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Vecchio 04 novembre 08, 21:00   #121 (permalink)  Top
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L'avatar di guizzo
 
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Anch'io sono uno dei pochi nella mia zona a volare in mode 2, al mio campo addirittura l'unico...

Ho iniziato da solo, su un prato con un motoaliante combo(già col secondo modello sono andato al campovolo) e istintivamente ho preferito il mode 2, perchè? perchè per anni ho volato con flight simulator e il joystick che, tolto il timone, rispecchia esattamente il mode 2, questo l'ho trasmesso in automatico sulla radio.

Ad oggi sono contento lo stesso e non cambierei il mode, ma mi rendo conto delle limitazioni che comporta....

Massimo.
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In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 22:01   #122 (permalink)  Top
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L'avatar di mauri6
 
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Mai detto che insegno aeromodellismo
Ma nell'insegnamento sono molto più bravo di voi senz'altro. Se a chi sto insegnando viene da me e vuole provare a fare qualcosa da solo gli dico vai, se mi dice "Perchè se faccio così la linea non va???" non gli dico "Vai a chiederlo a qualcun altro", gli dico "Prova e lo vedi" e poi vado anche a levargli la distreta quantità di scarti che ne escono fuori (e tutto questo con altre 10 linee che rompono i c...).
Non è questione di chissà che cosa. Ma i tuoi ultimi interventi mi sembrano ben poco intelligenti. Preferisco la mia poca esperienza e divulgarla piuttosto che l'inimmaginabile (questo poi è tutto da vedere e toccare con mano) esperienza di Simone e sfottere tutti...
Mi spiace dirtelo ma i tuoi ultimi interventi potevi tenerteli anche per te.
O leggi che uno fa le cose come dite voi, oppure anche te parti a prender per i fondelli e a dire di lasciarlo cuocere nel suo brodo. Mi spiace ma non mi sembra corretto. Ma vabbè, va a carattere si vede.
Basterebbe tanto poco, se uno non vuole andare al campo volo (per motivi che sono assolutamente affari suoi) dirgli cosa controllare, provare a fare e come mettersi in assoluta sicurezza senza farlo sentire un perfetto idiota perchè poi??? Perchè pensa b invece di a.
Non c'è che dire, molto democratici.
Mi spiace, ti facevo una persona migliore da alcuni tuoi post che avevo letto.
Un caro saluto.
contento che per alcuni post miei mi ritenevi una " persona migliore" forse perchè non erano in contrapposizione con idee tue, alora riflettevi tranquillamente..non eri parte in causa.
quando sento dire che un principiante (e lo sono pure io..lo siamo sempre tutti) di quello che dice Simone ti fai un bidè...permettimi di ridere, i consigli... sono come la guida per volare....detti qui solo parole.
su come montare meglio i servi..centraggio del modello... ecc.ecc.
il principiante qui può trovare tante nozioni di base, ma solo confrontandosi con altri, vedendo che fanno...impara davvero!!!
2 ore al campo volo valgono 10 discussioni qui,,,
poi se c'è la birra e la gnocca dimezzo io ci stò sempre.
ps: non trovo il post dove Muchino differnziava i cani sciolti.
potrei postare un mp suo dove mi chiedeva scusda perchè volava a 100 mt dal campo volo nostro...ammettendo che poteva far cavolate.
esattamente un anno fa al Batman, sempre sul campetto nostro... gli si è distrutto un blade...si vedevano delle persone con un modello a 200 metri di distanza..mia moglie con lo scooter è andata e detto venite al campo.. li abbiamo invitati.. ma loro nulla,
poi il blade ha iniziato a dare i numeri, il batman non poteva evere i pollici così veloci per far tutto!!!
finale?? blade distrutto...e 2 minuti dopo le persone lontane hanno preso la loro macchinina e sono andate..
scusa scritto in fretta...spero si capisca il senso
mauri6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 08, 23:58   #123 (permalink)  Top
Toshio82
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Originalmente inviato da mauri6 Visualizza messaggio
contento che per alcuni post miei mi ritenevi una " persona migliore" forse perchè non erano in contrapposizione con idee tue, alora riflettevi tranquillamente..non eri parte in causa.
quando sento dire che un principiante (e lo sono pure io..lo siamo sempre tutti) di quello che dice Simone ti fai un bidè...permettimi di ridere, i consigli... sono come la guida per volare....detti qui solo parole.
su come montare meglio i servi..centraggio del modello... ecc.ecc.
il principiante qui può trovare tante nozioni di base, ma solo confrontandosi con altri, vedendo che fanno...impara davvero!!!
2 ore al campo volo valgono 10 discussioni qui,,,
poi se c'è la birra e la gnocca dimezzo io ci stò sempre.
ps: non trovo il post dove Muchino differnziava i cani sciolti.
potrei postare un mp suo dove mi chiedeva scusda perchè volava a 100 mt dal campo volo nostro...ammettendo che poteva far cavolate.
esattamente un anno fa al Batman, sempre sul campetto nostro... gli si è distrutto un blade...si vedevano delle persone con un modello a 200 metri di distanza..mia moglie con lo scooter è andata e detto venite al campo.. li abbiamo invitati.. ma loro nulla,
poi il blade ha iniziato a dare i numeri, il batman non poteva evere i pollici così veloci per far tutto!!!
finale?? blade distrutto...e 2 minuti dopo le persone lontane hanno preso la loro macchinina e sono andate..
scusa scritto in fretta...spero si capisca il senso
Beh, in quel caso hanno sbagliato di grosso. Se leggi bene il mio post ho detto che comprendo chi non ha il campo vicino a casa. E comunque chi agisce in sicurezza. Dopo che li avete invitati sapevano di poter avere frequenza uguale se hanno rifiutato l'invito e comunque non si sono allontanati appena saputo di un campo quella è incoscenza bella e buona perchè il modello poteva essere anche il loro, non solo di batman. Tutto si può fare ma sempre seguendo il buon senso. Puoi anche andare a 240 kmh, ma non su una strada cittadina o sull'autostrada a ferragosto... (Non è che vado a 240, era solo un esempio...).
Hai ragione, i consigli e la guida son parole, ma applicate diventano pratica. Poi se si ha l'aiutante vicino o comunque raggiungibile senza rovinare la quiete famigliare beh, sono il primo a dire che è ottimo.
Quello che non capisco è perchè quando uno arriva e non ha grande disponibilità economica per andare al campo gli si dice spesso cambia hobby...
Vabbè, come ho già detto ognuno si tiene la sua idea per bella o brutta che sia.
Ok, anche per te vada per la birra, ma nel tuo post ho letto un "mia moglie con lo scooter è andata e"... Quindi per te niente gnocca !!!
Un salutone, Lorenzo.
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Vecchio 05 novembre 08, 09:24   #124 (permalink)  Top
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L'avatar di gattodistrada
 
