi ricodo chi (cerca tra i messaggi di giubi.s , lui lo aveva realizzato) che e` tanto buono che ci puoi imparare da solo (anche se campo volo e` meglio). Unica nota, rinforzagli le ali nelal parte centrale con un qualcosa tipo baionetta
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 09:19   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da terrore Visualizza messaggio
Grazie a tutti per i consigli, ho pensato al modello che ho trovato nella sezione progetti perchè mi piaceva, poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi, per adesso per il materiale non ho speso molto, ho una hitec optic 6 sport, per i servo ho preso dei nano della zebra e precisamente ZS-F135, motore per ora ho RK 370, si dice che per imparare e normale sbagliare, altra premessa quest'estate ho chiesto un paio di preventivi ad un negoziante, mi aveva proposto un EURO TRAINER, completo circa 200 E, mi sembrava ottimo, ma per non saper ne leggere ne scrivere ho deciso di fare un'indagine in un paio di campi di volo, morale tutti mi sconsigliavano vivamente quel modello, alla fine uno solo mi ha detto: "se hai un po' di manualita' e tempo prova a costruirtelo in depron, meno costi iniziali e si ripara con un po' di scotch", ragion per cui ho optato per questa scelta, io non mi perdo d'animo e se come mi dite mi restera' in volo 5 nano secondi, utilizzero' il gee bee modificato ad ala alta, Gia in fase di progettazione visto che il disegno tecnico e' il mio lavoro, per il resto che dire speriamo bene, potrei sembrare un cafone e saccentone ma non e' così mi diverto solomante, alla fine non e' un lavoro è un hobbye
GRAZIE!!!!!!!!!
va bene.. fai come pensi sia meglio !

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 10:28   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
... poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi...
Come volevasi dimostrare. Senti solo le campane che ti fanno comodo.
Buon lavoro.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 16:20   #15 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010

L'avatar di SlowFlyer

Data registr.: 19-08-2008
Immagini: 16
Citazione:
Grazie a tutti per i consigli, ho pensato al modello che ho trovato nella sezione progetti perchè mi piaceva, poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi, per adesso per il materiale non ho speso molto,
guarda che non hai proprio capito l'unico dettaglio fondamentale: il problema non è tanto iniziare costruendo (diversi hanno cominciato così), il problema è che vuoi iniziare costruendo un aereo difficile da far volare anche per un esperto, convinto come sei che un aereo vale l'altro. Anche se sei bravo in disegno tecnico, questo non fa di te un pilota nato.
Se cerchi qua sui progetti del forum, trovi almeno due aerei da principianti, che puoi costruire con i pezzi che hai (posto che tu abbia scelto correttamente il motore, perché uno NON vale l'altro): WildTrainer e Volt. Fuori da qua trovi Albyone, facile da far volare (io ho iniziato in modo ancora più semplice: Trainer One).
Non sono esteticamente entusiasmanti, ma se intendi fare modellismo, tranquillo che hai tempo tutta la vita per fare aerei belli: ci giochi un po', impari a costruire e volare, e poi trapianti tutta l'elettronica su un altro aereo di tuo gradimento. Quella volta però avrai imparato che volare non è poi così banale, per cui il secondo che farai non sarà un Gee Bee ma un secondo passo ragionevole, più complesso ma non così tanto. Fino a che arriverai al Gee Bee, posto che tu non abbia cambiato idea e iniziato ad apprezzare anche altri aerei.
Tutto questo considerando che la strada più semplice è comprare un EasyStar per imparare a volare mentre impari a costruire, ma non è obbligatorio, semplicemente se costruisci direttamente le probabilità di successo calano (soprattutto per chi è troppo convinto di sapere quel che fa).
Comunque tranquillo, non sembri cafone, sembri solo saccentone.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 08, 17:12   #16 (permalink)  Top
simone76
Guest

massì dai giusto... come molti altri prima di lui deve sbatterci il naso da solo. Non tutti hanno l'esperienza necessaria per sapere imparare dall'esperienza altrui.
Vecchio 21 novembre 08, 17:23   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di micheletn

Data registr.: 06-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
Non tutti hanno l'esperienza

esperienza o intelligenza?
Vecchio 21 novembre 08, 19:44   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di msette

Data registr.: 18-11-2003
Citazione:
Scusa non te la prendere, non ho molto tempo e sinceramente non ci ho neanche pensato a proseguire la discussione gia aperta, comunque la mia esperienza di volo e' ZERO, ma sono ottimista, spero...., unica esperienza e' realflight 4
Triste a dirsi ma è la dimostrazione vivente del fatto che dannarsi per dare consigli nei 3d aperti dai novizi il più delle volte è tempo perso.

Ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 08, 02:18   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
GRAZIE!!!!!!!!!
ti hanno già data tutti i consigli possibili, ma mi sento in dovere "morale" di dirti di stare attento, perchè ti puoi anche far male.

Come ti hanno già detto quel modello non è adatto. E' il "punto di arrivo" di molti modellisti, tu invece ci vuoi iniziare....
In depron puoi costruire tantissimi altri aerei adatti.

Riguardo il "geebee ad ala alta" purtroppo non funziona come pensi... un aereo non vola in un certo modo solo perchè ha l'ala.. ma per tanti altri motivi.

Fossi in te farei un bel reset e comincerei daccapo. Ma dalla tua risposta presumo non lo farai. Spero solo che dopo la purtroppo inevitabile distruzione del modello (non è per tirartela eh! E' proprio perchè è SICURO che succeda, a meno di un miracolo...) tu possa tornare qui e iniziare a fare i passi giusti

Troverai sempre persone disponibli ad aiutarti
Vecchio 22 novembre 08, 18:45   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di mugneto

Data registr.: 16-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
massì dai giusto... come molti altri prima di lui deve sbatterci il naso da solo. Non tutti hanno l'esperienza necessaria per sapere imparare dall'esperienza altrui.
Questa è buona , me la segno ... bella Simò !
Rispondi

Bookmarks