05 novembre 08, 21:20 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
__________________ Never forget it. | |
05 novembre 08, 21:24 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Prova a cambiare il regolatore,così scoprirai se è il motore o il regolatore ad aver tirato le cuoia.
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
05 novembre 08, 21:32 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem Ultima modifica di guizzo : 05 novembre 08 alle ore 21:37 | |
05 novembre 08, 21:38 | #14 (permalink) Top |
User | questo thread passerà alla storia per aver battuto il record (come numero) di "miserunderstanding"
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= |
05 novembre 08, 21:58 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Facciamo così: Può essere: Il motore che stà tirando le cuoia per il troppo calore generato Le batterie che si stanno rovinando per l'eccessivo consumo in ampere richiesto Il regolatore sottodimensionato che si stà bruciando Il trasmettitore settato male o con una impostazione per altri modelli Diciamo che per poterti aiutare, ci servirebbe sapere: Batterie che usi (Capacità, C di scarica, tensione di lavoro che hai detto essere di 11,1V) Regolatore che usi (Marca e nome, corrente max) Motore che usi (sopratutto la massima corrente sopportabile, le altre le hai già dette) PS: usando un "TRASFORMATORE" si rischia di bruciare il regolatore... (senza considerare che, viste le potenze in gioco, serve un trasformatore piuttosto grosso) Da come ne parli, hai usato un "ALIMENTATORE"... sono pochi gli alimentatori che riescono a tenere la corrente che assorbe il motore... Questo, per dirti che la prova che hai fatto senza la batteria serve a poco-niente... |
05 novembre 08, 21:59 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
|
Non posso fare altre prove per tre motivi: primo:ho solo un regolatore da 25apmere Secondo:Ho solo quel motore brushless terzo:ho solo quel trasformatore per fare le prove che eroga 12v e 1000map di potenza. Ho una batteria minh da 900mhp ma credo che sia inutile su un brushlessper fare una prova. Il motore è un motore keda da 1050kw dato per lipo tre celle con elica 10*6 cosi dice il sito volarerc io non avendo un amperometro mi sono fidato.Corrente di utilizzo 6/18 ampere massima corrente 25 ampere. Il ragolatore è da venticinque ampere La batteria è una 1500mhp 12c di scarica 11.1volts |
05 novembre 08, 22:07 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Stasera sono stanco, ho ragionato su un alimentatore... chiedo scusa a Dooling
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem |
05 novembre 08, 22:08 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Per me monti una elica troppo grande... Diciamo che con una 10x4,6 cè un consumo di circa 15 Ampere Quindi con una 10x6, diciamo che superi i 20 Ampere... Bene, la tua batteria può erogare, al massimo, 18 Ampere... quindi diciamo che se un pò fuori... Regolatore... non penso sia successo niente... Prova in questo modo... Prova a montarci una elica un pò più piccola (diciamo una 9x5, i più esperti mi confermano) e riprova a farlo funzionare... se gira bene, vuol dire che è la batteria che, ormai, per eccessivi consumi, stà cedendo... Tanto per curiosità, il modello serve per che tipo di volo??? PS: il trasformatore è questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tor-toroid.jpg Quello che usi tu è un alimentatore che non è sufficiente per fare queste cose, in quanto eroga 12 volt con "solo" 1 Ampere, quando il motore ne chiede 15-20 di Ampere... PS2: La batteria, mentre la ricarichi, la bilanci??? Te lo chiedo perchè se non lo bilanci, potrebbe essersi sbilanciata (lavora male con rischio di incendio) Ultima modifica di BBC25185 : 05 novembre 08 alle ore 22:12 |
05 novembre 08, 22:11 | #20 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= | |
Bookmarks |
| |