26 luglio 05, 18:03 | #52 (permalink) Top | |
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__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 luglio 05, 18:04 | #53 (permalink) Top |
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il modello inclinato senza toccare comandi non rimane a coltello. Se ti ci rimane... dimmi che modello è che faccio vedere al mondo che so' bono pur'io
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco |
26 luglio 05, 18:08 | #54 (permalink) Top | |
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Condizione ideale... lo so che lo devi appendere al motore e dare tanto bel timone....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 luglio 05, 18:10 | #55 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Quando impari a volare è la prima cosa che l'istruttore ti dice: in virata sostieni con il cabra. E comunque, se vuoi fare una virata corretta, devi combinare alettoni e direzionale.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
26 luglio 05, 18:13 | #56 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Un pluri a motore non ha alcun problema ad eseguire le virate a coltello, il volo a coltello rettilineo o il looping a coltello in quanto la potenza del motore, quindi velocità ed inerzia, consente loro di farlo. Se il peso dell'aliante si tramuta in inerzia.........
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26 luglio 05, 18:25 | #58 (permalink) Top | |
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26 luglio 05, 18:31 | #59 (permalink) Top |
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Aho Tullius... lo so che il modelllo va sostenuto ma se lo inclini solo e lo lasci inclinato ... si perde quota ma non vira..... o no? Non è anche il profondità inclinato che fa virare il modello (vedi virata a coltello)? Insomma quello che mi premeva sapere era se l'entità della portanza in un modello in volo rettilineo (se lo fa o tende a cabrare?) ma messo a coltello (ammesso che idealmente ci stia) è pari a quella che si ha in volo livellato e come cambia l'effetto della portanza non essendoci più il vettore forza peso che agisce sulle ali. Perchè da quanto ho capito mi si dice che vira da solo e io sostengo che trasla solo la traiettoria di volo.....
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26 luglio 05, 19:02 | #60 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
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Nel computo vettoriale delle forze che interagiscono per rendere possibile l'equilibrio in tale tipo di volo grande importanza assume la posizione del CG. Infatti, più il CG è avanzato rispetto al Centro di Pressione Laterale ( quello della fusoliera) tanto maggiore è l'effetto deportante con il quale il timone verticale (ora orizzontale) deve contribuire e tanto più grande dovrà essere il contributo della componente verticale della trazione.
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