21 novembre 08, 00:26 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2008 Residenza: Padova
|
Grazie a tutti per i consigli, ho pensato al modello che ho trovato nella sezione progetti perchè mi piaceva, poi per il fatto che mi dite che dopo aver speso poco, butto via tutto rinunciando a diventare un possibile pilota, posso smentirvi, per adesso per il materiale non ho speso molto, ho una hitec optic 6 sport, per i servo ho preso dei nano della zebra e precisamente ZS-F135, motore per ora ho RK 370, si dice che per imparare e normale sbagliare, altra premessa quest'estate ho chiesto un paio di preventivi ad un negoziante, mi aveva proposto un EURO TRAINER, completo circa 200 E, mi sembrava ottimo, ma per non saper ne leggere ne scrivere ho deciso di fare un'indagine in un paio di campi di volo, morale tutti mi sconsigliavano vivamente quel modello, alla fine uno solo mi ha detto: "se hai un po' di manualita' e tempo prova a costruirtelo in depron, meno costi iniziali e si ripara con un po' di scotch", ragion per cui ho optato per questa scelta, io non mi perdo d'animo e se come mi dite mi restera' in volo 5 nano secondi, utilizzero' il gee bee modificato ad ala alta, Gia in fase di progettazione visto che il disegno tecnico e' il mio lavoro, per il resto che dire speriamo bene, potrei sembrare un cafone e saccentone ma non e' così mi diverto solomante, alla fine non e' un lavoro è un hobbye GRAZIE!!!!!!!!! |
21 novembre 08, 06:11 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
Dai retta ia vecchi del forum con i modelli a voler fare i passi troppo lunghi o a usare le cose per quel che non sono fatte prendi grandi delusioni, provato personalmente da me che sono un giovane di poca esperienza. Usando il depron puoi costruire il modello Vento disegnato da non mi ricodo chi (cerca tra i messaggi di giubi.s , lui lo aveva realizzato) che e` tanto buono che ci puoi imparare da solo (anche se campo volo e` meglio). Unica nota, rinforzagli le ali nelal parte centrale con un qualcosa tipo baionetta
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
21 novembre 08, 09:19 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... | |
21 novembre 08, 16:20 | #15 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se cerchi qua sui progetti del forum, trovi almeno due aerei da principianti, che puoi costruire con i pezzi che hai (posto che tu abbia scelto correttamente il motore, perché uno NON vale l'altro): WildTrainer e Volt. Fuori da qua trovi Albyone, facile da far volare (io ho iniziato in modo ancora più semplice: Trainer One). Non sono esteticamente entusiasmanti, ma se intendi fare modellismo, tranquillo che hai tempo tutta la vita per fare aerei belli: ci giochi un po', impari a costruire e volare, e poi trapianti tutta l'elettronica su un altro aereo di tuo gradimento. Quella volta però avrai imparato che volare non è poi così banale, per cui il secondo che farai non sarà un Gee Bee ma un secondo passo ragionevole, più complesso ma non così tanto. Fino a che arriverai al Gee Bee, posto che tu non abbia cambiato idea e iniziato ad apprezzare anche altri aerei. Tutto questo considerando che la strada più semplice è comprare un EasyStar per imparare a volare mentre impari a costruire, ma non è obbligatorio, semplicemente se costruisci direttamente le probabilità di successo calano (soprattutto per chi è troppo convinto di sapere quel che fa). Comunque tranquillo, non sembri cafone, sembri solo saccentone. | |
21 novembre 08, 19:44 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-11-2003 Residenza: Verona
| Citazione:
Ciao | |
22 novembre 08, 02:18 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Come ti hanno già detto quel modello non è adatto. E' il "punto di arrivo" di molti modellisti, tu invece ci vuoi iniziare.... In depron puoi costruire tantissimi altri aerei adatti. Riguardo il "geebee ad ala alta" purtroppo non funziona come pensi... un aereo non vola in un certo modo solo perchè ha l'ala.. ma per tanti altri motivi. Fossi in te farei un bel reset e comincerei daccapo. Ma dalla tua risposta presumo non lo farai. Spero solo che dopo la purtroppo inevitabile distruzione del modello (non è per tirartela eh! E' proprio perchè è SICURO che succeda, a meno di un miracolo...) tu possa tornare qui e iniziare a fare i passi giusti Troverai sempre persone disponibli ad aiutarti
__________________ Io sono il mod brutto. | |
Bookmarks |
| |