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Vecchio 05 novembre 08, 21:20   #11 (permalink)  Top
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E che C...o rincoglionito si ma fino ad un certo punto non è che ho attaccato il motore direttamente al trasformatore ma ho attaccato il ragolatore al trasformatore regolato su dodici volts invece di usare la batteria che pensavo fosse il problema.Mi sembra scontato che uso un regolatore per brushless visto che ho detto che ci ho fatto una ventina di voli,non è colpa mia se leggete solo un pò quà un pò là no no .Ora ve lo rispiego ho volato per la 19 volta tutto ok,la ventesima girava piano e non ho toccato niente solo attaccato la batteria?OK ora?
Uscita trasformatore 12V CA ----- ingresso regolatore 12V CC........
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Never forget it.
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Vecchio 05 novembre 08, 21:24   #12 (permalink)  Top
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E che C...o rincoglionito si ma fino ad un certo punto non è che ho attaccato il motore direttamente al trasformatore ma ho attaccato il ragolatore al trasformatore regolato su dodici volts invece di usare la batteria che pensavo fosse il problema.Mi sembra scontato che uso un regolatore per brushless visto che ho detto che ci ho fatto una ventina di voli,non è colpa mia se leggete solo un pò quà un pò là no no .Ora ve lo rispiego ho volato per la 19 volta tutto ok,la ventesima girava piano e non ho toccato niente solo attaccato la batteria?OK ora?
Gli alimentatori a tensione variabile, normalmente erogano pochi Ampere... se è così è stata una prova assolutamente inutile.

Prova a cambiare il regolatore,così scoprirai se è il motore o il regolatore ad aver tirato le cuoia.
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Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
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Vecchio 05 novembre 08, 21:32   #13 (permalink)  Top
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Uscita trasformatore 12V CA ----- ingresso regolatore 12V CC........
Uscita 12v CA????? di solito è uscita 12V DC......


Massimo.
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Ultima modifica di guizzo : 05 novembre 08 alle ore 21:37
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Vecchio 05 novembre 08, 21:38   #14 (permalink)  Top
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Mo sa dit???? uscita 12v CA????? di solito è uscita 12V DC......

Massimo.
questo thread passerà alla storia per aver battuto il record (come numero) di "miserunderstanding"
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Io???
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Vecchio 05 novembre 08, 21:58   #15 (permalink)  Top
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Facciamo così:

Può essere:
Il motore che stà tirando le cuoia per il troppo calore generato
Le batterie che si stanno rovinando per l'eccessivo consumo in ampere richiesto
Il regolatore sottodimensionato che si stà bruciando
Il trasmettitore settato male o con una impostazione per altri modelli

Diciamo che per poterti aiutare, ci servirebbe sapere:
Batterie che usi (Capacità, C di scarica, tensione di lavoro che hai detto essere di 11,1V)
Regolatore che usi (Marca e nome, corrente max)
Motore che usi (sopratutto la massima corrente sopportabile, le altre le hai già dette)

PS: usando un "TRASFORMATORE" si rischia di bruciare il regolatore... (senza considerare che, viste le potenze in gioco, serve un trasformatore piuttosto grosso)
Da come ne parli, hai usato un "ALIMENTATORE"... sono pochi gli alimentatori che riescono a tenere la corrente che assorbe il motore...
Questo, per dirti che la prova che hai fatto senza la batteria serve a poco-niente...
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Vecchio 05 novembre 08, 21:59   #16 (permalink)  Top
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Non posso fare altre prove per tre motivi:
primo:ho solo un regolatore da 25apmere
Secondo:Ho solo quel motore brushless
terzo:ho solo quel trasformatore per fare le prove che eroga 12v e 1000map di potenza.
Ho una batteria minh da 900mhp ma credo che sia inutile su un brushlessper fare una prova.
Il motore è un motore keda da 1050kw dato per lipo tre celle con elica 10*6 cosi dice il sito volarerc io non avendo un amperometro mi sono fidato.Corrente di utilizzo 6/18 ampere massima corrente 25 ampere.
Il ragolatore è da venticinque ampere
La batteria è una 1500mhp 12c di scarica 11.1volts
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Vecchio 05 novembre 08, 22:02   #17 (permalink)  Top
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Il regolatore è himodel fly25
Corrente costante:25A
· Max corrente:30A (per 10 secondi)
· FET: 12
· BEC: si, 2A
· PWM: 8 KHz
· Input: 2 to 3 Li-Po, or 6 to10Ni-MH/Ni-Cd
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Vecchio 05 novembre 08, 22:07   #18 (permalink)  Top
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Massimo.
Stasera sono stanco, ho ragionato su un alimentatore... chiedo scusa a Dooling
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Vecchio 05 novembre 08, 22:08   #19 (permalink)  Top
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Per me monti una elica troppo grande...

Diciamo che con una 10x4,6 cè un consumo di circa 15 Ampere
Quindi con una 10x6, diciamo che superi i 20 Ampere...

Bene, la tua batteria può erogare, al massimo, 18 Ampere... quindi diciamo che se un pò fuori...
Regolatore... non penso sia successo niente...

Prova in questo modo...
Prova a montarci una elica un pò più piccola (diciamo una 9x5, i più esperti mi confermano) e riprova a farlo funzionare... se gira bene, vuol dire che è la batteria che, ormai, per eccessivi consumi, stà cedendo...

Tanto per curiosità, il modello serve per che tipo di volo???

PS: il trasformatore è questo: http://upload.wikimedia.org/wikipedi...tor-toroid.jpg
Quello che usi tu è un alimentatore che non è sufficiente per fare queste cose, in quanto eroga 12 volt con "solo" 1 Ampere, quando il motore ne chiede 15-20 di Ampere...

PS2: La batteria, mentre la ricarichi, la bilanci??? Te lo chiedo perchè se non lo bilanci, potrebbe essersi sbilanciata (lavora male con rischio di incendio)

Ultima modifica di BBC25185 : 05 novembre 08 alle ore 22:12
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Vecchio 05 novembre 08, 22:11   #20 (permalink)  Top
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Non posso fare altre prove per tre motivi:
primo:ho solo un regolatore da 25apmere
Secondo:Ho solo quel motore brushless
terzo:ho solo quel trasformatore per fare le prove che eroga 12v e 1000map di potenza.
Ho una batteria minh da 900mhp ma credo che sia inutile su un brushlessper fare una prova.
Il motore è un motore keda da 1050kw dato per lipo tre celle con elica 10*6 cosi dice il sito volarerc io non avendo un amperometro mi sono fidato.Corrente di utilizzo 6/18 ampere massima corrente 25 ampere.
Il ragolatore è da venticinque ampere
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... e come pretendi di usare un motore che assorbe 18A con un alimentatore da 1A?
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