Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 08, 11:22   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da danixt75 Visualizza messaggio
....hai visto il mio annuncio del modello di cui stiamo parlando?...beh sembra che a quel prezzo voglia rubare qualcosa!!!la gente evidentemente non sa farsi i conti!sarei curioso alla fine di farti dire quanto spenderai!
Comunque lasciamo stare....alla fine se lo tengo sono pure piu contento...davvero mi ci diverto!8era solo per rientrare di qualche spesa).
Veniamo a noi....!Per il regolatore ....le lipo...basati su ciò che ti ho detto.....voglio dire quella configurazione è piu che adatta!Per reperire queste cose a buon prezzo....o aspetti jonathan che si rifornisce(calcolando che acquistando fuori aspetteresti c.ca lo stesso tempo)...oppure puoi anche comprare fuori....si risparmia....si comprano anche prodotti competitivi(tipo lipo rhino o zippy da hobbycity)....ma c'è il rischio del tempo di attesa e della dogana!...vedi tu....se il modello lo fiisci con calma puoi anche comprar fuori!
Per il tubo di rinforzo.....
io non l'ho incollato....non serve.....basta incollar bene le sedi che vanno a trattenere il tubo!(quelle due strisce di solidpor che fanno da guida e damantenimento ad esso....okkio a passarci prima dentro le prolunghe per in seguito collegare i servi alari!).....non incollarlo anche perchè per trasportarlo sarà più comodo sflilare e quindi smontare le ali!.......per montarle invece ...basta infilarle nel tubo....farle arrivare a filo fusoliera entrambe.....richiamare da dentro la fusoliera i fili dei servi che saranno di lunghezza eccessiva......e far innestare con una leggera pressione le ali tra loro...(hanno uno speciale incastro a pressione per aderire tra loro)
guarda se non lo avevo gia comprato 1 mese fa il tuo lo prendevo al volo...poi io sono a ostia...
al campo volo ne ho preso uno MOLTO usato a 50 euro ed è davvero un modeletto divertente....
Vecchio 12 novembre 08, 11:48   #12 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da frispirit Visualizza messaggio
guarda se non lo avevo gia comprato 1 mese fa il tuo lo prendevo al volo...poi io sono a ostia...
al campo volo ne ho preso uno MOLTO usato a 50 euro ed è davvero un modeletto divertente....
Anch'io sono di Ostia Frispirit!....va a vedere che ci conosciamo pure....!bisogna incontrarsi!dove voli?
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 15:09   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ciao danix una domanda ma i fori di fissaggio del motore combaciano tutti con quelli del supporto perchè io posso usarli solo due su quattro.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 15:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di frispirit

Data registr.: 08-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ciao danix una domanda ma i fori di fissaggio del motore combaciano tutti con quelli del supporto perchè io posso usarli solo due su quattro.
...è normale , ne devi usare 2
Vecchio 12 novembre 08, 15:25   #15 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-06-2008
Invia un messaggio via MSN a carlino80
Ciao... anche io qualche mese fa ho montato l'EG... era il primo modello in assoluto e non ho trovato particolari difficolta... unica cosa... incolla bene dritto il prigioniero dove avviti il piano di coda .. io l'ho dovuto scollare 2 volte perche non era incollato ben dritto...
Se mi ricordo bene con 2 celle e l'elica che ti danno (9x6) il motore assorbe 27A ... con 25 credo che sei troppo tirato... prendi un 40A e vai tranquillo... (almeno io ho fatto cosi... )

Ciao Carlo....
carlino80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 15:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
Confermo.... con batt. 2s da 2100 mettici un regolatore da 35a almeno...... utilizza l'elica fornita e ricordati di frlo correre....
un buon acquisto...
ciao ciao

Citazione:
Originalmente inviato da carlino80 Visualizza messaggio
Ciao... anche io qualche mese fa ho montato l'EG... era il primo modello in assoluto e non ho trovato particolari difficolta... unica cosa... incolla bene dritto il prigioniero dove avviti il piano di coda .. io l'ho dovuto scollare 2 volte perche non era incollato ben dritto...
Se mi ricordo bene con 2 celle e l'elica che ti danno (9x6) il motore assorbe 27A ... con 25 credo che sei troppo tirato... prendi un 40A e vai tranquillo... (almeno io ho fatto cosi... )

Ciao Carlo....
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 17:32   #17 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Per le viti 2 bastano...per il regolatore puoi anche ascoltare il consiglio dei ns amici....ma io mi sono trovato benissimo con la configurazione suggerita da scatola....nessun spreco di corrente...tanta efficenza e potenza.
danixt75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 08, 23:40   #18 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-07-2008
Ma voi le due vitine che legono le pale dell'elica le avete bloccate con qualcosa io ho paura che se le lascio lente fuggono.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 00:42   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
mi permetto :

regola le viti in modo che vi sia il giusto gioco nel movimento delle pale (non devono essere serrate e nemmeno troppo lasche) una volta settato il fissaggio , poni una goccia di frenofiletto o una goccia di ciano sulla vite..

ciao
umbe

Citazione:
Ma voi le due vitine che legono le pale dell'elica le avete bloccate con qualcosa io ho paura che se le lascio lente fuggono.
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 08, 10:37   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest

[quote=imperatore82.;1206813]A dire la verità io abito in pianura ma qui da me il vento tira e come dovresti vedere che tramontana che tira dopo che piova si porta via anche i sassi.

se il vento è orizzontale, da solo fastidio e non fa salire il modello. Affinchè il vento abbia una componente verticale, occorre un ostacolo come una montagna, una collina o addirittura con modelli piccoli e nussa pretesa di fare quota (ma per pollici ben svezzati e solo se in piena sicurezza) filari di alberi e costruzioni. Comunque non aspettarti chissa' che in pianura, in inverno, con un gommolo e nessuna esperienza di volo in termica.
Rispondi

Bookmarks