25 luglio 05, 10:16 | #31 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'asse di rollio (un'ala va su e una va giu') quello di beccheggio (il muso va su o giu') Quello d'imbardata (il muso va a destra o sinistra) Tralasciando gli effetti scondari, per effettuare una virata vanno spostati i due assi di rollio e di beccheggio. Si da' alettone per inclinare leggermente il piano delle ali e nel contempo si cabra (si alza il piano di coda orizzontale) per alzare leggermente il muso del modello. Ad ogni modo gia' e' difficile pilotare conoscendo i meccanismi di volo. Provarci senza nemmeno conoscere la dinamica elementare del volo mi pare veramente improbabile. Ti consiglio di leggerti qualcosa in proposito e solo in un secondo tempo cimentarti ai comandi (sempre con l'aiuto di un istruttore).
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 21:14 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
forse un mio amico conosce un istruttore, forse cmq nel frattempo che lo costruisco, potreste spiegarmi cm faccio a far picchiare o cabrare l'aereo dal telecomando?? cn un servo devo alzare o abbassare entrambi gli alettoni delle ali, ma quindi mi serve un radio a 3 canali?? cn 2 soltanto nn si può fare?? grazie a tt per l'aiuto ^__* |
25 luglio 05, 21:21 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: PROV. (MN)
| Citazione:
dipende dal tipo di televisore
__________________ ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! ***** | |
25 luglio 05, 22:50 | #34 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Per cabrare si deve sollevare il piano di coda orizzontale (quello nella coda del modello) collegato ad un apposito servo, tirando lo stick della radio corrispondente verso di te. Gli alettoni non c'entrano con l'asse di beccheggio. Con 2 canali ci fai praticamente nulla ma visto che al giorno d'oggi si acquistano radio a 4/6 canali con poco piu' di 100 euri credo non sia un grosso problema. Mi pare comunque che a meno tu non sia un troll ci sia molto molto molto da studiare per te prima di procedere a costruirti il modello e ancora di piu' provare a pilotarlo... scusami... non te la prendere.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
26 luglio 05, 12:50 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quella verticale si chiama deriva.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
26 luglio 05, 13:06 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
secondo quale fenomeno la portanza, che in volo livellato orizzontale è perpendicolare all'ala, non dovrebbe esserlo nel volo a coltello? Se ne primo caso la portanza spinge in alto(o tira in alto), perchè nel secondo non dovrebbe tirare orizzontalmente? Perchè nel volo rovescio devi abbassare la coda(picchiando)?
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
26 luglio 05, 13:27 | #39 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un'ala messa a coltello dovrebbe generare una spinta enorme non essondoci la forza peso a tirare dalla parte opposta e il modello dovrebbe fare un grosso spostamento laterale e invece basta correggere un pochetto.... In rovescio? Certo, devo anche contrastare la forza peso e cambiare completamente il diedro longitudinale per portare il profilo in zona portanza negativa.... Comunque al di là delle mie provocazioni di prima bisognerebbe considerare molte cose... penso che non sia elementare come sembra il discorso...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
Bookmarks |
| |