07 novembre 08, 14:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: principalmente nei dintorni di scorzè o spinea
| aerofreni
buongiorno a tutti! sono nuovo del modellismo (con una cinquantina di ore di volo) e nuovo del forum.. Se qualcuno ha un secondo mi può dare qualche consiglio riguardante gli aerofreni(sempre se è il termine giusto di quello che intendo) Per farmi capire ho da poco una trasmittente FF7 e ricevente 8 canali, mentre prima ne avevo una 4ch, ho ricavato dalle ali del mio easystar i flap(collaudati con successo ) finora collegati in modo incrociato su un canale. A banco ho già testato la funzionalita dei flaps con la ricevente e la radio a 7 canali e di conseguenza la funzione dei flaps che si abbassano contemporaneamente per frenare presumo...da qui in poi spero che qualcuno mi schiarisca le idee. Anticipatamente ringrazio chi perderà due secondi nel rispondermi! |
07 novembre 08, 15:13 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-09-2007 Residenza: Ferrara
| Citazione:
| |
08 novembre 08, 14:47 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2008 Residenza: principalmente nei dintorni di scorzè o spinea
|
Scusate ho riletto ora il mio messaggio e in effetti nn c'era una domanda vera e propria..chiedevo solo qualche dritta riguardante l'utilizzo degli aerofreni. Ho potuto testarli questa mattina e funziona tutto perfettamente, in quanto alla necessità, in effetti sull'easystar non è che ce ne sia bisogno(anche se quando atterra è sempre un tantino troppo veloce per prenderlo al volo) volevo solo vedere come si comportava il modello una volta azionati. Adesso l'ultimo esperimento prima di cestinare il modello sarà il carrelllo x l'atterraggio. |
08 novembre 08, 20:07 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Cestinare? se vuoi ti dò il mio indirizzo.... Massimo.