28 ottobre 08, 23:30 | #11 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
| Citazione:
Fortunatamente ho scoperto che la mia ragazza ha uno zio che è "campione italiano" di non so che categoria, tutto da vedere. cmq a quanto pare è uno che ne sa... Citazione:
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti | ||
28 ottobre 08, 23:35 | #12 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
adeguarsi al Mode in uso presso il campo di volo e a tutte le loro regole..... ...inoltre vedi il resto del mio messaggio come un sincero consiglio a tuo esclusivo vantaggio e non come una critica sterile: non lo è, a differenza tua so bene come vanno le cose. A te la scelta se fare la cosa giusta o... | |
29 ottobre 08, 01:01 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-10-2008 Residenza: MI
|
Piu che d'accordo ad adeguarmi alle regole dei campi, ci mancherebbe. Sono arrivato ieri con decorrenza a domani quindi non ho nulla da insegnare a nessuno, ma non sono assolutamente d'accordo ad adequarmi al mode. Se faccio snow e sono gufy scendo gufy e nessuno mi obbliga a scendere regular. Se nasco mancino scrivo di sinistra, calcio di sinistra e faccio tutto quello che mi trovo bene con la sinistra. Come prendo in mano la biro di sx mi viene da usare lo stick destro come una cloche, punto. E questo non lo cambio a costo di dover imparare da solo e distruggere un modello ogni domenica. Chi vola anche con gli elicotteri cosa fa? Inverte il mode? La cosa che non capisco e contro cui mi sono scontrato da subito è il perchè ci dev'essere un circolo chiuso in cui tutti fanno alla stessa maniera e chi fa diverso è un alieno e tracciato di incompetenza. Nel mio caso è cosi, sono incompetente ma non credo che bresciani e americani siano stupidi perche volano in mode2 Non è una provocazione, voglio capire.
__________________ Il mio Flickr: Baldo Fabio Scotti |
29 ottobre 08, 02:43 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Si, molto probabilmente vanno sfalsati, ma prima di dirlo prova a montarli, non mi sa... Prova comunque così, allora monta la squadretta al servo e montaci il nottolino per inserirci il tirante e guarda in che direzione montare il servo (teoricamente se lo monti al contrario il tirante non dovrebbe arrivare alla squadretta. E fai così per tutti gli altri, così vedi quali vanno e non vanno sfalsati. Il cavetto di acciaio alla squadretta lo fissi con un nottolino come quello che c'è nell'immagine di questo prodotto Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it nella foto a destra. Non ti ha dato manco questi??? Comunque ci vorrebbero delle foto... Almeno ti si può indicare con più precisione. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it se non hai quei nottolini puoi comprarli qua. Ma prima di ordinarli guardati bene le misure, ce ne sono di varie come puoi vedere Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Per quanto riguarda gli alettoni esatto, devi montare il servo direttamente sull'ala, e con una prolunghetta che rimarrà sempre attaccata alla ricevente lo connetterai alla stessa quando dovrai fissare l'ala. Per quanto riguarda il comando dei due piani di coda se mancano, nel mio è realizzato con un'astina di legno con ai capi due aste filettate unite con credo del termoretraibile. Comunque cerca di fare foto, è difficile aiutarti correttamente così. Un caro saluto. | |
29 ottobre 08, 03:07 | #15 (permalink) Top |
User |
whe raga lasciatemi stare Baldo4President se no mi in ingrufolisco come un cinghiale a caccia!!....ok?.......e poi mica e uno di quelli che esce di solito con domande:"SALVE SONO NUOVO DEL FORUM..VORREI AVERE UN CONSIGLIO SU un aereo che devo prendere!!!e poi scopi dopo che lo a gia preso su E-bay e per di piu' il P-51STP della hangar9...eeee no no!!!.. quelli si che sono da rogo!!!..
|
29 ottobre 08, 09:02 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tu sei liberissimo di usare il mode che ritieni sia quello "naturale" per te, ma così facendo ti giochi la possibilità che qualcuno al campo possa collaudarti il modello o prenderlo in caso di emergenza. Se queste limitazioni non ti spaventano, fai pure! Tutti i commenti che ti vengono rivolti sono dettati solo dall'esperienza, non sono la verità assoluta è ovvio, ma sono il risultato dell'esperienza che più comunemente porta a praticare quest'hobby con soddisfazione e continuità, senza comprare un nuovo modello ogni settimana! Se li vuoi ascoltare bene, altrimenti bene lo stesso. Senza alcuna polemica. Ciao!
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
29 ottobre 08, 09:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: NA
| Citazione:
la regola che vige da noi è che per 2 o 3 volte puoi anche venire a volare al campo senza essere iscritto, ma poi ti devi iscrivere... | |
29 ottobre 08, 10:44 | #18 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
Per montare l'aereo, se non hai amici esperti, vai al campo di volo. Per imparare a pilotare, comprati un simulatore e vai al campo di volo. Per il mode, continua tranquillamente in mode 2, ma vai al campo di volo . Se sono attrezzati (e in genere lo sono), piloterai con col cavo allievo maestro. L'istruttore piloterà nel suo mode e tu in mode 2. Conclusione. Vai al campo di volo. Poi, quando ti sarai rotto le palle, vieni in pendio.. M. |
29 ottobre 08, 11:21 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non te ne si fa una colpa perchè non ti rendi conto di cosa significa avere tutti lo stesso mode, nessun circolo chiuso, ma tu credi di essere in grado di decollare, volare atterrare? o sarebbe meglio avere qualcuno di fianco pronto a strappati la radio di mano e salvarti modello? Siccome in genere i campi di volo sono frequentati da bambini, ci sono auto parcheggiate e modelli di valore a fianco pista.... schegge impazzite che arrivano e vogliono fare di testa loro è comprensibile che su alcuni campi non se ne vogliano. Per me chi gestisce un campo di volo ha tutto il diritto di non far volare i principianti che si mettono nelle condizioni di non potere essere aiutati durante il volo, per chiare ragioni di sicurezza. Diverso se al campo è possibile collegare una seconda radio col cavo maestro-allievo, dipende dal tipo del tuo radiocomando. Comunque in genere il modo in cui si viene accolti va di pari passo alla buona volonta' di.... adeguarsi. Senza contare che poi, progredendo, è assai utile costruttivo e... divertente provare i modelli degli altri e fare provare i propri, confrontare settaggi, imparare e insegnare qualcosa. Io le ragioni te le ho esposte con massima calma e chiarezza, a tuo unico beneficio, poi sta a te se decidere se farne tesoro. | |
29 ottobre 08, 11:51 | #20 (permalink) Top |
User |
ciao Baldo4President ho la soluzione per te!..anche io ho dovuto adeguarmi all esigenze....ma ora cmq posso quasi fare di testa mia!!....come il pulcino che diventa passero ed incomincia a saper volare......allora la soluzione e questa"cmq all inizio devi cedere a compromessi"che tu impari per bene come volare e pilotere..poi in seguito quando ai aquistato fiducia sul volo "NO SU TE STESSO NO SU L'AEREO"puoi fare anche di testa tua...ok?. |
Bookmarks |
| |