29 ottobre 08, 12:00 | #21 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
e cosa fai, dopo avere imparato cambi mode ancora una volta? | |
29 ottobre 08, 12:21 | #22 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Cambiare mode non è il massimo della goduria, ma una volta, forse, si può fare. Avendo anche un modello usato(issimo), si può anche rischiare di romperlo, così s'impara anche a ripararlo(!) o passare ad un altro modello dopo aver imparato. Morale: impara in modo 1 con l'istruttore e dopo fai la fatica di cambiare modo. Per quanto riguarda i piloti bresciani che volano in modo2, mi sembra una leggenda metropolitana; la maggior parte di quelli che conosco usano il modo1 e qualcuno il 3 o il 4! Che vola in modo 2 ne conosco solo uno: io! Ma non metterti in testa strane idee; non pensare nemmeno di chiedermi d'insegnarti... non ti conviene proprio!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
29 ottobre 08, 12:54 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Ti hanno indirizzato a un campo di volo, che è una buona idea. Evidentemente non ti hanno convinto. In ogni modo non è per questo che scrivo. Ho letto in uno dei tuoi messaggi precedenti che volevi fare una escursione fino ai campi di volo del bresciano ... Citazione:
Riassumendo, in un ipotetico campo di volo. Loro devono tenere il campo di volo Loro devono rasare l'erba Loro devono sistemare il parcheggio Loro devono sistemare la staccionata Loro devono insegnarti come vuoi tu Tu vuoi imparare a far volare un modello Tu vuoi andare in un campo di volo del bresciano dove un gruppo di persone ti deve sistemare/controllare il modello e insegnarti anche un po' di pilotaggio. Tu ti preocupi di evitare di pagare la quota di iscrizione. Non ci sono pasti gratuiti ... Perlomeno ci vuole un po' di collaborazione. Purtroppo so' per certo che parecchie persone hanno avuto in mente e hanno realizzato il tuo progetto per imparare a pilotare (incominciare a pilotare poi chissa' dove sono finiti) Se uno vuole imparare da solo a volare che abbia almeno la coerenza di farlo. Un po' brutale pretendere di avere i vantaggi di volare da soli e i vantaggi di volare in gruppo senza alcun investimento di risorse personali. P.S. Ti insegno io a svolazzare in modo2 Ultima modifica di Derkein : 29 ottobre 08 alle ore 12:59 | |
29 ottobre 08, 13:05 | #25 (permalink) Top |
User |
Mi sembra incredibile che in campi blasonati non ci siano istruttori in grado di volare indifferentemente in mode 1, 2, 3, 4..... Un buon istruttore dovrebbe essere in grado di far volare un trainer (non parliamo di un modello estremo ) in qualsiasi configurazione, almeno da noi funziona cosi...... In qualsiasi caso , con un cavo allievo maestro si risolve il problema dei mode non corrispondenti |
29 ottobre 08, 13:07 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2006 Residenza: Milano
|
Baldo4President, sono poco più che un principiante come te. Un consiglio però te lo posso dare. Non ti fossilizzare troppo sul voler volare in mode 2 perchè sei mancino. Se non hai mai preso un radiocomando in mano (era diverso se gia ti eri allenato in mode 2, cambiare è un pò più difficile) l'unica cosa è fare esperienza con i pollici, che sia mode1 o mode2 cambia veramente poco. In fondo si tratta di allenare un pò il nostro cervello ai movimenti degli stick per fare le varie manovre...non mi sembra un ostacolo cosi grande dai! Non si tratta solo di avere qualcuno che ti insegni a volare in mode2, ma anche di avere magari in futuro un supporto se hai bisogno di qualcosa, se vuoi farti collaudare il modello da un amico più esperto, ecc. per questo è meglio che ci pensi bene, perchè poi cambiare quando hai gia imparato allora li si che son dolori! E poi ....un pò ti invidio, hai il campo volo Mach Aurora vicino casa e vuoi andare fino a Brescia! Pensa che anch'io vado al Mach Aurora ma mi devo fare 20 km ogni volta!! Intanto ti faccio un in bocca al lupo, comunque vada. |
29 ottobre 08, 13:07 | #27 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Dal mio cantuccio non posso esimermi dal fare altrettanto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
29 ottobre 08, 19:03 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
|
Ciao puoi imparare ad usare anche in mode 5 se vuoi, anch'io con l'aereo cinese volavo con il motore a sinistra e onestamente provenendo dai videogames mi sono trovato da subito bene. Purtroppo al campo di volo nessuno sapeva usare il mode che avevo io e percui in caso di emergenza sarei stato totalmente solo. Questa sarà la tua condizione. Io ho imparato ad usare il mode 1 ed il cinese non ce l'ho più. |
29 ottobre 08, 19:11 | #29 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Cacchio, quanta fama... Comincerei con un bel grazie a tutti, chi mi ha dato consigli sul montaggio dei servi (provvederò alle foto) e chi mi consiglia su campi volo e mode.. Volevo precisare un paio di cosette. Che nel bresciano usano il gas a sinistra (in mode 2 o 4 questo non lo so) mi è stato detto da un negoziante, poi non so se sia vero. In ogni caso non è che io me ne vado bello tranquillo in un campo volo, mi faccio sistemare l'aereo, mi insegnano a volare e me ne vado, non pago, saluti e baci. Credo di capire (da quello che che hanno scritto alcuni) che se vado li col modello mi possono dare qualche dritta diciamo "senza l'obbligo d'acquisto" ma non che scrocco tutto e saluto. Il discorso è che se piu avanti decidessi di iscrivermi devo scegliere quale tra i diversi nella mia zona. Vorrei vederne altri, anche perchè tra i 2 che ho visto c'è un abisso. Pandigliate pista in erba, tralicci dell'alta tensione ad uno sputo e pannocchie ovunque per 200euri all'anno Truccazzano pista in asfalto, spazio a perdita d'occhio per 115euri, però l'età media è di 86anni circa... Resta il fatto del mode. stasera provo a girare il simulatore ma resto dubbioso...
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
29 ottobre 08, 20:40 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SCHERZO!
__________________ Topmodel GEM (MODE1) - Slinger Great Planes (MODE3)- http://vachepiloti.it.gg se non vedi non puoi capire! | |
Bookmarks |
| |