Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 08, 16:20   #11 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Per me il maggiore ostacolo alla diffusione del 2.4 sarà che non si potrà più gridare "radio, radio!" tutte le volte che si intrecciano i pollici...
Ma, mi dicono, alcuni "soloni" del settore stanno inventando nuovi aggeggi (o applicazioni di tali) per salvarsi la faccia:
Basterà avere un apricancello (modificato) in tasca e accenderlo dopo il crash,, sparerà su tutte le frequenze disponibili e così nessuno capirà cosa è stato (l' unico inconveniente sarà che verrà abbattuto ogni modello in volo, ma l' onore prima di tutto!!!!!!).

Honour First!
Safety last!
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 17:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Data registr.: 12-12-2006
Immagini: 23
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
DX7 (versione Americana), ti confermo la mia massima soddisfazione, devo dire che sono stati soldi veramente ben spesi, totalmente scomparsi disturbi, glitch... metto le riceventi talvolta a pochi millimetri dai regolatori e non ho mai avuto problemi. Sugli alianti dove ci sono prolunghe anche di 60cm non metto toroidi, non ho più il fastidio delle antenne che svolazzano dietro ai modelli e sopratutto vado al campo infischiandomene allegramente di frequenze e cartellini .... non ci sono più scuse, se il modello cade adesso è solo colpa mia
Ormai mi stò convincendo a fare il grande passo... mi ferma il fatto il fatto di dover rifare il parco riceventi!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 18:21   #13 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Ormai mi stò convincendo a fare il grande passo... mi ferma il fatto il fatto di dover rifare il parco riceventi!!!
Confermo quanto afferma Comet (Ciao Fabio !) Io ho la versione Europea della DX / (presa da ANYD'S) e và altrettanto bene (dovrebbe essere depotenziata rispetto a quella Americana ,ma a regola normativa CE)Dai un'occhiata al simbolo del ns. Gruppo (c'è qualcosa di familiare ?).GIORGIO Ps. Ultimate della Seagull con DX7

Ultima modifica di giobass : 08 febbraio 09 alle ore 15:44
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 18:34   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Confermo quanto afferma Comet (Ciao Fabio !) Io ho la versione Europea della DX / (presa da ANYD'S) e và altrettanto bene (dovrebbe essere depotenziata rispetto a quella Americana ,ma a regola normativa CE)Dai un'occhiata al simbolo del ns. Gruppo (c'è qualcosa di familiare ?).GIORGIO Ps. Ultimate della Seagull con DX7
Perchè da noi le de-potenziano?

PS: Mi sembra di ricoscerlo!
Vecchio 07 novembre 08, 18:40   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 26-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Per me il maggiore ostacolo alla diffusione del 2.4 sarà che non si potrà più gridare "radio, radio!" tutte le volte che si intrecciano i pollici...
Ma, mi dicono, alcuni "soloni" del settore stanno inventando nuovi aggeggi (o applicazioni di tali) per salvarsi la faccia:
Basterà avere un apricancello (modificato) in tasca e accenderlo dopo il crash,, sparerà su tutte le frequenze disponibili e così nessuno capirà cosa è stato (l' unico inconveniente sarà che verrà abbattuto ogni modello in volo, ma l' onore prima di tutto!!!!!!).

Honour First!
Safety last!
buahahahah questa e meravigliosa bisogan mettere la funzione "scramble" sulla radio, cosi dopo il crash si preme il bottoncino e tutto impazzisce

comunque non prendiamo le 2.4 come scusa per montarle a cavolo... con la mia futaba vecchia di 34 anni ho crasciato a causa di un interruttore che mi ha lasciato, non della radio stessa (PRIMA CHE MI FUCILIATE VI DICO CHE ADE HO LA T10)
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 18:59   #16 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.

L'avatar di giobass

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Perchè da noi le de-potenziano?

PS: Mi sembra di ricoscerlo!
Confermo; non sò esattamente di quanto....ma comunque non vi sono problemi di portata .Forse per gli alianti.... a grandissima distanza..converrebbe verificare. GIORGIO
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 08, 19:13   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di birell68

Data registr.: 23-06-2008
Citazione:
Non fai il passo..........fai il salto.
Niente piu' cartellini o attese per volare al campo ,le interferenze le avrai solo ai pollici.
Uso DX7 da sei mesi con ely elettrici mai avuto problemi.
birell68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 08, 10:00   #18 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
è vero.... effettivamente lo scoglo più duro è proprio il doversi procurare nuove (e costose) riceventi. Per fortuna sono uscite le 5 e 6 canali full range che costano molto meno delle classiche 7000....
Per Giorgio: Felice di risentirti...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 08, 12:25   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di mauro.ofx

Chiediamo a Babbo Natale...
Magari trasferiamo al nuovo sistema qualche modello alla volta!!!
Rispondi

Bookmarks