27 ottobre 08, 11:37 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Presa di pressione coperta
Saluti a tutti ho recentemente assemblato un nuovo modello (Lancair 360) e mi sono trovato davanti ad un dubbio Dato che la presa di pressione del silenziatore viene completamente ricoperta dalla naca, durante il rifornimento ho notevoli difficoltà per sfilare il tubicino del troppo pieno per non allagare la marmitta... Avete qualche consiglio da darmi in proposito? Grazie a tutti
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. |
27 ottobre 08, 14:55 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
Non appena vedo arrivare miscela "swithcio" la pompa indietro e quella che va nel silenziatore è davvero poca ( o niente...) condizione essenziale è che il tappino sia davvero tale ( io li costruisco da me ) e non una semplice vitina che magari non consentirebbe una perfetta tenuta e quindi squilibri di pressione.
__________________ Simone | |
27 ottobre 08, 15:51 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-08-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ci avevo pensato anch'io, ma avevo paura che la marmitta si riempisse ugualmente di miscela. Ci proverò sicuramente
__________________ MB339 flyfly; Quest 50; Pitts HK; Four Star 40 (autocostruito); Piper Cub J3 1/6 (autocostruito); Sebart Katana S 120; F-35 Hype. | |
27 ottobre 08, 16:05 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
se il motore è un 4t e la marmitta punta in basso, un po' di miscela fa nulla, e quando comincia a sgocciolare ci si ferma, senza necessita' di staccare il tubetto. Diverso invece nel caso di grossa marmitta orizzontale di 2t, che quando comincia a sgocciolare è perchè è piena a meta'.... Una volta di piu'... W i 4t! |
Bookmarks |
| |