Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 08, 00:48   #11 (permalink)  Top
simone76
Guest

i migliori consigli possibili sono stati dati, io mi fermo qua. Buona fortuna.
Vecchio 29 ottobre 08, 02:28   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
daii raga non fate cosi!!!.non siate cattivi!!!.....e va be vora' dire che ti suggerisco io...sai volare1!,hai dimestichezza con la rado2!,non sei propio un pivello3!,allora il mio suggerimento e che tu prova con un calmato!....non sara' il massimo ma e sempre un aereo....o in alternativa un bel SU 26....o yak-31..che ne dici!!....cmq li trovi tutti su jonathan.....ciao e buona scelta!....p.s se propio tutte queste non ti sono a genio allora pendi pure lo spity!....
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 03:31   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di mucchino

Data registr.: 09-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
piu' dettagliato di così!

se invece vuoi fare la scelta scellerata di essere cane sciolto e volare dove capita, pigliati un easy star, stretta di mano e buona fortuna!

Oh, un momento: io sono un cane sciolto, ma non ho fatto nessuna scelta scellerata! Volo in un campo sicuro, atterro sempre a 1 metro dai miei piedi alla velocità di una foglia che cade.
L' imporatante è volare solo in posti veramente sicuri e lontani da persone e cose, volare con assicurazione e solo dopo aver fatto molta esperienza di volo. Ok?

Il problema non sono i cani sciolti, il problema sono i cani sciolti incoscienti. Precisiamo eh....

ciaoo!
Vecchio 29 ottobre 08, 11:08   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di MighelR/C

Data registr.: 10-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Non volgio fare l'insistente:

Pero non sono principiante, ho dimestichezza con il radiocomando, ed ho dimestichezza con phoenix per quello che vi chiedo se quel modello fa per me... Se me lo sconsigliate almeno datemi una diritta su quale modello acquistare... Se una riporduzione elettrica, un solw fly.. Datemi qualche diritta.... raga....
Io ti consiglio l'Easy Glider dato che hai i pollici allenati
MighelR/C non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 11:24   #15 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Il problema non sono i cani sciolti, il problema sono i cani sciolti incoscienti. Precisiamo eh....

ma anche no
Vecchio 29 ottobre 08, 11:44   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da FlyMav Visualizza messaggio
Non volgio fare l'insistente:

Pero non sono principiante, ho dimestichezza con il radiocomando, ed ho dimestichezza con phoenix per quello che vi chiedo se quel modello fa per me... Se me lo sconsigliate almeno datemi una diritta su quale modello acquistare... Se una riporduzione elettrica, un solw fly.. Datemi qualche diritta.... raga....
Ciao,
Avere dimestichezza con il radiocomando non vuole dire sapere volare TUTTO.
Il volo tra l'hely e l'aereo come puoi immaginare è ben diverso. Sotto alcuni aspetti può essere più facile l'aereo ma ciò non toglie che non è facile.
Io fossi in te sceglierei un aereo ad ala alta o un easystar/glider diversamente cominceresti a costruire un'aereo partendo dalla fase successiva... cioè la RICOSTRUZIONE!

PS: ascolta i consigli di simone76.. sono molto corretti!!

Buoni Voli!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 12:09   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

x SIMONE 76 ma anche per tutti gli esperti,vedo che anche voi avete esperienza da vendere,ma e da un po' che mi sto facendo la stessa domanda quindi volevo sapere da un sperto come approposito la pensasse.la domanda e questa!.vedo parecchie persone che appena arriva un altra e chiede consiglio su quale aereo fosse meglio prendere o come settarlo perche lui non sa dove mettere le mani perche' e principiante,viene subito matematicamente caziato,demoralizzato.allora la domanda e questa!:e cosi veramente difficile saper fare volre un aereo di l'egnio grande quanto un comodino o all massimo quanto un tavolo da cucina?....io tempo fa' quando in cominciai non mi semrava cosi' difficile,certo ho incominciato con un istruttore,lo fatto in un campo di volo,e con un vecchio trasiner dell mantua.ma sinceramente a me non e mai sembrato una cosa cosi impossibile da dire e meglio che lasci perdere perche se non fai cosi e meglio che smetti...cmq non e retorica quella che faccio e di certo non voglio certo accusarti...non mi avete mai fatto nulla e per giunta vi conosco solo per nik names...ma la domanda e solo per capire come veramente stanno le cose...p.s SCUSATE O.T..ciao e grazie