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Originalmente inviato da Toshio82 Visualizza messaggio
Beh, in quel caso hanno sbagliato di grosso. Se leggi bene il mio post ho detto che comprendo chi non ha il campo vicino a casa. E comunque chi agisce in sicurezza. Dopo che li avete invitati sapevano di poter avere frequenza uguale se hanno rifiutato l'invito e comunque non si sono allontanati appena saputo di un campo quella è incoscenza bella e buona perchè il modello poteva essere anche il loro, non solo di batman. Tutto si può fare ma sempre seguendo il buon senso. Puoi anche andare a 240 kmh, ma non su una strada cittadina o sull'autostrada a ferragosto... (Non è che vado a 240, era solo un esempio...).
vedi il fatto successoa mauri puo' succedere anche altrove, e sapendo che i nostri telecomando hanno portate superiori al km, mi spieghi come fai a sapere che nei dintorni non c'e un campo di volo, o latre persone che stanno volando?.. meglio volare tutti insieme, no?
Hai ragione, i consigli e la guida son parole, ma applicate diventano pratica. Poi se si ha l'aiutante vicino o comunque raggiungibile senza rovinare la quiete famigliare beh, sono il primo a dire che è ottimo.
Quello che non capisco è perchè quando uno arriva e non ha grande disponibilità economica per andare al campo gli si dice spesso cambia hobby...
perchè con 100-200 euro e' impossibile acquistare tutto il necessario..
spesso i principianti la pongono come prima clausola, ho a disposizione al massimo 250 euro, cosa posso comprare??..
Risposta, Nulla!!... il nulla non e' detto malamente ma e' detto con cogniiopne di causa, con duecento euro a malapena compri un telecomando decente, manca aereo, batterie, caricabatteria, ricambi, quindi.. meglio non spenderli sti 200 euro.. no? e-o aspettare di averne di piu'.. e comprare tutto il necessario, e magari qualcosa di piu' recente...
Vabbè, come ho già detto ognuno si tiene la sua idea per bella o brutta che sia.
le idee non si tengono, si valutano e si cambiano se quelle proposte sono senzate e dettate dall'esperienza o dalla pratica, tenersele cocciutamente solo perchè sono in contrasto significa essere superficiali e poco obiettivi.
Ok, anche per te vada per la birra, ma nel tuo post ho letto un "mia moglie con lo scooter è andata e"... Quindi per te niente gnocca !!!
Un salutone, Lorenzo.
il fatto e' che questi discorsi son stati scritti, riscritti, evidenziati, ripetuti, e nessuno li legge e se li legge rifiuta di comprendere e continua a chiedere... cose insensate, titpo si ho letto che si consiglia di iniziare con un motoaliante.. lento e facile, ma a me piace di pu lo spitfire e VOGLIO iniziare con quello ma spendendo al massimo 200euro.. e devo comprae tutto...
in amiciazia Fiorello
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Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 novembre 08, 12:19   #125 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
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Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
il fatto e' che questi discorsi son stati scritti, riscritti, evidenziati, ripetuti, e nessuno li legge e se li legge rifiuta di comprendere e continua a chiedere... cose insensate, titpo si ho letto che si consiglia di iniziare con un motoaliante.. lento e facile, ma a me piace di pu lo spitfire e VOGLIO iniziare con quello ma spendendo al massimo 200euro.. e devo comprae tutto...
in amiciazia Fiorello
Molto vero......ed è allora che scatta il vaffaaaaa...............d'altronde quando ce vò, ce vò........
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Vecchio 05 novembre 08, 12:47   #126 (permalink)  Top
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...troppi compiti, davvero troppi!!!

