Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 01:04   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Kronecker
 
Data registr.: 05-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 156
Invia un messaggio via MSN a Kronecker
Citazione:
Originally posted by DoC@24 luglio 2005, 22:28
Dunque......

Tanto per iniziare finiamola con le polemiche....

Ognuno ha il proprio carattere e il proprio modo di esprimersi; c'è chi le cose le dice misurando le parole e chi le dice in maniera schietta diretta e sincera senza tanti giri di parole.
Purtroppo tra l'altro non si riesce neanche a capire il tono con cui certe affermazioni vengono dette, a volte basta una faccina per mitigare una risposta....
Io sono perfettamente daccordo, tuttavia no va dimenticato che questo e' uno spazio apposito per principianti, ed e' del tutto evidente che le domande poste siano spesso le solite ....

Io comunque consiglio un modo piu' amichevole dato che proprio qua mi pare che generalmente la genta scriva per prima e non vorrei che avesse una cattiva opinione della community (come e successo a me e come e risuccesso qua ora purtroppo)

In effetti fai ha perfettamente ragione pero quando scrive uno nuovo sarebbe bene che rispondesse in maniera meno diretta (diciamo cosi ...), e riservasse il suo tono, come ho gia detto in passato con cui ha piu confidenza (bada bene carina la battuta della tavoletta , ma un neofita lo spiazzi davvero cosi)

Daltra parte l' uso della funzione di ricerca nel forum pare non esista.
Comunque se non ti fa voglia non devi risponere per forza ...

Lo ripeto ancora una volta nello spazio principianti ci vuole un accoglienza meno dura, poi fate voi !
__________________


Kronecker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 01:15   #12 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Citazione:
Originally posted by Santelia@22 luglio 2005, 18:54
Ciao a tutti. Non ci conosciamo, ho comprato un aeromodello elettrico una settimana fa, classica voglia in vacanza in montagna... splendidi pendii disponibili, vallate deserte, insomma si sa...
Io mi sarei fatto un bel aliante

Citazione:
Orbene, ho acquistato un piccolo LEE C17-E, distribuito dalla Jamara. E' un biplano con queste caratteristiche:
- apertura alare 80 cm
Il biplano (nervoso, reattivo e richiede buone conoscenze di costruzione) non è adatto, tanto meno se di soli 80cm. Troppo piccolo, subisce ogni turbolenza con violente risposte e a soli 50 metri diventa difficile da vedere.

Citazione:
- fusoliera, ali, piani di coda e timone in schiuma prestampata
I prestampati sono carini, ma sono estremamente fragili, si spezzano facilmente e prendono parecchio peso riparandoli (specialmente se con bicomponenti..)

Da come lo descrivi il modello deve aver sicuramente un errore di assemblaggio (incidenza delle ali? svergolate? baricentro? disassamento?).
Prima di buttar via soldi e modelli è consigliabile che tu parli con qualcuno che già pratica e soprattutto che sia in un buon club provvisto di scuola e probabilmente anche di un modello scuola.

Personalmente sconsiglio di costruire o acquistare un trainer se il club di appartenenza ha un modello scuola. Dopo 8/9 ore di volo il trainer, nella maggior parte dei casi viene messo da parte per passare a qualcosa di più reattivo.




Per quanto riguarda il forum, è pieno di persone e guarda caso tutte con un carattere diverso
Ci sono i pasticcioni, i pignoli, i "so tutto io" quelli bravi in teoria e quelli che praticamente hanno parecchia esperienza, ma quello che importa è che son tutti aereomodellisti
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 11:16   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di centorame
 
Data registr.: 29-01-2005
Residenza: Atri( Teramo)
Messaggi: 1.712
Invia un messaggio via MSN a centorame
Ti chiedo scusa Santelia se il mio tono é sembrato troppo aggressivo, ma devi capire che non ti ho fatto quella " ramanzina" se la vogliamo cosi chiamare per farti abbandonare il forum, ma io lo penso come il modo piu adatto per imparare.
Le bastonate di estense, qualche volta anche di Fai non credere, mi hanno fatto capire molto e ora anche grazie a loro so pilotare decentemente un trainer con qualche looping , tonneau e imelman. Devi capire poi che su questo forum non sei stato l´unico a compiere delle sciocchezze da principiante. Pesa che io avevo comprato i fascicoli dello stearman biplano della dea agostini, e avevo l´intento di farlo volare, poi perö mi hanno detto che il biplano non é adatto e che sopratutto nondevo mai volare da solo e cosi ho raccattato un motoaliante a doppio diedro che mi haq insegnato le prime basi.

