28 luglio 05, 17:29 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Io uso, quando posso, il listello quadrato girato e poi per rifinire l'occhiometro... Con Profili si può ricavare la dima negativa del be ma mi risulta di difficile utilizzo.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
28 luglio 05, 17:37 | #12 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 luglio 05, 17:44 | #13 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 luglio 05, 17:49 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
28 luglio 05, 17:54 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
28 luglio 05, 19:19 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
riporto su quelle in balsa tenendole ferme con clip+puntine, e strofino avanti e indietro tutta la semiala, su un asse di circa 1.20 metri dove ho incollato carta vetrata. ( e canto..avanti e indreee,avanti e indree, che bel divertimentoo.. ) Quando arrivi a grattare il compensato, lo senti dal rumore che cambia perche questo vibra e con questo sistema seguo tutto il profilo. Questo e' il sistema che adotto io, pepitos
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
29 luglio 05, 00:03 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Saresti così cortese di illustrarlo con qualche disegno?
29 luglio 05, 14:47 | #18 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Metto dalla parte dell'ala e a filo del b.e. e b.u. dello scotc da carozzaio, ed inizio a levigare tutta l'ala con moto avanzante torsionale, non canticchiando ma sudando. Quando arrivo allo scotc, lo tolgo e raccordo con tamponi great planes e carta fina, il risultato è assicurato. Ciao Stefano | |
29 luglio 05, 14:57 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
|
Stefano lo saprà meglio di chiunque altro, dai vetrai (in particolare dagli installatori) usano del profilato d'alumineo per le guide a terra (dove le finestre rotolano sopra). Hanno una forma perfettamente ergonomica, superficie piatta sotto due pareti concave (per le dita) e il dosso convesso. Me ne son comperato 5 metri e mi sono tagliato righe di diversa lunghezza (dai 2 metri fino a 20 cm). Biadesivo da tapezziere, carta vetrata et voilà
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com |
29 luglio 05, 15:36 | #20 (permalink) Top |
|
Da intraprendenti modellisti non ci si poteva aspettare nientaltro che questo: ognuno si arrangia come gli pare Che dite si indice un sondaggio? Penso che potrebbe risultare molto utile a tanti che come me vanno ancora ad occhiometro (ma fine... )
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
Bookmarks |
| |