Intanto però rispondo a questo thread:

Allora, iguardo al campo di volo, ormai si è detto tutto, quindi taccio.

Per il mode di pilotaggio, se gente esperta dice che è meglio uniformarsi, un motivo (tanti motivi!) ci sarà... sul fatto se sia migliore il mode 1 o 2 si può discutere all'infinito, e alla fine non ci sarà nessun vincitore, ma:

- sul fatto che il proprio mode di pilotaggio, specie se si inizia da zero, vada uniformato a quello "vigente" sul campo, su questo non ci piove.

- per chi inizia da zero, destrimano o mancino che sia, non c'è alcuna differenza (avete mai visto auto o moto con comandi invertiti, per i mancini?)

Infine... una storiella di vita aeromodellistica vissuta (quando si parla di esperienza....):

qualche tempo fa, sul campo, svolazzavo beato e allegro con un combattino classe 2,5 cc. fresco fresco di collaudo... a un certo punto i miei occhi hanno cominciato a "bruciare" e a lacrimare copiosamente... tanto che potevo tenerli a stento aperti, e del modello praticamente vedevo solo la sagoma, e a intermittenza. "Fabbrì, Fabbrì.... piglia 'sta radio che non vedo più un catzo!!!!"... Il mio amico corre sulla pista, prende il radiocomando e pilota in sicurezza al posto mio, fino all'atterraggio, mentre io vado a sciacquarmi gli occhi con una bottiglietta d'acqua....

fine della storia... anche perchè non ho mai capito che cavolo fosse successo, forse una "nuvoletta" di un qualche polline strano, boh?

Quest' esempio spiega quanto sia importante che ci sia uniformità di mode sul campo di volo (e anche che non bisognerebbe volare da soli, ma soprattutto che, quando si vola, un altro socio "capace" farebbe bene ad affiancare il pilota). Gli imprevisti possono essere molteplici... da quelli di poco conto a quelli più seri, non dico quali perchè sennò ci sarebbe da consumarsi gli attributi a furia di grattarsi

Ovviamente, se il pilota X vene da un altro campo, e ha imparato con un mode diverso, pazienza... ma se si inizia da zero, ci si deve uniformare agli altri, non c'è argomentazione che possa in alcun modo confutare questa verità...

Ciauuuuuu
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....ufficialmente e felicemente scomunicato!


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Vecchio 07 novembre 08, 13:53   #127 (permalink)  Top
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A proposito di vari MODE di pilotaggio...