Ultima modifica di at-6 harvard : 29 ottobre 08 alle ore 12:16
Vecchio 29 ottobre 08, 12:23   #18 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
x SIMONE 76 scusami simo,vedo che anche tu ai esperienza da vendere,ma e da un po' che mi sto facendo la stessa domanda quindi volevo sapere da un sperto come approposito la pensasse.la domanda e questa!.vedo parecchie persone che appena arriva un altra e chiede consiglio su quale aereo fosse meglio prendere o come settarlo perche lui non sa dove mettere le mani perche' e principiante,viene subito matematicamente caziato,demoralizzato.allora la domanda e questa!:e cosi veramente difficile saper fare volre un aereo di l'egnio grande quanto un comodino o all massimo quanto un tavolo da cucina?....io tempo fa' quando in cominciai non mi semrava cosi' difficile,certo ho incominciato con un istruttore,lo fatto in un campo di volo,e con un vecchio trasiner dell mantua.ma sinceramente a me non e mai sembrato una cosa cosi impossibile da dire e meglio che lasci perdere perche se non fai cosi e meglio che smetti...cmq non e retorica quella che faccio e di certo non voglio certo accusarti...non mi hai mai fatto nulla e per giunta ti conosco solo per nik names...ma la domanda e solo per capire come veramente stanno le cose...p.s SCUSATE O.T..ciao e grazie

il discorso è molto semplice: si danno consigli nella direzione migliore, per imparare prima, meglio, con meno delusioni, con possibilita' di crescita (che solo la frequentazione assidua di altri modellisti puo' dare). In genere chi come me indica questa direzione, è gente con molta passione e che vorrebbe che chiunque arrivi ad appassionarsi al modellismo e ne tragga la massima soddisfazione. Se invece per te aeromodellismo=sapere tenere per aria un coso, dalle fattezze piu' o meno minimali, volandoci dove capita.... magari addirittura solo un gommolo... beh allora tutto fa brodo! Ma non condivido affatto simili obiettivi minimali... soprattutto ritengo che così intendendo il modellismo, esso rischia di diventare una passione passeggera, invece che essere un percorso destinato a durare una vita intera come merita. Poi ognuno faccia come crede, per carita', ma i fatti sempre quelli sono.
Vecchio 29 ottobre 08, 12:31   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Discorso Generale:
Consiglio al principiante:
Solitamente il principiante arriva sul forum apre la discussione classica e chiede l'aereo per iniziare...ma se al posto di fare ciò,utilizzasse il tasto ricerca dopo una buona lettura vedrebbe che i consigli che girano per il forum sono sempre gli stessi:
la partenza con gommolo poi ala alta poi ala bassa ecc...chiaro è che se sa già fare qualcosa può partire già con ala alta e via dicendo....
in questo modo il principiante ha già la risposta bella pronta, non aspetta tempo, non subisce rispostacce da parte degli utenti e poi nel caso avesse un dubbio non trovato nelle altre discussioni allora ne aprirà una a suo piacimento...

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 08, 14:05   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di at-6 harvard

si sono daccoro per alcune cose per altre a meta'.cmq dici bene CITO!:"soprattutto ritengo che così intendendo il modellismo, esso rischia di diventare una passione passeggera, invece che essere un percorso destinato a durare una vita intera come merita. Poi ognuno faccia come crede, per carita', ma i fatti sempre quelli sono"..il discorso secondo me "poi mi posso sbagliare"e che chi tenta una via si trova poi a decidere se e quella per lui e quella piu' idonea...credo che sia anche giusto cosi?.certo poi fa sempre dispiacere vedere una persona che abbandona,che prende poco seriamente questo hobby,avendo un idea sbagliata su di esso.ma cmq ogniuno credo che deva almeno avere la possibilita' di capire come effettivamente stiano i fatti...P.S sono daccordo con gabri81.....be in effetti spenderemmo meno tempo e lori averbbero piu' insegniamento!.
Rispondi

Bookmarks