31 ottobre 08, 01:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2008 Residenza: Palermo
| Presentazione e aiuto!!
Salve ragazzi, mi presento mi chiamo ciccio vivo a Palermo e sono un appassionato di aerei alle prime armi... Ho appena ricevuto in regalo un MESSERSCHMITT ME-109 4 CANALI Modello già pronto per volare.. Ho quasi finito di montarlo..però non capisco un particolare.. Non capisco come unire i finali delle aste dei servi di coda con la coda e il timone.. Gentilmente se avete un modello simile potete postarmi qualche foto?? Vi ringrazio e vi faccio tanti complimenti per questo magnifico sito.. |
31 ottobre 08, 02:27 | #2 (permalink) Top |
|
Ragazzi guardate questa immagine.. è corretto agganciarli così ??? solamente nella coda?? Nel timone non deve essere agganciato nulla?? il timone non dovrebbe muoversi?? scusate ma nelle istruzioni non si capisce nulla... |
31 ottobre 08, 03:10 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Ciao, Una squadretta sull'elevatore e l'altra sul timone, e i tiranti nello stesso modo. Oltre a quello ti consiglio di cercare una persona capace che ti fà da istruttore, visto che mi sembra di capire che non hai mai visto un'aereomodello in vita tua. L'istruttore serve per non farti spendere un sacco di soldi in colla... ci siamo capiti spero??
__________________ |
31 ottobre 08, 03:27 | #4 (permalink) Top |
|
Una squadretta sull'elevatore e l'altra sul timone, e i tiranti nello stesso modo. Ciao grazie per la risposta ed il consiglio.. mi speighi gentilmente qual è la squadretta??? i tiranti sarebbero le aste che escono dai servi..giusto?? |
31 ottobre 08, 03:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
| Citazione:
Per l'istruttore se chiedi o se con il tasto cerca, cerchi in incontri modellistici e tra i campi volo troverai un qualcuno della tua zona che ti darà una mano, anche perchè il bello del montaggio deve ancora venire..
__________________ | |
31 ottobre 08, 12:40 | #7 (permalink) Top |
User |
Strano che simone76 non si sia ancora fatto sentire, in ogni caso se ti sei letto un pochino i post anche di discussioni non inerenti a come mettere le squadrette ma semplicemente post relativi ai principianti avrai capito che un modello ala bassa non è sicuramente adatto per iniziare. Ti ritroverai in pochi secondi con un bel grumo di coriandoli e con la voglia di riprovare nel fondo delle scarpe. Ora hai tre opzioni 1) Non ti frega nulla di niente. Fai le cose tanto per... allora prendi il tuo modello lo lanci lo rompi (non ho messo ne voli ne guidi perchè sono cose che non riuscirai a fare), e tanti saluti. 2) Dato che tanto tu di fare l'aeromodellista proprio non ti importa nulla, meglio che quel modello te lo vendi e con i soldi ti vai a fare una bella mangiata. 3) Pensi che l'aeromodellisto faccia per te, il fascino delle macchine volanti è incontrollabile, allora prima di perdere l'entusiasmo prendi il tuo modello, lo metti in un cantuccio, coperto bene che non si rovini, ti compri un farfallone facile facile anche se più bruttino e impari a volare per poi usare tutti i modelli che vuoi.
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. |
31 ottobre 08, 13:20 | #8 (permalink) Top |
Guest
| non sono di Palermo, l'unico aiuto concreto che avrei potuto dargli sarebbe stato di invitarlo a provare sul campo. Il consiglio (giustissimo) di trovare un esperto che gli faccia da istruttore gli è gia' stato detto... piu' di così che vuoi fare... |
31 ottobre 08, 15:28 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per capirci: se imposti una virata, poi ti impanichi e non sai più che fare, quello mica torna dritto da solo (come farebbe un modello da principanti o trainer), anzi delle due magari tende ad accentuare la virata, spatasciandosi al suolo... Se davvero vuoi cominciare col piede giusto l'hobby, montalo pure, ma lascialo su una mensola per qualche mese, mentre cerchi qualcuno che ti insegni a pilotare un po'. Se è un GWS le istruzioni sono abbastanza chiare e di certo non ci sarà una foto che mostra il montaggio dei tiranti come lo hai realizzato tu... ma nessuna nasce imparato, giusto? Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
31 ottobre 08, 16:35 | #10 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
credo sia questo AEREO RC MESSERSCHMITT ME-109 4 CANALI - VEDI IL VIDEO! su eBay.it Aerei, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo | |
Bookmarks |
| |