Al campo nostro (22 soci) siamo quasi tutti MODE 1 ovviamente, un paio di MODE 2, ma SOPRATTUTTO, un MODE 1 con gas al contrario, e un MODE 1 con CABRA AL CONTRARIO....

Questi ultimi hanno imparato da soli, settato i modelli da soli seguendo quello che diceva l'istinto...

Oggi questi amici, che sono tra l'altro bravi a pilotare, non possono dare una mano ai neofiti...
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Vecchio 07 novembre 08, 14:10   #128 (permalink)  Top
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A proposito di vari MODE di pilotaggio...

Al campo nostro (22 soci) siamo quasi tutti MODE 1 ovviamente, un paio di MODE 2, ma SOPRATTUTTO, un MODE 1 con gas al contrario, e un MODE 1 con CABRA AL CONTRARIO....

Questi ultimi hanno imparato da soli, settato i modelli da soli seguendo quello che diceva l'istinto...

Oggi questi amici, che sono tra l'altro bravi a pilotare, non possono dare una mano ai neofiti...
Tutto ciò che è fuori standard nasce solo e muore solo.. e non serve a nessuno.
Ve lo ricordate il video 2000 philips o o il BETAMAX per le vidocassette? alla fine è rimasto solo il VHS.. degli altri manco ci ricordiamo il nome..

Robbè
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Tutto ciò che è fuori standard nasce solo e muore solo.. e non serve a nessuno.
Ve lo ricordate il video 2000 philips o o il BETAMAX per le vidocassette? alla fine è rimasto solo il VHS.. degli altri manco ci ricordiamo il nome..

Robbè
io me li ricordo ma non li ho mai visti... a parte un sistema betamax... un qualche 1/4 di secolo fa...
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Vecchio 07 novembre 08, 15:55   #130 (permalink)  Top
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Beh, in quel caso hanno sbagliato di grosso. Se leggi bene il mio post ho detto che comprendo chi non ha il campo vicino a casa. E comunque chi agisce in sicurezza. Dopo che li avete invitati sapevano di poter avere frequenza uguale se hanno rifiutato l'invito e comunque non si sono allontanati appena saputo di un campo quella è incoscenza bella e buona perchè il modello poteva essere anche il loro, non solo di batman. Tutto si può fare ma sempre seguendo il buon senso. Puoi anche andare a 240 kmh, ma non su una strada cittadina o sull'autostrada a ferragosto... (Non è che vado a 240, era solo un esempio...).
Hai ragione, i consigli e la guida son parole, ma applicate diventano pratica. Poi se si ha l'aiutante vicino o comunque raggiungibile senza rovinare la quiete famigliare beh, sono il primo a dire che è ottimo.
Quello che non capisco è perchè quando uno arriva e non ha grande disponibilità economica per andare al campo gli si dice spesso cambia hobby...
Vabbè, come ho già detto ognuno si tiene la sua idea per bella o brutta che sia.
Ok, anche per te vada per la birra, ma nel tuo post ho letto un "mia moglie con lo scooter è andata e"... Quindi per te niente gnocca !!!
Un salutone, Lorenzo.
Alcune piccole correzioni (anche di interpretazione):
Il modello non era un Blade ma un Siren (poca differenza, aveva su 1200W).

I disgraziati che poi sono scappati via avevano detto che non avevano la mia frequenza, io mi sono fidato, avendo lo scanner sulla radio me ne sarei accorto, ma purtroppo lo scanner ti salva se tu accendi la radio mentre loro l' hanno già accesa, se ti accendono mentre voli sono cavoli tuoi....

l' inconveniente citato NON è valido solo per i cani sciolti, se uno accende una Tx a 2 Km. da un campo volo puoi avere gli stessi problemi, e se fai andare un' auto su un piazzale o in cortile manco li vedi.....

La cosa bella (o brutta) è che il modello dopo aver svolazzato sulle nostre teste senza controllo col motore a tutta canna per diverse decine di secondi si è piantato a 200 metri da loro (e 300 da noi) e questi sentito il botto (bello forte) hanno cacciato su armi e bagagli e sono partiti in tromba....

Purtroppo non avevo le riceventi IPD col failsafe, ne le PCM, ma uno non può mica essere obbligato ad avere tutta sta roba per volare.....

Ora passo armi e bagagli alla 2.4, con la Royal EVO prossima da modificare e la Spektrum......
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