25 luglio 05, 17:54 | #61 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non sono d´accordo, io ho imparato con un Top quarck a 2 assi. Poi sono passato al trainer e non é assolutamente vero che lo tengo su a stento. Son oriuscito addirittura a farlo atterrare al primo volo e l´uso degli alettoni mi é sembrato addirittura piufacile del timone
__________________ -------------------------------- visita il nostro squadrone: www.squadronecorvi.it | |
25 luglio 05, 18:59 | #62 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! | |
25 luglio 05, 19:35 | #63 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Io devo essere un extraterrestre o un superdotato (nel modellismo intendo... non fraintendete Ho iniziato cosi': 1) assolutamente da solo 2) con un motoaliante 3) elettrico 4) a due assi. Dopo un mese dal mio primo volo pilotavo senza il minimo problema con tanto di acrobazia di base il Puma II della Robbe e per chi non lo conosce e' un modello apparentemente tranquillo se non fosse che col mio OS46FX era un vero e proprio missile. Il mio 3° modello fu un Funfly che a mio avviso, se non fosse che possono portare i neofiti a cattive abitudini tanto perdonano, con escursioni ridotte e' meglio di un qualsiasi trainer ad ala alta. Giusto per entrare nel merito del topic dico che nessuno ha preso ancora in considerazione il problema sporco, odore e necessita di abbigliamento adeguato per lo scoppio. Con l'elettrico arrivi vestita "dalla Domenica", voli e te ne vai... scusate se e' poco Ad ogni modo per fare il mio Arlechin motorizzato Hacker e lipo3s1p ci vogliono si circa 260/270 euro di cui solo una 20ina per il modello ma fare passaggi di coltello sfiorando l'erba e' una vera libidine. Se lo rompo con 15/20 euro me lo rifaccio. E' per questi scopi che gli elettrici sono assolutamente imbattibili oggi come oggi... ma il vento sta cambiando e fra poco gli elettroni non si accontenteranno piu' di schiumini e deproncini... stateve accuorte
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 19:45 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
"Assolutamente, chi impara con un aliante, senza carrello, se un giorno gli metti in mano un trainer lo sfascia al primo volo." Non mi pare ci siano dubbi sul tuo pensiero in proposito... o mi e' sfuggito qualche cosa?
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
25 luglio 05, 19:51 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi pare che il paragone sia improponibile. Per imparare i rudimenti del volo e cominciare a prendere confidenza con l'inversione dei comandi e tutte le problematica che si pongono di fronte ad un novizio, asolutamente IHMO, un motoaliantino e molto piu' facile. Magari spreca energia e non riconosce una termica nemmeno per sbaglio ma in aria ci sta piu' facilmente...
26 luglio 05, 10:32 | #66 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
per il resto: Bravi a tutti, siete tutti bravissimi... e come dicevo prima siete dotati di buon talento , ma non tutti sono così, almeno dalla mia personalissima esperienza. Mo me ne vado al mare... ciao. | |
26 luglio 05, 13:20 | #67 (permalink) Top | |
| Citazione:
[mode risposta di circostanza on] Sono felice per te... buon bagno di sole e di mare! [mode risposta di circostanza off] spero prenda un'insolazione e l'eritema solare...
26 luglio 05, 14:19 | #68 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-11-2003
| Citazione:
Per l'insolazione non c'è problema, passo tutto il giorno a nuotare... al massimo becco qualche medusa. A dopo... | |
26 luglio 05, 14:28 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
PS. Dai tuoi post precedenti si vede che non hai capito bene il senso degli interventi di Antonio. Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
Bookmarks |
| |