Quindi, ti do il benvenuto su questo forum e ti rivolgo la domanda: che ti piace fare? aliante? elettrico o scoppio?

POi ti volevo avvertire sulla jamara. I suoi modelli mi hanno fatto sempremun certo ribrezzo perché ingannano il principiante. E poi vendono quei radiocomandi veramente scarsi.... Quinhdi il consiglio che ti so, se proprio lo vuoi far volare ( ma piu tardi) controlla che le ali siano identiche, che il baricentro cada nel punto esatto descritto e controlla ancheil motore. Che motore é? é scritto da qualche parte? mi ricordo poi di un altro utente del forumche aveva gli stessi tuoi problemi...

ciao
__________________
--------------------------------
visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it
centorame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 05, 12:12   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di gianf
 
Data registr.: 25-05-2004
Residenza: Pomezia
Messaggi: 870
Ciao a tutti!
Sabato scorso ho avuto modo di provare il suddetto modello
Così come esce dalla scatola ha poche probabilità di volo. Il modello è motorizzato con un motore classe 380-400 con un'elica in diretta 6x3 ha un interruttore per l'accensione del motore e le batterie fornite nella scatola son 7 celle formato AAA da 650mA che si iseriscono precise al millimetro nel loro vano batterie.
Con questa configurazione il motore si accende ma non tira a dovere e cala di brutto dopo 1 solo minuto di funzionamento (naturale viste le batterie sottodimensionate)
di conseguenza il modello non può far altro che planare come è successo a Santelia
Lo stesso motore alimentato a terra con 7 celle kan1050 va benone ed ha un tiro + che sufficiente per questo modello.
c'è da dire che il pacco prima di metterlo sul modello gli ho fatto un paio di cicli a 1C
Ora ho sostituito l'interruttore fornito di scatola con un ESC e appena possibile lo riprovo con un pacco di celle adeguate, ho scartato l'idea del riduttore visto che per come è fatto il muso non ci si può installare facilmente.
Se qualcun'altro ha lo stesso aereo ed è riuscito a farlo volare, ci faccia sapere che soluzione adottato oltre cambiare le celle magari con delle lipo
Ciao
__________________
Gianfilippo
gianf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 05, 14:15   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iacopo
 
Data registr.: 25-04-2005
Residenza: sondrio
Messaggi: 365
Citazione:
Originalmente inviato da erganapi,24 luglio 2005, 19:50
robabilmente siete di queli che, se vi buttano su un flying dutchman con 12 metri di vento, ve la fate nelle braghe prima, molto prima di capire perché da soli scuffiereste in qualche decimo di secondo.
Hai ragione, e magari se stessero facendo un pipe-line a 50ft agl in nvg e l'ofs posteriore gli desse un break-destra per minaccia rpg proprio al traverso di Hudairi se la farebbero veramente sotto senza neanche provare un pull-up. ha ha!
[/quote]

penso proprio stia parlando di barca a vela, e caro Santelia, non pensare di essere l'unico velista di qui... potrebbe essere un segno di presunzione..
lo sai ad esempio che gli alianti sono paragonabili alle barche a vela?
comunque tutta questa questione, insolente o meno, parte da un tuo errore di base...
perchè hai comprato un biplano? non credo ti sia stato consigliato come primo modello da superprincipiante... io prima di iniziare a far volare i miei modelli ho frequentato per più di un mese questo forum, mi sono fatto delle idee precise, e poi sono andato al campo di volo!
e non pensare che questo sia diverso dalla barca a vela.. è come se un ricco principiante si comprasse luna rossa, poi un giorno decide di salirci da solo dicendo "ma cosa vuoi che sia.. ci sono due vele, un po' di corde e un bel volante, giro un po' il volante, tiro un po' le corde e parto.." secondo te che fine fa? per scendere nel banale farebbe come la maggior parte dei turisti che noleggiano i vari hobbie-cat o laser e escono da soli, il risultato è che col catamarano non sanno virare perchè non sanno cosa sia un fiocco a collo, e con il laser scuffiano in un minuto..

per la cronaca, ho detto corde e volante per non usare volutamente il gergo velistico, un principiante infatti non lo sa..

la mia risposta è senza rancore, solo per darti l'idea che non tutto è facile come sembra..
iacopo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002