![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2008 Residenza: Linosa
| Presentazione e consigli
Cia a tutti. Mi sono appena iscritto a questo meraviglioso Forum perche' ho deciso di fare il grande passo. Dopo essere stato come spettatore ad un paio di manifestazioni ho acquistato un modello (che per tranquillita' mi sono fatto costruire dal negosziante esoerto a cui mi sono rivolto) A giorni dovrebbe consegnarmi il modello, la radio e tutti gli accessori necessari per i primi avviamenti. Avete dei consigli da darmi ???? |
![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Assolutamente i soliti : recati presso un campo di volo e procurati un'assicurazione. Al campo gli altri aeromodellisti ti daranno tutti i consigli che ti servono......ed anche di più ![]() ( certo che farselo mettere assieme dal negoziante è alquanto riduttivo e non serve ad imparare alcun ché ![]()
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! ![]() |
![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
|
Grazie mille dell'attenzione... non speravo tanto cerchero' di essere piu' preciso. Il modello e' un Velox della Feibao, me lo hanno consigliato perche' essendo un trainer dovrebbe essere adatto ad un principiante. Il motore e' un Jetcat p120 che mi hanno consigliato per l'affidabilita' e la facilita' di accensione, nonche' per la potenza che dovrebbe aiutare nei primi voli a trasi d'impiccio. Per i campo volo sicuramente ci faro' un pensiero, qunado sara' il momento di provarlo, mentre per l'assicurazione ho gia' contattato l'assicuratore di famiglia per vedere cosa puo' fare. |
![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User |
jet benvenuto, mi permetto di farti notare che non hai messo nel tuo profilo, dove sei resisdente, abbi pazienza non veniamo mica a svegliarti sotto casa se la metti, pero' perlomeno potrebbe essere utile saperlo per invitarti in un campo di volo nelle vicinanze di dove abiti... ![]() ![]() ![]() ovviamente dovresti dare un po' piu' di informazioni sul velivolo che hai acquistato.. per esempio.. Modello e marca apertura alare Tipo di servi montati tipo di ricevente tipo di telecomando.. motorizzazione.. EDIT: ho letto ora il tuo precedente intervento.. da quello che scrivevi pensavo che eri un neomodellista alle prime armi e se e' cosi... come primo modello hai comprato una turbina??? ma chi e' quel pazzo che te l'ha consigliato?? e quel matto di un negoziante che te l'ha venduta....
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User | EDIT: ho letto ora il tuo precedente intervento.. da quello che scrivevi pensavo che eri un neomodellista alle prime armi e se e' cosi... come primo modello hai comprato una turbina??? ma chi e' quel pazzo che te l'ha consigliato?? e quel matto di un negoziante che te l'ha venduta.... perdonami ma temo che quel modello dovra aspettare almeno un anno prima di volare... ti consiglierei vivamente di recarti al campo di volo, e di comprarti per ora.. un easyglider, un calmato, o un qualsiasi altro trainer ad ala alta..tanto per iniziare a imparare a volare. quella turbina non durerebbe 10 secondi in volo..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]() ![]() ![]()
__________________ Io??? Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.) http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq= ![]() | |
![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
per il campo volo mi piacerebbe molto, ma mi devo organizzare col traghetto tutte le volte e credo che potrei utilizzarlo veramente poco... Dici che da solo con il vostro aiuto proprio non ce la faccio ???? | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Presentazione, consigli, e... | Manoel | Elimodellismo Principianti | 2 | 24 marzo 10 14:07 |
Nuovo. Presentazione E Consigli | OWLMI | Elimodellismo Principianti | 32 | 17 ottobre 08 21:10 |
Presentazione più consigli! | orsovolante | Elimodellismo Principianti | 51 | 09 maggio 07 01:53 |
Presentazione e richiesta consigli propulsione. | nikytower | Motoscafi con Motore Elettrico | 3 | 29 dicembre 05 14:53 |
Presentazione e...consigli JET!!!! | marshall27 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 8 | 04 marzo 05 12:28 |