Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 ottobre 08, 12:55   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-02-2005
inizio

Salve a tutti, premetto che sto già iniziando con l'elimodellismo, essendo però appassionato anche di volo a ventola intubata, nell'intraprendere questa via , per iniziare cosa mi consigliate? saluti e grazie
siriop409 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 13:13   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di abe77

Data registr.: 15-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da siriop409 Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sto già iniziando con l'elimodellismo, essendo però appassionato anche di volo a ventola intubata, nell'intraprendere questa via , per iniziare cosa mi consigliate?
Di sicuro non un modello a ventola intubata. E' come dire: "Sto imparando a guidare una macchina. Quale supercar mi consigliate come prima vettura?".
Orientati su un trainer ad ala alta e poi passi a modelli più veloci e impegnativi come sono le ventole intubate.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 08, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di QuietStorm

Data registr.: 02-02-2005
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da siriop409 Visualizza messaggio
Salve a tutti, premetto che sto già iniziando con l'elimodellismo, essendo però appassionato anche di volo a ventola intubata, nell'intraprendere questa via , per iniziare cosa mi consigliate? saluti e grazie
L'esperienza da elimodellista non implica automaticamente saper far volare un aereo, perché le dinamiche di volo sono completamente diverse. Se poi stai iniziando con gli eli suppongo che tu non abbia moltissima esperienza nemmeno con quelli!

Ribadisco il consiglio del trainer ala alta, ma visto che non sei proprio a digiuno, non riesci ad andare in un campetto e trovare un'anima pia che ti faccia fare qualche volo col doppio comando su un modello trainer? (suo o del campo, a volte ne tengono per questo scopo). Eviteresti di comprarlo, se proprio non ti piace...

Però secondo me, anche a essere bravi e portati per il volo, qualche mese di allenamento prima di passare a una ventolina ci vuole...

Ciao!
Vecchio 29 ottobre 08, 16:48   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
sono due strade diversissime ascolta i loro consigli usa prima un trainer ala alta
poi passa ad uno ala bassa ed infine alla ventola intubata fidati risparmi soldi
Vecchio 03 novembre 08, 14:43   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-10-2008
suggerirei anche io di imparare prima a pilotare un trainer ad ala alta, ed eventualmente poi un missile come un modello a turbina.
Saluti e in bocca al lupo.
flam772003 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:10   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di PorcoConLeAli

Data registr.: 19-09-2008
Invia un messaggio via MSN a PorcoConLeAli
se ti piace la ventola potresti iniziare con un tuttala motorizzato inrunner.come velocita' e reattivita' e' molto simile ad un modelloa ventola intubata,ma sicuramente mooooolto piu' robusto.e' davvero difficile spaccare un tuttala,purche sia di stirofoam o materiale simile!

IO personalmente provengo da volo con aliante motorizzato da 2mt,e ho preso il great plane slinger un po per sfizio ma molto perche' mi piace l'acro e volevo un modello veloce e reattivo...bhe sono rimasto piu' che soddisfatto!!

Secondo me UNA VOLTA IMPOSTATI I POLLICI,E AVER PRESO CONFIDENZA CON IL RADIOCOMANDO potresti prenderti un bel Toro 300.con poca spesa hai un bel modello e ti fai un'idea delle difficolta' che potresti incontrare pilotando modelli da oltre 100 km/h

qui trovi un video del mio primo volo col tuttala(ieri!),e' il primo in alto.
ciao
VA CHE PILOTI - VIDEO MODELLI RC
Rispondi

Bookmarks