22 luglio 05, 21:46 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-07-2005 Residenza: catania
|
bhe, dalle miei parti mi sa che è mooooolto difficile trovare un istruttore, cmq mi sto allenando con un simulatore, anche se non è la stessa cosa.. cmq tornando ala parte tecnica, nn c'è bnisono di fare ruotare il timone per virare'? inoltre, cn un servo sl si può fare?? grazie a tt |
22 luglio 05, 22:11 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
23 luglio 05, 14:49 | #13 (permalink) Top |
|
vediamo s eho capito bene(la sicurezza nn è mai troppa ) esempio di virata a DESTRA: l'alettone dell'ala destra si piega in basso, l'alettone dell'ala di sinistra si alza, e il timone gira verso sinistra, giusto?? garzie a tt |
23 luglio 05, 14:57 | #14 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
ss nn ffss vvff cc tt e cvd sbam, splat, crasch............ahiaaaa
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
23 luglio 05, 19:56 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
| Citazione:
Francesco
__________________ The number you dialed is imaginary. Please rotate your phone 90 degrees and redial. | |
23 luglio 05, 20:29 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-06-2005
|
mumble mumble mumble......quasi quasi mi sono confuso anche io. Con modelli con alettoni per virare non serve il timone. 1°- si inclina il modello dal lato della virata: (dare stick e quando è sufficientemente inclinato si lascia lo stic altrimenti il modello continuerebbe a ruotare) con il modello inclinato il vettore portanza (forza che sontiene il modello) che è normale alle alini risulta inclinato come il modello e si scompone in due vettori uno che tende a far virare l'aereo e uno che tende a sostenerlo in aria che però è più piccolo del vettore prima della scomposizione (con aereo dritto) e quindi il modello tenderebbe a picchiare. 2°- si tira il cabra che otre a favorire la virata e a stringerla, compensa la diminuzione della portanza e "sostiene" il modello non facendolo picchiare. Ricapitolando: SI inclina il modello e mentre è inclinato si sostiene con il cabra. a virata conclusa si addrizza e si lascia il cabra. Ma non farlo da solo altrimenti è sicuro al 100% che ti riporti a casa un lego. Ciao. PS: il modello si inclina dal lato in cui si alza l'alettone. |
23 luglio 05, 21:36 | #18 (permalink) Top |
|
ok, avevo fatto al contrario, quindi per virare a destra, l'alettone destro si alza e quello sinistro si abbassa.. ma, scusate l'ignoranza, che vuol dire tirare il cabra?? O.O grazie a tt per i preziosi consigli ^^ |
23 luglio 05, 21:45 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
il contrario di cabrare è un termine moooolto più noto: "picchiare", e rende decisamente meglio l'idea! | |
Bookmarks |
| |