02 novembre 08, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2008 Residenza: Asti
| come costruire il mio primo aereo
salve a tutti, premetto che sono un principiante che ha un cessna 206t elettrico volevo chiedere cosa dovrei comprare se volessi provare a costruire un aereo, quale mi consigliereste dal momento che sono un principiante, io pensavo ad un aliante per cominciare, in quale materiale tenendo conto che ho una radio 4ch, ricevente 6ch,3 servi 9gr,una batteria lipo 7,4 volt da 1300 mA, un regolatore 18A con un motore che traina un aereo normale di 600gr, un aliante di 800gr e un 3D da 450gr,potrei anche anche cambiarlo se secondo voi conviene,ma soprattutto dove trovo i progetti e come li stampo?ciao e grazie -------------------------------------------------------------------------------- |
02 novembre 08, 12:36 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-12-2007 Residenza: roma
|
non cresdo che come prima costruzione un aliante sia indicato. per quanto riguarda i progetti in rete ne trovi a centinaia, sia per il depron sia per la balsa. comunque io per cominciare ti consiglierei una cosa molto semplice, in modo da perndere confidenza con le tecniche costruttive. nella sezione progetti su questo sito puoi già trovare qualcosa di interessante, altrimenti prova a vedere qui: I Modelli la mia prima costruzione è stata albyone2... secondo me potrebbe andare bene. ciao |
02 novembre 08, 20:12 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
03 novembre 08, 14:18 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
ciao | |
03 novembre 08, 14:23 | #5 (permalink) Top | |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
comprati sto' kit e vai col tango! Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! | |
03 novembre 08, 15:26 | #6 (permalink) Top |
|
io pensavo di costruirlo partendo da zero visto che ho una buona manualità e però non sono ancora bravo a pilotare infatti se l' aereo lo costruisco io mi sento più sciolto a pilotarlo perchè sò che se si rompe qualche cosa posso sempre ripararla e poi dato che ho anche un cessna una volta imparato a guidarlo posso usare quello!non vorrei spendere troppo per il momento, poi in futuro non potrò certo fare a meno di uno a scoppio ma prima devo allenarmi per non disruggerlo subito grazie a tutti e ciao!
__________________ volare non è ancora la mia specialità ma imparerò! |
03 novembre 08, 22:34 | #7 (permalink) Top |
|
ma se io volessi collegare il mio regolatore da 18A per brushless ad un motore normale classe 370 o più, è possibile? se si come faccio visto che il motore brushless ha tre fili mentre un motore normale 2? mi sono deciso a cominciare l' albyone2 mi sembra ottimo!oltrettutto mi basta solamente comprare un pò di depron, balsa e vernice da personalizzarlo perchè il resto ho già tutto in casa, comincerò la costruzione in settimana, solo non ho capito se per fare il rivestimento delle ali seve un depron speciale perchè quello che ho visto da un mio amico è rigido,o forse è solo una mia impressione? se è così smentitemela perchè devo comprarlo il prima possibie, non stò più nella pelle!
04 novembre 08, 23:14 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Però se devi scegliere tra acquistare un rego in continua o un motorello brushless... io andrei col motorello, sui vari siti di modellismo li trovi a poco e tirano di più di un corrente continua a parità di corrente assorbita. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
05 novembre 08, 11:38 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
io sull'albyone 2 ho montato un brushless, l'unica cosa tieni presente che il peso è in feriore quindi valuta bene tutto, batterie comprese per non trovarti poi troppo leggero in punta. riguardo al depron è di 2 spessori differenti, 6mm che in genere si usa per le parti strutturali e 3mm con cui si fanno i vari rivestimenti e l'ALA... fai solo attenzione che il foglio di depron ha un verso per la piegatura, prima cosa ha un dorso ed un ventre e poi anche un verso dovuto alle venature in cui si piega meglio. tieni presente che sicuramente qualche primo tentativo si spezzerà, però riprova e poi vedrai che non è difficile. puoi per facilitare un po' la piegatura eventualmente aiutarti un po' con il fon, scaldando la parte del bordo d'entrata alare in più puoi mettere del nastro di carta sempre sulla parte da piegare che riduce di molto il rischio di rotture, ovviamente una volta fatta l'ala lo togli, comunque ricorda che la cosa principale è non avere fretta nel piegare... sul sito di albyone poi la fase della costruzione dell'ala è descritta bene. ciao | |
05 novembre 08, 23:03 | #10 (permalink) Top |
|
il motore per l' albyone ce l' ho già così come l' elettronica e le batterie, a mio avviso si sposano alla perfezione con quel modello, chiedevo per il regolatore perchè mi sarebbe piaciuto costruire dei piccoli aerei per prenderci la mano e poi cominciare a costruirne più complessi. volevo provare a fare un piccolo motore brusheless con il motore dei lettori CD dei computer vecchi proprio come ha fatto il signore del sito dell' albyone, ma voi il depron lo comprate nei negozi di modellismo?fino ad ora non l' ho trovato domani provo appunto in un negozio di modellismo che c' è nella mia città prevedo quasi sicuramente un fallimento!ma non mi arrendo e cercherò nei negozi di materiali isolanti per uso edile ciao a tutti!
Bookmarks |
| |