Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 05, 17:54   #61 (permalink)  Top
User

L'avatar di centorame

Data registr.: 29-01-2005
Invia un messaggio via MSN a centorame
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@22 luglio 2005, 16:53
No assolutamente, ma sa far decollare (lanciare) e atterrare un aliante con alettoni, direzionale ed elevatore. Non mi aspetto che sappia nulla di termiche.
Un principiante che ha appena imparato con il primo aliante a 2 o 3 assi , indifferentemente, gli metti in mano il trainer e non sa ne decollare , ne atterrare, e nel volo lo tiene con fatica.

non sono d´accordo, io ho imparato con un Top quarck a 2 assi. Poi sono passato al trainer e non é assolutamente vero che lo tengo su a stento. Son oriuscito addirittura a farlo atterrare al primo volo e l´uso degli alettoni mi é sembrato addirittura piufacile del timone
Vecchio 25 luglio 05, 18:59   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di Wilcomir

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
Originally posted by centorame@25 luglio 2005, 16:54
e l´uso degli alettoni mi é sembrato addirittura piufacile del timone
anche a me la prima volta. prima col piper solo timone, e poi col miss acro. mi riusciva meglio col miss...

ciao!

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 19:35   #63 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@22 luglio 2005, 15:57
Assolutamente, chi impara con un aliante, senza carrello, se un giorno gli metti in mano un trainer lo sfascia al primo volo.

Invece uno che ha imparato con un trainer .40 con alettoni, timone, elevatore, carrello triciclo sterzante, gli metti in mano un aliante, e non solo lo fa volare tranquillamente, ma gli viene da sbadigliare, tanta è la facilità con cui lo pilota.
A questo punto non posso esimermi dall'intervenire in questo fantastico tread.
Io devo essere un extraterrestre o un superdotato (nel modellismo intendo... non fraintendete
Ho iniziato cosi':
1) assolutamente da solo
2) con un motoaliante
3) elettrico
4) a due assi.

Dopo un mese dal mio primo volo pilotavo senza il minimo problema con tanto di acrobazia di base il Puma II della Robbe e per chi non lo conosce e' un modello apparentemente tranquillo se non fosse che col mio OS46FX era un vero e proprio missile.
Il mio 3° modello fu un Funfly che a mio avviso, se non fosse che possono portare i neofiti a cattive abitudini tanto perdonano, con escursioni ridotte e' meglio di un qualsiasi trainer ad ala alta.

Giusto per entrare nel merito del topic dico che nessuno ha preso ancora in considerazione il problema sporco, odore e necessita di abbigliamento adeguato per lo scoppio. Con l'elettrico arrivi vestita "dalla Domenica", voli e te ne vai... scusate se e' poco
Ad ogni modo per fare il mio Arlechin motorizzato Hacker e lipo3s1p ci vogliono si circa 260/270 euro di cui solo una 20ina per il modello ma fare passaggi di coltello sfiorando l'erba e' una vera libidine. Se lo rompo con 15/20 euro me lo rifaccio. E' per questi scopi che gli elettrici sono assolutamente imbattibili oggi come oggi... ma il vento sta cambiando e fra poco gli elettroni non si accontenteranno piu' di schiumini e deproncini... stateve accuorte

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 05, 19:45   #64 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@25 luglio 2005, 10:48
Io non voglio mischiare cavoli e piselli, se leggi bene anche sull'altro thread, a gente che vuole imparare con l'elettrico o con gli alianti ho consigliato elettrici e alianti, assolutamente non mi sognerei di dire di no ad uno che assolutamente vuole imparare con gli elettrici. Non mettetemi parole in bocca che non ho detto.
[cut]
[/u]
Scusami... non voglio polemizzare ma queste sono state le tue precise parole (ctrl+C e ctrl+V)
"Assolutamente, chi impara con un aliante, senza carrello, se un giorno gli metti in mano un trainer lo sfascia al primo volo."

Non mi pare ci siano dubbi sul tuo pensiero in proposito... o mi e' sfuggito qualche cosa?

Vecchio 25 luglio 05, 19:51   #65 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@25 luglio 2005, 15:35
??

per me è molto più facile pilotare un'aliante, specialmente quelli classe 2 metri...
sono lentissimi, impossibile commettere un'errore. Non sto parlando di motoalianti da competizione e da 240 kmh...
E' piu' difficile pilotare una moto da gran premio o una da cross?
mi pare che il paragone sia improponibile.
Per imparare i rudimenti del volo e cominciare a prendere confidenza con l'inversione dei comandi e tutte le problematica che si pongono di fronte ad un novizio, asolutamente IHMO, un motoaliantino e molto piu' facile. Magari spreca energia e non riconosce una termica nemmeno per sbaglio ma in aria ci sta piu' facilmente...

Vecchio 26 luglio 05, 10:32   #66 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@25 luglio 2005, 17:51
E' piu' difficile pilotare una moto da gran premio o una da cross?
mi pare che il paragone sia improponibile.
Per imparare i rudimenti del volo e cominciare a prendere confidenza con l'inversione dei comandi e tutte le problematica che si pongono di fronte ad un novizio, asolutamente IHMO, un motoaliantino e molto piu' facile. Magari spreca energia e non riconosce una termica nemmeno per sbaglio ma in aria ci sta piu' facilmente...
infatti non parlavo di motoaliantini poliedrici ma di motoalianti da 240kmh.

per il resto: Bravi a tutti, siete tutti bravissimi... e come dicevo prima siete dotati di buon talento , ma non tutti sono così, almeno dalla mia personalissima esperienza. Mo me ne vado al mare... ciao.
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 13:20   #67 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originally posted by AntonioUSA@26 luglio 2005, 08:32
infatti non parlavo di motoaliantini poliedrici ma di motoalianti da 240kmh.

per il resto: Bravi a tutti, siete tutti bravissimi... e come dicevo prima siete dotati di buon talento , ma non tutti sono così, almeno dalla mia personalissima esperienza. Mo me ne vado al mare... ciao.
se non taccano almenno i 300 che modelli sono...

[mode risposta di circostanza on]
Sono felice per te... buon bagno di sole e di mare!

[mode risposta di circostanza off]

spero prenda un'insolazione e l'eritema solare...

Vecchio 26 luglio 05, 14:19   #68 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 17-11-2003
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 luglio 2005, 11:20
se non taccano almenno i 300 che modelli sono...

[mode risposta di circostanza on]
Sono felice per te... buon bagno di sole e di mare!

[mode risposta di circostanza off]

Ti scrivo dal mare, anzi da un ristorante, aspetto un risotto alla pescatora... che bella la tecnologia wireless e i palmari.
Per l'insolazione non c'è problema, passo tutto il giorno a nuotare... al massimo becco qualche medusa. A dopo...
AntonioUSA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 05, 14:28   #69 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Citazione:
Originally posted by Marco m&m@26 luglio 2005, 11:20

E' una battuta ? Se sì è di pessimo gusto. ed:

PS. Dai tuoi post precedenti si vede che non hai capito bene il senso degli interventi di Antonio.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 26 luglio 05, 14:32   #70 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
buone vacanze Antonio!
Ciao
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Rispondi